1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

13 Ottobre 2025

il migliore dei Manowar, a parte la copertina comunque

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

13 Ottobre 2025

E prati verdi :lookaround:

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

13 Ottobre 2025

"fas ite.." con "paracletus" e "si monvmentvm..." forma una triade scolpita nella leggenda del metal estremo. :pray:

A LucaGiulio piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

14 Ottobre 2025

Testament - The New Order (CD usato)
    Extrema - Set the world on fire (CD usato)
    Crimson Glory - Transcendence (CD usato):seghe:

da Matrix Pavia

A Textures, elpata86, PaulThrash e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Ottobre 2025

Preferisco "Hail to England".

6. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

14 Ottobre 2025

É da gennaio che non posto qui, ma non ho di certo smesso di aquistare album. Visto che ho un po' di tempo vi aggiorno con tutto quello che ho recuperato in questi mesi :ammicca:

#8 - #94

A Swarm of the Sun - An Empire in LP. Senza dubbio uno dei migliori album usciti lo scorso anno.
    Sonata Arctica - Successor (recensione) EP uscito tra Ecliptica e Silence
    Motörhead - Ace of Spades (recensione) e il classico per il giochino di quest'anno ce l'ho
    Motörhead - No Sleep 'Til Hammersmith (recensione) classico 2
    Radiohead - Kid A altro super classico, riscoperto grazie alla cover dei Wilderun
    Archivist - Archivist atmospheric post/sludge capitanati da Alex CF degli immortali Fall of Efrafa
    Paradise Lost - Host ingiustamente bistrattato, a me questa fase dei PL mi è sempre piaciuta
    The Offspring - Splinter per completezza, visto che sto finendo la discografia
    Galahad - The Last Great Adventurer prog rock dall'Inghilterra, molto godibile ma niente di trascendentale
    Theater of Tragedy - Assembly (recensione) questo sì una delusione
    Ivory Tower - Ivory Tower
    Ivory Tower - Beyond the Stars band power/prog tedesca che purtroppo non fa nulla per provare a distinguersi
    Sólstafir - Endless Twilight Of Codependent Love altro ottimo album dei cavalieri islandesi
    Judas Priest - Turbo (recensione) classicone dei Priest, bistrattato all'epoca, ma fortunatamente rivalutato
    Russian Circles - Station
    Russian Circles - Empros
    Russian Circles - Geneva trittico del trio Post strumentale di Chicago
    Kingdom - Hemeltraan side project di CHVE/Mathieu Vandekerckhove degli Amenra
    Neurosis - Souls at Zero terzo album dei Californiani. Forse il primo vero album di Post Metal
    Pelican - Untitled EP (aka Pelican)
    Pelican - The Fire In Our Throats Will Beckon The Thaw
    Pelican - What We All Come To Need altra seminale band Post Metal strumentale di Chicago
    Editors - In Dream quinto album degli inglesi, discreto
    Alter Bridge - Fortress (recensione)
    Helloween - Chameleon finalmente l'ho trovato nella versione originale del '95. Per quanto sia bistrattato a me piace tantissimo
    Dvne - Asheran album di debutto degli scozzesi. Acerbo, ma già validissimo.
    Haken - Fauna (com'é che non c'è una recensione?) altro centro dei progster inglesi
    Fates Warning - Long Day Good Night (recensione) purtroppo ultimo album (ma ci spero ancora) dei progster americani
    Caligula's Horse - Rise Radiant ottimo quinto album dei progster australiani. La cover di Don't Give Up è da brividi, come l'originale d'altronde
    Nevermore - This Godless Endevour (recensione)
    Within Temptation - An Acoustic Night At The Theatre mi mancano solo gli ultimi due per completare la discografia
    Neurosis - Sovereign EP uscito tra Times of Grace e A Sun that Never Sets
    Deafheaven - Lonely People With Power (recensione) uno degli album migliori, se non addirittura il migliore uscito quest'anno
    James LaBrie - Impermanent Resonance (recensione) onesto disco del singer canadese, decisamente più famoso con i DT
    After Forever - Prison of Desire primo album degli olandesi
    Between The Buried And Me - The Silent Circus secondo album dei progster della Carolina del Nord. Molto più orientato sul metalcore, ma già facevano capolino le idee che avrebbero poi sviluppato nei successivi album
    HarmDaud - Skärvor black/death sinfonico dalla Svezia, progetto solista di Andreas Stenlund, ma a quanto pare adesso si è unito Vinersorg
    Thot - Delta band alternative rock di Bruxelles, attualmente sotto Pelagic Records. Mi è stato regalato.
