1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra videoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by corpsegrinder jon, Sep 25, 2011.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 9, 2025

Eccomi. Di dark city è uscita mi pare quest'anno per quadrifoglio una nuova edizione con il director's cut (ita e solo in dvd). Io il dc non l'ho mai visto, dicono che sia meglio ma manca la voce fuori campo che a me piace assai.
    Di demoniaca/dust devil io ho il super cofanetto extended coi documentari di stanley inclusi e il fumetto. E' solo in inglese. Ovviamente ho anche la vhs ita originale (una ex noleggio procurata a fatica molti anni fa) dalla quale ho ricavato il dvd. In tutte le versioni/cut è sempre magnifico. In una certa aria si trova anche l'edizione estesa mux ita. Io consiglio sempre l'acquisto, ma è un buon completamento, un cappello sul tutto. Che filmone pazzesco....
    Faccio presente che nel montaggio ridotto ita sono presenti pezzi esclusi sia dal director's cut che dalle altre versioni estere cut. Insomma, va vista anche la nostra versione, nonostante alcune parti del doppiaggio inventate di sana pianta (ma comunque evocative e ben realizzate)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

elpata86 and Dwight Fry like this.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2025

No, chiedevo se il T9 avesse cambiato "Craven" in "Roberto".
    Ho visto adesso che si trattava invece di Romero, altro grande amore del Dwight adolescente. Come un po' tutti quelli che hai citato, del resto:

elpata86 likes this.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Dec 10, 2025

Spero che prima o poi qualcuno ce li porti in Blu-ray.

Pubblicare solo in DVD alle soglie del 2026 mi pare assurdo.

Aslan likes this.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2025

Anche a me. E se pensi che tipo la grande bellezza di sorrentino ad oggi in estesa bluray ita è uscita solo su un cofanetto tedesco costosissimo che includeva altri film dei quali non mi interessa una minchia....e parliamo di un film italiano di grande successo.
    Qui c'è solo in dvd, che per un film così estetico è una roba da ridere, toglie metà del gusto della visione. L'estesa dà tantissimo al film, ma alla fine lo riguardo sempre nel cut originale per poterlo godere in hd. Mi rode molto

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Dec 10, 2025

ho il dvd di darkcity di cg, quindi la nuova eduzione ha il directors cut?

Aslan likes this.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 10, 2025

Questa è la risposta definitiva a chi denigra l'acquisto in formato fisico.
    Solo applausi :applause:

Aslan and elpata86 like this.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 10, 2025

Cone avevo anticipato è arrivato il bluray di Frankenstein Junior, film introvabile in streaming e mai visto dalla mia compagna, ho dovuto porre rimedio a ciò.
    Prezzo ottimo,€7,99.

Aslan, Hypno and Dwight Fry like this.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2025

Non so quale delle due cose sia peggiore.

Però è sempre bello avere l'occasione di scoprire un classico.

Aslan and Vic Rattlehead like this.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 10, 2025

Io per completare le due "saghe" ho in wish Prey e Alien: Romulus. Il primo mi è piaciuto molto e credo che punterò al 4K mentre il secondo non l’ho ancora visto, anche se mi pare di capire sia stato un mezzo flop. In ogni caso, al momento hanno entrambi prezzi fuori "budget", ergo per ora rimarranno nel carrello.

In realtà non ho molti film che mi interessi avere in formato fisico. Quelli che desideravo li ho comprati già da tempo. Al massimo, per qualche titolo mi piacerebbe un upgrade in UHD, come per esempio Fury Road.

wataingods likes this.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 10, 2025

Io aspetterò che esca il cofanetto dei Dune di Villeneuve, ho tanto tempo dato che deve girare ancora il terzo.

elpata86 likes this.
  11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 10, 2025

Ecco, tendo a evitare i cofanetti perché, a meno che si tratti di saghe o serie veramente complete e concluse, c’è sempre il “rischio” (vedi Star Wars) che esca un seguito. E così ti ritrovi con un box “la saga completa” che poi completo non è :hihi:
    Ho già fatto questo errore in passato e ora preferisco acquistare i dischi in confezione singola.

Si parlava di piattaforme di streaming che eliminano titoli ad cazzum. Io detesto ancora di più dovermi sorbire pubblicità (sempre di più e sempre più lunghe) nonostante abbia pagato il servizio. Prime, per esempio, sotto questo aspetto sta diventando uno schifo.

Vic Rattlehead likes this.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2025

Non ho capito (non ho Prime, avrò visto 3 film in tutto in compagnia di gente con l'account): stai guardando un film e ti parte la pubblicità, come su YouTube?

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 10, 2025

Esattamente. Era partito con zero pubblicità, poi sono arrivati i piccoli spot all’inizio dei film e ora addirittura tre interruzioni durante la visione! E succede anche con le serie da venti minuti (provate a guardare The Big Bang Theory…).
    Ok, Prime Video è “incluso” nel pacchetto Prime, ma oltre ad avere ormai un catalogo imbarazzante è diventato uno spam continuo, e ovviamente i film migliori, le novità ecc sono a pagamento extra...

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2025

Sì. Sempre e solo dvd però. Io non l'ho preso perchè 25 euro per un dvd anche no, mi basta il vecchio intanto

elpata86 likes this.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 10, 2025

Che roba.
    A 'sto punto che differenza c'è con la TV generalista? "Big bang theory" lo danno su Italia 1 (e Italia 2) con una pubblicità nel mezzo della puntata, ma è gratis.
    E su RAI Play puoi guardare un film o un programma di 3 ore senza mai un'interruzione.

Hypno likes this.

Share This Page