1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

8 Agosto 2025

Reign ormai è una specie di rigattiere, non so se può far testo.
    Diciamo che sei diventato parsimonioso?

Un po' mi girano e ammetto che questa paura mi ha guidato nell'acquisto di un CD, l'anno scorso (16.90 euro per la deluxe edition di un album appena uscito però ci possono stare), tuttavia me le fanno girare di più certi prezzi fuori dal mondo, tipo quello dell'ultimo di Alce Cooper.

:ossessione:

A wataingods e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

8 Agosto 2025

Io la follia l'ho fatto solo per completare la discografia dei Manilla Road, purtroppo Voyager continua ad essere difficile da trovare, conti alla mano mi sarebbe convenuto prenderlo in vinile :rotfl:
    Che al momento è a €23,85, fuori dal mondo anche se evidentemente ai fan mondiali non frega nulla dato che è in cima alle classifiche di vendita.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

8 Agosto 2025

Non per fare il pessimista a tutti i costi, ma d'istinto ti rispondo di no.

Ci sono uscite che attendo, per carità, ma certi picchi non li raggiungo da molti anni, e questo mi dispiace molto.
    Ma penso centri anche l'età e l'approccio più calcolato alle cose.

Poi, molte di "quelle band" sono cambiate in modo profondo (Enslaved, Dream Theater, Amorphis...), o non pubblicano quasi più (Moonsorrow, Summoning, Doomsword...), o, addirittura, non esistono proprio più (Bolt Thrower, Agalloch, Isis...).

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

8 Agosto 2025

Vi saluto con gli ultimi due arrivi, poi mi eclisserò per qualche settimana di ferie...;)

Haken - Visions - discografia quasi completa, tocca prendere anche Virus adesso.

The Gathering - Mandylion - la mia consueta idiosincrasia per le voci femminili nel metal ogni tanto deve chinarsi di fronte a certi gioielli.

upload_2025-8-8_13-54-12.png

A Textures e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Agosto 2025

Anche per me è così: o la maggior parte delle band che seguivo ha cambiato genere, se non solamente ammorbidito la risposta oppure sono band che non producono più.
    Per questi motivi praticamente mai seguo le ultime uscite, ma è anche vero che qualcuna che vorrei sentire me la perdo comunque, sperando che prima o poi abbia la concentrazione per valutare le ultime uscite (vedi Pelican).
    L’unica band che ho continuato a seguire e che è rimasta sulla vetta dei miei gusti, pur cambiando totalmente genere sono stati i The Gathering. Ma anche loro negli ultimi 10 anni o non hanno prodotto o hanno prodotto materiale decisamente insufficiente. L’ultimo, per esempio, l’ho sentito in streaming e pur avendo sempre voluto acquistare tutto per completismo non mi è mai passato per l anticamera del cervello di acquistarlo.
    Tanto so che ogni tanto scocca una passione irrefrenabile per una band mai ascoltata prima, l’ultimo caso ha riguardato i Messa nel 2023 con il singolo Pilgrim. E in precedenza credo che si sia trattato degli AMENRA nel 2017. La vita è ancora lunga per perdere la testa per band mai ascoltate prima, nuove o decrepite che siano.
    Dopotutto ho smesso di ascoltare roba nuova di mostri sacri adorati come Slayer dopo Decade of Aggression e gli Irons dopo l’uscita di Fear of the dark, figurati se mi scompenso se abbandono band che ho stra apprezzato nel corso degli anni.

