1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dissing - Topic per discutere sui gruppi senza peli sulla lingua

Discussion in 'Chiacchiere' started by Idol, Mar 28, 2025.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2026

Sugli uomini abbastanza

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Feb 20, 2026

Nope

upload_2026-2-20_23-39-4.jpeg

Hypno likes this.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Feb 20, 2026

Me lo segno.

Poi consiglio pure io 2 album 2 agli ascoltatori di Taylor tanto per pareggiare i conti.

Ma quasi quasi me lo ordino pure io.

Grazie ragazzi per allargare i miei orizzonti, @Aslan seguimi e cambieremo insieme:love:

Gli altri in albergo con Taylor e Charlie :già:

Hypno, Aslan and Mordred87 like this.
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Feb 21, 2026

Imaginal disk dei Magdalena bay se uno apprezza un synthpop progressivo con tanto di assoli di moog è un disco imprescindibile. Ora come ora lo definirei il mio disco preferito di tutti i tempi di quelle sonorità ( parlo di pop in generale). Album dell'anno su RYM nel 2024 non a caso e nella lista dei migliori 80 album di tutti i tempi sempre per la comunità di RYM. Uno di quegli album che potrebbe finire per essere il mio disco di questa decade quando finirà...

Olivia non appartiene totalmente a questo stesso filone nel senso che il suo sound è spesso molto più rock. Ricorda molto la avril Lavigne di under my skin. Cmq vista live l'anno scorso a milano ha fatto un super show . Questa la sua performance da headliner di glastonbury l'anno scorso del mio pezzo preferito del suo repertorio

Hypno likes this.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Feb 21, 2026

Yes, decisamente differenti stilisticamente, era giusto per spaziare un po’ tra le artiste femminili ma tendenzialmente sono più orientato sul "elettro/synth". Proverò folklore pure io, anche se altre cose sue che ho ascoltato non mi hanno lasciato un granché.

Per me un disco della madonna (cit.) è l’ultimo di Gaga. La regina indiscussa è lei e, a proposito di cacca, la fa in testa a tutte le varie Taylor :sadic:
    @Vic Rattlehead (che non capisco se è serio o meno look), prova con Mayhem, che magari già il nome potrebbe aiutarti :hihi: Un approccio molto più easy listening e nostalgico di un Brat e una voce superlativa. Tra l'altro ha vinto ai Grammy di quest'anno.

Anche Annalisa la fa in testa alla Swift :rissa:

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 21, 2026

Chi ha palato per intendere intenda:sisi:

Vic Rattlehead likes this.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Feb 21, 2026

certamente-ironico.gif
    Non riesco neanche ad ascoltare fisicamente i dischi che compro figurati se utilizzo il mio tempo residuo per ascoltare Lady Gaga (che ha comunque una gran voce).

Le tue cose preferite in assoluto sono sempre quelle prime in classifica o giù di lì, o sei un capiscione di musica o segui troppo le mode (è solo una MIA osservazione) o è una meravigliosa coincidenza.

Ripeto, a scanso di equivoci, che non è un giudizio su niente, i gusti personali sono SACROSANTI, ma stando su un forum metal io mi aspetto che si parli maggiormente di quello.

Aslan likes this.
  8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Feb 21, 2026

Ti direi "peggio per te" ma conoscendo abbastanza i tuoi gusti rispetto la tua decisione. Inoltre, il poco tempo che abbiamo a disposizione è giusto impiegarlo con ciò che ci piace, piuttosto che sforzarsi.
    Il mio (e credo anche quello di Mordred) voleva essere solo uno stimolo ad avere un approccio a 360°, invece di bollare tutto come “carbonara vegana” (che, comunque, credo sia sempre meglio della cacca).

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Feb 21, 2026

Devi avere molto tempo libero per andare a 360° , se ampli tanto il tuo raggio di azione perdi per forza di cose profondità, io sto su un forum metal e il mio 360° comprende l'hard'n'heavy in quasi tutte le sue forme e comunque NON si riesce a stare dietro a tutto.
    Stare appresso alla starlette della musica, delle prime in classifica, inseguire i 10/10, non fa parte della mia ricerca musicale, quelle cose stanno lì per TUTTI, illuminate dai riflettori, non te le devi andare a scoprire o ricercare.

Dite quello che volete ma in un forum metal dovrei avere il diritto di perculare bonariamente chi ascolta pop ed affini e invece fra un pó vengo perculato io perché non ascolto pop, dance e chi per altri, perché non mi apro al mainstream.

Ho espresso il mio parere in maniera pacata perché se fossi andato a briglie sciolte incorrerei in sanzioni da parte dei mod.

Aslan and PaulThrash like this.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 21, 2026

@Vic Rattlehead hai attivato in modo pacato il mitragliatore. Se servono i rinforzi chiama che arrivo, sempre pacatamente [​IMG]

Vic Rattlehead likes this.
  11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 21, 2026

Vic Rattlehead and Aslan like this.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 21, 2026

Aslan likes this.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 21, 2026

Nel frattempo, non molto lontano, due gioiosi figuri ascoltano le ultime novità della scena, facendo la classifica dei migliori pezzi dell'ultimo decennio

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Feb 21, 2026

Senza polemica eh, come ho già scritto, si fa per mantenere un dibattito ma condivido solo in parte quello che dici. Il rispetto l’ho sempre portato, anche verso chi liquida come "pupù" generi che non conosce o sceglie di non approfondire per non mettere in discussione le proprie certezze. Ma chiamarla coerenza è un favore che non vi faccio: per me resta una vostra limitazione e accettarlo sarebbe già una buona partenza.

Ho una collezione di oltre un migliaio tra CD e vinili che copre praticamente ogni sfumatura del metal, essenziale e non. Non ho bisogno di certificati di purezza né di dimostrare la mia "fedeltà" a nessuno. Se dopo anni mi va di ascoltare altro, non è per inseguire classifiche o "starlette" ma perché non ho paura di uscire dal recinto. Chi vive la musica come un territorio da difendere forse sì.

Ampliare gli orizzonti non significa annacquare la propria identità. Al contrario, significa averne una abbastanza solida da non temere contaminazioni. Se basta un ascolto fuori schema per sentirsi minacciati, forse il problema non è il genere… ma la rigidità di chi lo abita.

In un forum l’ironia, il sarcasmo e pure le frecciatine ci stanno. Ci devono essere, altrimenti sai che noia. Ma la gara di purezza no. Non ascoltare pop o musica "da classifica" non rende automaticamente più preparati, così come ascoltarlo non ti rende meno metallaro e nemmeno essere "multietnico" ti fa diventare migliore o più qualificato. La competenza non si misura per esclusione ma riconoscere i propri limiti rende sicuramente più maturi. E nessuno può avere una cultura a 360°.

E chiudo senza troppi giri di parole. Questa ossessione per l’ortodossia è anche uno dei motivi per cui il genere ristagna, ripetendo formule già codificate e guardando con sospetto chi prova a evolvere. Senza curiosità, una scena finisce per parlare solo a sé stessa. Ma contenti voi, contenti tutti.

Mordred87 likes this.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 21, 2026

Dove hai trovato questa foto di @Hypno ?:lookaround:

Aslan likes this.

Share This Page