1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra videoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by corpsegrinder jon, Sep 25, 2011.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2025

Io non acquisto dvd da una vita e pensare che l'ho aperto io il topic:hihi:
    Non so,col tempo mi e' passata la fissa di possedere i miei film preferiti anche se la passione per il cinema e' sempre alta.
    Discorso diverso per quanto riguarda la musica,sono sicuro che non smetterò mai di spenderci soldi.

elpata86 and Hypno like this.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2025

Io compro ancora bluray (o dvd quando il bluray non è disponibile). Molto meno di una volta perché ho poco tempo da dedicare al cinema (ne soffro) e perchè quel poco che ho lo dedico a rivedere vecchi film. Così come quando acquisto raramente si tratta di film nuovi.
    Per me è come con cd o i libri, ho la necessità di possederli, perchè se una cosa mi piace diventa parte di me. Se chiunque buttasse un occhio nella mia libreria (che non mi basta più da anni), potrebbe capire molto di me. Alla stessa maniera io, anche solo guardandola, mi ricordo da dove vengo e quali sono i testi, la musica e i film che mi hanno formato. Per ogni esemplare ricordo esattamente quando l'ho comprato, i motivi, come ero allora, come l'ho assimilato e cosa ho provato. Ora con gli acquisti online la cosa è meno marcata per il contesto di acquisto, ma resta immutato tutto il resto. Ebook, musica liquida e piattaforme audiovisive semplicemente non fanno per me. Non condanno gli altri, ognuno è fatto a modo suo, ma a me non interessano. A volte assisto a scene di gente che si rammarica perchè non trova o non trova più sulle piattaforme contenuti che desiderava. Dentro di me scuoto la testa e non li comprendo proprio (ma è un limite mio). Sono contento di essere un relitto di un'altra epoca, e voglio restare spiaggiato dove sono finchè la salsedine non mi avrà consumato, a fare me stesso, cioè il relitto. Il nuovo e la modernità mi interessano solo per quel poco che possono contribuire a ciò che ritengo importante. Sono un mezzo, non un fine.
    Per nulla al mondo vorrei essere nato dal 2000 in poi, magari mi sarebbe piaciuto poter vivere i 70, quello sì. Cercherò di trasmettere a mio figlio quello che posso. Di certo i suoi figli non avranno la fortuna di poter toccare con mano la vita del loro padre, sarà tutto digitale. Faranno pure sesso psichico come su Barbarella. Bah. Comunque un giorno qualcuno butterà via tutto, ma non ci sarò più, chi se ne fotte

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Last edited: Dec 7, 2025
  3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2025

Era semplicemente per dire che penso che oggi con tutti questi servizi di streaming non penso che si vendano tanti dvd o blueray, come succede per la musica.
    Senza nessuna offesa assolutamente a chi compra ancora il fisico.
    Anche tu prima di dire certe cose informati meglio.
    Grazie.

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 8, 2025

Senza tirare in ballo il classico “ognuno spende i soldi come meglio crede”, se vogliamo essere pignoli collezionare opere cinematografiche è diverso sul piano della fruizione. Difficilmente un film viene rivisto con la stessa frequenza con cui si ascolta un disco.
    A parte alcune eccezioni che ogni tanto mi fa piacere rivedere (ma parliamo comunque di intervalli annuali), versioni estese, restauri o riedizioni in alta (o altissima) definizione, nella maggior parte dei casi i supporti li guardo una volta e poi finiscono sullo scaffale. Alcuni non li ho nemmeno mai estratti dalla confezione, per dire.
    Ma è bello comunque sapere che, se voglio, sono lì.

