1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 20, 2025

accidenti Dreki! Che succede?

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 20, 2025

Bè, un conto è la speranza, un altro è la probabilità. Se ci basiamo sui precedenti non resta molta speranza. È una band completamente ferma e arida da troppi anni, e quando anche ha tentato un timido passo è sempre stato falso, da davvero troppo tempo. Forse l'ultimo guizzo (ma nulla di indimenticabile) è stato parte di thunder in the sky, che non era nemmeno un album. Poi vabbè gli si può voler bene per ciò che sono stati e farsi coraggio per il futuro, ma alla fine ad ora è solo nostalgica tenerezza. Io personalmente penso che nonostante tutti i discorsoni sulla fratellanza ci stiano prendendo in giro per campare di rendita, col minimo (=nullo?) sforzo. Ci sono bands più vecchie ancora in ottima forma, e non mi basta la carica live. Magari non si saranno proprio sputtanati, ma è difficile anche sputtanarsi quando non fai nulla. E' il modo migliore per non sbagliare. Se poi vogliamo parlare di politiche manageriali, anche lì ci sarebbe molto da dire riguardo i manowar.
    E' il mio pv ovviamente

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Last edited: Nov 20, 2025
    lawless78 likes this.
  3. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 20, 2025

Ormai non deludono nemmeno più, già SAI che qualunque novità riguardante i Manowar sarà negativa

lawless78 and Aslan like this.
  4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2025

Concordo su Thunder in the sky.
    Ne vogliamo parlare della ri-registrazione di "Sign of the hammer" che dura giù anni? Hanno dichiarato che lo hanno registrato due volte e che non ne sono soddisfatti....ma a chi cacchio frega di sentire sta roba?
    Dal vivo hanno proposto parte di questi ri-arrangiamenti del disco (Ho visto la serata dove hanno suonato sign of the hammer, l'album intero o quasi) ed erano quasi fastidiose, rallentate.....bah

Nonostante tutto però voglio ancora tanto bene ai nostri vecchiardi, ma le speranze che esca qualcosa di buono sono pressochè nulle, a patto che rientri Ross The Boss, dove la probabilità è pari a quella che io diventi papa

Aslan likes this.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 21, 2025

Mah, direi un po' quello che scrivono tutti.

Fuori da ogni romanticismo: io lo capisco BENISSIMO che una band di professionisti, che vivono di musica e live, deve continuare e a lavorare.
    Ora che è chiaro che il "piano B" per la pensione non ce l'hanno (e che quindi la speranza di vedere una band che si ritira davvero prima di non riuscire più a reggere il ruolo che si era data, non è realistica), la potenza live è l'unica carta rimasta: e questa si regge esclusivamente su Re Eric.
    Non è ciò che vorrei vedere live.

Sono "possibilista" perché l'esecuzione di tutto Kings of Metal significa "Kingdom Come"... e qui il cuore chiama davvero forte

Gwinet and Aslan like this.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Nov 21, 2025

Non so come sei messo ad agganci in Vaticano.
    Ma a parte la questione probabilità... quali capolavori dovremmo aspettarci?

7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2025

Come agganci sono messo un pochino maluccio, direi

Infatti ho scritto "qualcosa di buono", l'età dei capolavori dei nostri putroppo si è esaurita tanti anni fa.

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2025

Con tutto quello che ci hanno investito, pensavo fossero i Valhalla Studios il piano B pensionistico.

A me incuriosisce live Blow your speakers che, pur non essendo un granché e neanche una delle mie preferite, appena ho letto la news è la prima che mi è venuta in mente.

