1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

1. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

16 Agosto 2025

L'hanno usato decisamente meglio

A Blitz e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

16 Agosto 2025

Meglio rispetto a chi?
    Quali altri gruppi si sono presi trent'anni di tempo per riflettere?

3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

16 Agosto 2025

Se scrivo Big, tu a chi pensi?
    Metallica, tralasciamo il discorso? Senza contare il tempo intercorso pure tra i loro album
    Megadeth, come stanno discutendo nel topic apposito, bei pezzi qui e là (niente di epocale), ma album che davvero rimangono sinceramente non ne trovo
    Anthrax, ...
    Slayer, l'ultimo album bello? Divine Intervention, ma come sempre si scade nel personale
    Testament, per quanto mi riguarda hanno perso l'appeal che piaceva a me, quelli attuali sono lontano anni luce dal concetto primigenio
    Exodus, per quanto provi ad apprezzare, gli ultimi album scorrono via senza che rimanga nulla
    Heathen, sono fanboy, ma dopo una iniziale scarica di adrenalina, l'ultimo album non mi lascia granché
    Overkill, li adoro e un album come Ironbound è grandioso, ma è già stato detto a ripetizione, successivamente hanno messo il pilota automatico
    Mi fermo qui

I Coroner si sono presi il loro tempo? Vero, e probabilmente non vivendo di questo, a dispetto di altri ne hanno avuto di più da dedicare alla cura dei brani. Poi, se mi smentiranno con le prossime canzoni pubblicate, non devo aver sempre ragione come te, Adrià :hihi:

Io sono fanboy dei Coroner da quando li ho scoperti per bene 25 anni fa, tu lo sarai di qualcun altro, non vedo il disperato bisogno di giustificare sempre ogni sparata; dovevo forse specificare "a mio modesto parere"? Eddai

A Blitz e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

16 Agosto 2025

Sto solo dicendo che mi sembra ingeneroso sfottere chi non si è mai fermato, perché i gruppi che hai citato non hanno mai smesso di pubblicare album

I Coroner hanno pubblicato l'ultimo album più di trent'anni fa e nella loro discografia non hanno neanche un numero pari di album epocali dei loro colleghi "big", i quali però hanno continuato o hanno dovuto continuare a pubblicare album su album (con alterne fortune)

I Coroner avranno avuto trent'anni di idee sulle quali lavorare, i big invece hanno dovuto raschiare il fondo del fondo del fondo etc del barile

Per quanto certi big meritino oggi solo pernacchie, secondo me questo confronto non si può fare

Avrebbe senso invece confrontare i Coroner con altri gruppi che tornano sul mercato discografico a distanza di tanti anni dall'ultima volta (per esempio i Dark Angel, che a giudicare dalle prime impressioni deluderanno molti appassionati)

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Agosto 2025

Completamente d'accordo su Metallica (come sparare sulla croce rossa), Megadeth, Anthrax, Slayer, Testament ed Overkill.
    Per quanto riguarda gli Exodus tolto Blood in blood out, gli altri mi piacciono tutti, ci aggiungerei Death Angel che dalla reunion almeno hanno pubblicato due album molto belli, ed Annihilator che da due decadi sono pessimi.

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

16 Agosto 2025

No more color
    Grandissimo album
    Mental vortex
    Grin
    Due capolavori

So what?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

16 Agosto 2025

Quello che ho detto

8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

16 Agosto 2025

Voglio bene ai Coroner, ma non possono essere paragonati ai Big. Non hanno avuto quella fortuna, ne quella resa.
    Le cose per loro sono andate diversamente.
    Secondo me sono da considerarsi come tanti altri gruppi di seconda fascia, con un discreto successo che però non ha fatto di questo il lavoro della loro vita. Buono il paragone coi Dark Angel

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Agosto 2025

Ci sta come ragionamento, il tasso tecnico però è decisamente superiore ai cosidetti Big e anche il songwriting è tutto di un altro livello, difficile che le loro canzoni diventino radiofoniche.

10. Adam 2

Adam 2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

16 Agosto 2025

Dei Dark Angel, il primo nome che mi viene in mente...

11. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.165

16 Agosto 2025

Beh ma tecnica e scrittura andrebbero paragonati ad altri senza dubbio ci mancherebbe

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

16 Agosto 2025

È l'unico che possa venire in mente, credo

Come dicevo, trovo sbagliato per tanti motivi fare confronti con i big che sono stati citati

13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

16 Agosto 2025

A parte che era volutamente un'iperbole ingenerosa, ma per me e probabilmente molti altri, un Mental Vortex è epocale quanto un ...And Justice For All. Discorso già letto qui, non proseguirò oltre perché non si può fare nemmeno questo confronto, secondo me.
    Altri gruppi che tornano dopo eoni? Certo, se ne contano davvero pochi; non considero i Dark Angel perché per me oggi hanno il beneficio del dubbio, i brani postati non mi hanno fatto gridare al miracolo ma nemmeno schifato come per molti altri utenti. Gruppi col potenziale e la stessa fanbase dei Coroner tornati dopo molto sono davvero pochi, non vedo il motivo per dovermi "rivolgere" solo a loro, ma ribadisco, mia personalissima opinione.
    L'unica cosa di cui al momento sono sicuro è che questo brano fa ben sperare

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

16 Agosto 2025

E vabbè, mica é una gara.
    O semplicemente rispetto ad altri non si sono compromessi con contatti che li obbligavano a uscire ogni tot anni, sempre che contratti del genere esistano ancora. Alla fine chi se ne frega, conta il risultato.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Agosto 2025

Infatti è poi c'è da valutare la qualità e non solo la quantità!

Condividi questa Pagina