    Alcest - Spiritual Instinct (recensione) sesta uscita dei francesi capitanati da Neige
    Charlotte Wessels - Tales From Six Feet Under Vol. I & II
    Charlotte Wessels - The Obsession primo e secondo album solista della cantante olandese ex-Delain. Specialmete quest'ultimo lavoro è davvero molto valido ed secondo me ha trovato decisamente la sua dimensione.
    Cradle of Filth - Midian (recensione)
    The Gathering - Almost a Dance secondo album della gothic band olandese per eccellenza. L'ultimo prima che entrasse Anneke e virassero su territori molto più personali.
    OSI - Re:free EP uscito come controparte a Free
    Draconian - The Burning Halo compilation con materiale riregistrato uscito immediatamente dopo il capolavoro Arcane Rain Fell
    Mono - Gone - A Collection Of EPs 2000-2007 la band Post Rock strumentale giapponese per eccellenza
    Mono - For My Parents sesto album uscito dopo quel capolavoro che è Hymn to the Immortal Wind
    Fields Of The Nephilim - Earth Inferno live album del '91
    Telepathy - Transmissions album Post strumentale molto valido uscito quest'anno sotto Pelagic
    White Ward - Love Exchange Failure (recensione) splendido secondo album dei Blackster ucraini
    Devin Townsend Project - Epicloud (recensione) altro centro del canadese più eclettico che ci sia
    Immortal - Sons of Northern Darkness (recensione) classicone del black norvegese
    Neurosis - Pain of Mind
    Neurosis - The Word as Law primo e secondo album dei californiani. Molto più crust-punk, prima che trovassero la loro dimensione con il successivo
    Carcass - Surgical Steel (recensione) l'attesissimo ritorno degli inglesi
    Edguy - Vain Glory Opera (recensione) secondo album dei powerelli tedeschi capitanati da Tobias
    Amorphis - Tales from the Thousand Lakes (recensione) altro classico dalla Finlandia
    Anathema - Universal live album registrato al famosissimo teatro antico di Plovdiv in Bulgaria
    Green Day - Revolution Radio sto recuperando gli ultimi album per completare la discografia
    Marillion - Marbles in the Park live album del 2017 in cui ripropongono tutto lo splendido album Marbles
    Rainbow - Bent Out Of Shape (recensione)
    Rainbow - Ritchie Blackmore's Rainbow (recensione) primo storico album dell'arcobaleno di Riccardo
    Helloween - Straight Out Of Hell (recensione) quattordicesima fatica delle zucche di Amburgo
    Battlelore - Third Age of the Sun folk/death dalla Finlandia. Alquanto anonimo
    Ayreon - The Human Equation (recensione) capolavoro senza se e ma. Lo possedevo già, ma non nella versione con DVD
    Morbid Angel - Covenant (recensione)
    Morbid Angel - Domination (recensione)
    Morbid Angel - Gateways To Annihilation (recensione) non avevo mai approfondito i pionieri di Tampa, ma trovando questi album a poco sto rimediando
    The Gathering - The May Song EP uscito nel periodo di Nighttime Birds
    Sirenia - An Elixir for Existence secondo album di questa band gothic norvegese
    The Offspring - Conspiracy of One classico pop punk
    Anthony - Pools of Sorrow/Waves of Joy primo album solista di Lucassen, ristampato. Acquistato al recente concerto del trentennale di Ayreon
    Arjen Anthony Lucassen - Songs no one will Hear (recensione) ultima fatica solista del menestrello olandese, molto piacevole
    Savatage - The Edge of Thorns (recensione) versione originale del '93
    Savatage - Wake of Magellan (recensione) versione rimasterizzata, l'ultimo che mi mancava per completare la serie
    Mogwai - Rave Tapes ottavo album dei maestri scozzesi di post rock
    Mastodon - Remission (recensione) ora mi manca solo Hushed & Grim per completare la discografia
    Threshold - Dead Reckoning (recensione) ennesimo disco riuscito dei progster britannici
    Adagio - A Band in Upperworld live album uscito solo sul mercato giapponese
    Strapping Young Lad - Alien (recensione) quarto e penultimo album della creatura più schizofrenica di Townsend
    Dizzy Mizz Lizzy - The Best Of Dizzy Mizz Lizzy + Live In Aarhus '96 non potevo andare via dal mio recente viaggio a Copenhagen senza qualcosa dei danesi
    Novembre - The Blue (recensione) ottimo album dei nostrani
    Katatonia - The Great Cold Distance (recensione) settimo disco degli svedesi
    Kingdom Come - Bad Image (recensione) buono, ma a mio parere inferiore a In Your Face
    Poets of the Fall - Carnival of Rust secondo album dei rocker finlandesi
    Lake of Tears - Forever Autumn (recensione) quarta fatica degli svedesi, dediti ad un gothic molto malinconico