Li ho visti dal vivo l'ultima volta a Stoccarda, quando c'era ancora Martel nel 2019, e già lì tendevano a rallentare (non solo i pezzi di Sign) per calcare più sull'enfasi.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2025

Ross mi dà l'idea di un chitarrista che non esce dal suo orticello. Quindi, il prezzo da pagare con lui, sarebbe niente canzoni dopo Kings of Metal per intenderci. Tuttavia credo che, per motivi personali ancor più che musicali, Joey non abbia mai preso in considerazione un suo rientro. Io stesso non lo vedrei come un valore aggiunto.
    Batio a livello compositivo non è che sia questa gran cosa prendendo la sua discografia, tuttavia nei Manowar a mio avviso va benissimo e non customizza più di quanto avrebbe fatto uno Shankle. Semmai penso il punto è se questo tipo di chitarristi vada bene in una band così soprattutto perché ho sempre un po' l'impressione che Joey li freni sempre un po'.
    Ad esempio l'assolo con la chitarra quadrupla (che sarebbe una cosa sulla carta molto Manowar) non l'hanno mai fatto preferendo un duetto Joey/Batio. Quando poi invece Logan il suo spazio per il solo dal vivo l'ha sempre avuto.

10. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2025

Per me è una scelta pessima, nonostante sia un chitarrista virtuoso, sventrare gli assoli originali dei suoi predecessori per me non è una cosa accettabile. E lo fa pure con la sezione ritmica, includendo nuovi elementi/togliendo altri. Magari ad alcuni utenti della loro musica va bene, a me no. Compositivamente parlando, credo che MAB sia un umile gregario, e conti nella composizione poco meno come un 2 di spade liscio nella briscola, ma è sola una mia impressione, non possiamo saperlo. Anzi, un bel indizio sarebbe leggere i booklet dei ultimi "lavori", ci metterei la mano sul fuoco che tra i credits è annoverato solo il sommo Joey.

Aslan likes this.
  11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2025

Ma in realtà di dischi full post Logan non ne sono usciti e Logan componeva parecchio. Questo mi fà pensare che anche Batio possa avere il suo spazio compositivo sul prossimo forse.
    Anche Shankle sul dvd dell Eartshaker modificava tutto anche se lì più per fare lo sborone che altro.

Personalmente, dopo lo sventramento che faceva Martel, molte cose le digerisco meglio.

Last edited: Nov 21, 2025
    Peste Noire likes this.
  12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2025

Eh beh :) per fortuna non ho avuto l'onore di vedere quello scempio.

Credo che Joey scelga chitarristi che prendano il minimo del minimo possibile di paga, poi i risultati si fanno vedere. Secondo me lui paga in "visibilità" :D

Probabilmente a Martel davano solo il panino con la mortadella e una birra piccola a show, il resto era pagato in prestigio di essere là

Aslan and Kaine like this.
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 25, 2025

neanche tanto: sono a inizio 2027. poco più di un anno

14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 25, 2025

probabilmente a livello musicale è più appetibile un duetto DeMaio/Batio, perchè un musicista da solo, imho, scoccia abbastanza in fretta, ma riconosco che la chitarra quadrupla sarebbe una cosa estremamente Manowar.

Guarda che nemmeno Ross fa gli assoli originali e spesso quelli nuovi non sono meglio.
    Da che mondo e mondo, la maggior parte della composizione è SEMPRE stata prerogativa di DeMaio, anche quando c'era Ross, eccezion fatta per Battle Hymns, in cui ci sono vari pezzi con la sua firma.
    In fin dei conti Logan non mi dispiaceva e come compositore, da MAB, non mi aspetto molto.

oddio, Ross non credo che prenda gran cifre, eh...guarda dove suona...
    Martel. in un'intervista, in realtà diceva che la paga era buona e puntuale

Gwinet likes this.
  15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 27, 2025

No, secondo me ti sbagli. Ne abbiamo già discusso tempo fa con dei amici, e Ross è citato come songwriting in diversi pezzi, dovrei andare a leggere nuovamente i booklet. Karl Logan era perfetto per i Manowar, a me è sempre piaciuto, anche con i suoi assoli, sia del materiale suo contemporaneo, che dal vivo sul materiale vecchio.
    Non ho visto quest'anno Ross the boss dal vivo, anche se modifica qualcosa gli assoli rispetto all'originale, non credo siano molto distanti, quelli di MAB sono inventati proprio di sana pianta, sempre rispetto alla versione su disco.

pure io non credo navighi nell'oro il buon Ross

Share This Page