Vic Rattlehead, Aslan and skeletor like this.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2025

Guarda, nonostante l'entrata a gamba tesa da giallo di Dwight, il "ognuno spende i soldi come vuole" proprio non interessa e ci mancherebbe, essendo la mia la semplice constatazione di come oggi film e musica in video hanno talmente tanti modi per essere usufruita che penso che dvd e Blueray abbiano un mercato sempre più limitato.
    Personalmente di film in dvd, eccetto Il Signore degli Anelli voluto da mia moglie, non ne ho semplicemente perché una volta visto un film non ho voglia di rivederlo altre volte, e per quanto riguarda la musica, anche se tra vhs e dvd qualcosa in più ho, mi annoia vedere un intero concerto in tv, tolte rare eccezioni con gruppi che offrono un certo spettacolo tipo i Rammstein.
    Infatti anche su YouTube è molto raro che mi veda un concerto per intero.
    Mia opinione come al solito.

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Dec 8, 2025

okay ma quindi?.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2025

Quindi ciao.

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2025

Quello che intendevi dire era chiarissimo nel tuo primo commento,
    anche in virtù del tono di scrittura e di quei due avverbi.
    Il resto dell'utenza non è composto da babbei incapaci di comprendere il senso di un tua frase.

Ribadisco infine che questo topic è destinato agli acquirenti di DVD e blu-ray, si dà per scontato che chi lo frequenta abbia piacere, ogni tanto, di spendere qualche euro in DVD e blu-ray, possieda gli strumenti per visionarli e se ne freghi di chi ritiene che ci siano modi migliori per investire i propri soldi.
    Per le stesse ragioni, il topic su “alcol e distillati” non è frequentato da astemi che mettono in discussione chi spende soldi in gin e brandy, sarebbero fuori luogo e farebbero la figura degli idioti.

Quindi voleva farci sembrare dei giurassici che fanno un uso discutibile del proprio denaro.
    Oppure voleva far notare che ormai è tutto streaming e che quindi comprare ancora dvd e blu-ray è quantomeno discutibile e ci fa sembrare dei giurassici.
    Scegli tu.

Hypno and Vic Rattlehead like this.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2025

Certo, ovviamente vuoi sapere cosa intendevo dire, in virtù di due avverbi.
    Sempre sul pezzo.
    Grazie tanto, passa buone feste.

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 8, 2025

Boni, che è Natale :look: L’argomento streaming vs fisico è stato discusso a lungo qui dentro (intendo nel forum), quindi direi che non c’è molto altro da aggiungere. Sono due modalità di fruizione diverse che possono benissimo coesistere.
    Nel mio piccolo ho pensato più volte di abbandonare i supporti a favore di soluzioni “liquide”, e per un periodo ho ridotto drasticamente gli acquisti ma sarà che anch’io sono cresciuto con il negozio di fiducia e poi con Sweet Music, Negative, ecc., alla fine sono tornato a riempire la casa di policarbonato e ogni tanto mi concedo qualche sfizio cinefilo, "film, per i profani" (colta semi-citazione). Felice io e un po' meno mia moglie.
    Ho un buon televisore (nemmeno molto recente e nemmeno troppo grande ma va ancora benissimo) e collego il tutto al mio impianto per la parte audio, dove l'esperienza è discretamente appagante. Non dico come al cinema (dove sono secoli che non vado), ma è comunque qualcosa che mi spinge a investire qualche spicciolo in questa passione.

wataingods likes this.
  11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Dec 8, 2025

Negative, quanti ricordi, quanti stipendi ...:seghe:

elpata86, Vic Rattlehead and Hypno like this.
  12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Dec 8, 2025

Idol ha sempre fatto uscite alla cazzo del genere.. d'altronde lui e Company hanno rovinato il miglior topic del forum, inutile discutere con chi provoca e poi non accetta contro repliche. Concordo pienamente con Dwight

wataingods likes this.
  13. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Dec 8, 2025

Company era su truemetal??? IMG_20251208_133129.jpg :hihi:

14. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Dec 8, 2025

Comunque cazzate a parte sono d' accordo con te @Sent , TM ha perso molto negli ultimi anni:cry:

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 8, 2025

Già, io....:cosa:

Ma non c'è nessun problema, se sono malvisto mi potete tranquillamente mandare affanculo, è stato bello, ciao e buon proseguimento a tutti quanti.

Share This Page