1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Angra

Discussion in 'Power Metal' started by CarolinaIV, May 23, 2005.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2025

Boh, vocalmente Falaschi era bollito già ai tempi di Aqua.

Vic Rattlehead likes this.
  2. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2025

dai, hanno fatto presto :stare:

sciacallo010 likes this.
  3. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 22, 2025

ci avevo preso...

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Nov 23, 2025

C'è l'addio ufficiale a Fabio Lione

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 23, 2025

Godo tantissimo, è il mio sogno di quando ero alle superiori (intorno al 2008-2010) e di quando ascoltavo il cd originale di Aqua a ripetizione.
    Non l'avrei mai aspettato, sinceramente, ma se penso che sono stati quasi 15 anni con Lione è assurdo..
    Ora, se Falaschi prende lezioni e torna discretamente a livello, per me sarà una reunion imperdibile.
    Però ho molta paura perchè, come dite voi e come diciamo da anni, non ce la fa più da una vita..

The Dweller likes this.
  6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 23, 2025

Ma é vero secondo voi che Lione é stato fatto fuori perché avrebbe detto qualcosa di negativo su Matos, come commenta qualcuno sui social?

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Nov 23, 2025

Assolutamente no, lo avrebbero mandato via in malo modo non di certo con un wallpost pieno di belle parole e sopratutto non organizzi un tour di reunion con la formazione Mark II in così poco tempo.

Vittorio likes this.
  8. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 23, 2025

Lione ha sostituito Roy Khan nei Kamelor e Matos negli Angra. Ha cantato nei Labyrinth, nei Vision Divine e nei Rhapsody. È tra i fondatori di tutte e tre le band. Ha cantato in uno dei dischi prog più belli di sempre: A new religion? degli Athena.
    È un fenomeno come cantante. È simpatico. È uno dei pochi che è interessante e divertente ascoltarlo in intervista perchè intelligente e non banale. Per me è il cantante numero uno nel metal italiano...ma ha anche dei difetti.
    Degli Angra conosco i primi tre con Matos (con cui li ho visti dal vivo...quasi la perfezione) e poi il periodo Lione. Con Falaschi non li ho mai sentiti. Darò un ascolto.

MaX PoWeR likes this.
  9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 23, 2025

Bhè, nella recente intervista ne aveva per... tipo mezzo pianeta.

Anche secondo me, altrimenti lo avrebbero defenestrato a tempo 0 ed invece ci sono ancora degli show da terminare.
    Probabilmente erano manovre giù in atto da tempo e da qui magari anche il riavvicinamento con Turilli, altrimenti avrebbe continuato solo con i suoi Dawn of Victory.

Per la "reunion" Angra invece mi sembra di capire che anche qua sia solo per una data, del resto non credo che attorno a Falaschi si possa costruire qualcosa di più duraturo.

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Nov 23, 2025

Quindi potrebbe essere proprio la fine degli Angra?

11. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 23, 2025

Eh, lo sanno solo loro, più che altro bisogna vedere se hanno voglia di fare un ennesimo re-Rebirth.
    Se ritorna in pianta stabile Kiko, tocca dare il benservito a Barbosa, anche se ne guadagnerebbero dal punto di vista compositivo probabilmente; oppure tengono 3 chitarre come dopo il ritorno di Kai e Kiske negli Helloween?
    E comunque il nodo cruciale è il cantante, perchè chiunque vai a mettere c'è sempre il problema di riuscire a riproporre il reportorio Matos (a mio avviso sempre stato un grandissimo problema, se non IL problema).

Mi spiacerebbe se si scogliessero definitivamente, non sono ancora così vecchi da pensionare.

12. OnceBitten

OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 23, 2025

Visti due volte con Matos (Gods '97 e tour di Holy Land) e, pur cantando bene, anche lui aveva problemi a riproporre fedelmente il suo stesso materiale.

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 23, 2025

Sinceramente, io l'ho visto più volte negli Avantasia e non ha mai brillato. Che fosse preparato non lo metto certo in discussione, però non é mai stato un cantante di quelli che ti spettinano o che trasudano carisma e prestanza sul palco.

14. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 23, 2025

Gusti, secondo me in un certo panorama power (prog) è sempre stato tra i più carismatici

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 23, 2025

Nella sua nota intervista fiume su YouTube sostiene che Matos fosse suo grande amico, per definirlo comunque un egocentrico. Detto da lui...

Share This Page