A ador dorath, Textures, Dwight Fry e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

14 Ottobre 2025

Ti sei dato da fare! :headbang:

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

14 Ottobre 2025

Rarewaves:

102 - Blue Oyster Cult - Fire of Unknown Origin (CD - 1981)

A Lina Vase e Dwight Fry piace questo messaggio.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Ottobre 2025

Like da un fan di vecchia data dei B.O.C.

Quest'album ce l'ho ma non lo ascolto mai, non mi piace un granché. Vari pezzi sono troppo pop per i miei gusti. Del medesimo periodo, quello della svolta "commerciale", preferisco gli album che lo precedono (tranne "Mirrors").
    Però... però in questo disco c'è quella "Joan Crawford" che da sola vale tutto il disco.
    In realtà mi piacciono un sacco anche "Veteran..." e "Vengeance", ma "Joan Crawford" è un capolavoro che non mi stanco mai di ascoltare.

A Hypno piace questo elemento.
  10. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226

14 Ottobre 2025

Non all'altezza di (in ordine di bellezza, nel mio personalissimo podio) "Agents of Fortune" (mio secondo disco preferito in generale), "Secret treaties" e "Spectres" ma comunque sempre bello da cantare a squarciagola (chiaramente per disturbare l'autore del post).

11. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

15 Ottobre 2025

Richie Kotzen - "What Is..."
    Michael Bolton - "The Hunger"
    Camel - "Coming Of Age"

A elpata86 e PaulThrash piace questo messaggio.
  12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Ottobre 2025

Sappi che ogni feticcio musicale che mi sblocchi sono numeretti ($$$) in più da aggiungere in questo topic, occhio :looooooook: Scherzi a parte, una band i B.Ö.C che non ho mai approfondito adeguatamente. Mea culpa, rimedierò :fagiano:

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Ottobre 2025

Ti consiglio Tyranny and Mutation :sisi:

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Ottobre 2025

La prima volta che sento parlare di vinili con il liquido.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

17 Ottobre 2025

Certo che pure tu ne guardi, di video strani.

Di' un po', non è che quando te ne vai in giro tendi a tirare su i pantaloni mentre cammini?

Condividi questa Pagina