Tra l’altro di Mandylion devo sempre acquistare il vinile colorato. Prima o poi lo prenderò. Ora come ora vorrei prendere il vinile colorato di If_then_else.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

9 Agosto 2025

arrivi di questa prima metà di agosto:

Born Of Osiris - the discovery
    The Prodigy - the fat of the land

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

9 Agosto 2025

Ma sai che proprio ieri per pura casualità dopo anni ascoltavo back in the dark (inferiore al primo ma buono) e mi maledivo perchè al tempo che stavano a 2 soldi presi solo questo...ricordo che quella sera ci giocammo a sorte l'acquisto io e un mio carissimo amico, e warning games toccò a lui. Da studenti, i soldi erano pochi e facemmo così per poterli ascoltare entrambi (purtroppo). Lui sta a 1 km da casa mia, al piano terra, prima o poi gli spacco una finestra e vado a rubarlo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A LucaGiulio e Dwight Fry piace questo messaggio.
  8. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

10 Agosto 2025

Depeche Mode - "Songs of Faith and Devotion"

A Krokgard piace questo elemento.
  9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Agosto 2025

Begli acquisti a Dig Vinyl e Probe Records, entrambi a Liverpool, due dei miei negozi di dischi preferiti.

Ahimé niente metal - c'era un picture disc di Extreme Aggression dei Kreator a un prezzo buono (anche troppo?), ma per quanto ho sperimentato i picture disc tendono a suonare proprio male, anche a un ascolto non proprio hi-fi.

Vinile
    Devo - Freedom of Choice
    King Gizzard & the Lizard Wizard - I'm in Your Mind Fuzz
    CD
    Dead Can Dance - Dead Can Dance
    The Libertines - The Libertines
    New Order - Music Complete
    Swim Deep - Where the Heaven Are We
    Television - Marquee Moon

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

10 Agosto 2025

E' uno di quei cd, purtroppo tanti, che mi si sono rovinati nel tempo a forza di sentirli in macchina, quando sotto al sedile si tenevano i raccoglitori di cd nelle buste. Lo presi dopo il secondo singolo Breathe. Ascoltato per mesi e mesi. A memoria credo che, fuori dal metal, sia il miglior album di quell'anno. Ancora adesso ogni tanto me lo gusto con piacevole ricordo.

Un altro cd che ho rovinato allo stesso modo, ma che ho trovato modo di farmelo regalare nuovo anni dopo è l'MTV unplugged della Morisette. Altro cd immortale.

A Mordred87 piace questo elemento.
  11. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

12 Agosto 2025

Liege Lord - "Master Control"

A ThrashMetalHell, elpata86, PaulThrash e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Agosto 2025

L'altro giorno mi è rimasto attaccato alle mani il vinile di Bergtatt. Ho già il cd del 1995, non lo volevo acquistare, ma l'ossessione compulsiva ha avuto il sopravvento. Lacrime di coccodrillo. Che schifo la vita.

A giova, Nicola Furlan, LucaGiulio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

12 Agosto 2025

Mi hanno regalato una bellissima copia (1a stampa USA :popcorn:) dell'unico album dei Blind Faith, che va aggiungersi alle 2 o 3 copie in cd che già avevo (non ne rimpiango nessuna).

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Agosto 2025

Ultimi acquisti:

Raven, “Metal city” (2020)
    Warlord, “The Holy Empire” (2013)

Confermo la mia idea che il singolo ascolto di un album (giusto per non avere brutte sorprese), o in alternativa un ascolto incompleto (3-4 pezzi), mi aiutino a far salire l'attesa per l'arrivo di un album in formato fisico.
    Se lo ascoltassi su YouTube di continuo, il meccanismo non scatterebbe e forse, già sazio, pur apprezzandolo molto lo lascerei in wishlist per un altro po'.
    È l'idea dell'esperienza da completare, e di un possibile effetto-sorpresa, a farmi salire l'hype.

Nel presente caso, “Metal city” l'ho ascoltato una sola volta cinque anni fa e dell'album dei Warlord non ricordo nulla.
    Adesso non vedo l'ora di togliere il cellophane e godermeli nella purezza del suono digitale.

A wataingods, Vic Rattlehead e Aslan piace questo elemento.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

12 Agosto 2025

Devo decidermi ad acquistare Anastasis, purtroppo lo trovo solamente usato e non a prezzi interessanti...per carità, già la sola Children of the Sun varrebbe l'acquisto eh

:seghe:

A Krokgard e Black Dome piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina