1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussion in 'Chiacchiere' started by Kaihansen85, Sep 21, 2011.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Jul 11, 2025

Bei tempi quelli delle stelline :sisi:
    Comunque il titoletto personalizzato c'è ancora

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Jul 11, 2025

Non per i cucciolotti

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 11, 2025

Diario,oggi sono diventato maggiorenne nel forum:old::old:

Hypno, Dwight Fry and Vic Rattlehead like this.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 12, 2025

Per fortuna. Quando si aveva timore di dio (e questo dava un'etica anche a chi non l'aveva), si tagliavano le mani ai ladri, si moriva di lebbra in povertà ma se scoppiava una guerra non mandavano al macello la gente comune

Cmq io non ho spruzzato il sangue sulla mia c3 aircross e dopo 3 anni ha iniziato ad avere un sacco di problemi (tra gli altri, centralina elettrica guasta per difetto di fabbrica e cambio della cinghia obbligato a soli 35000 km)

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Jul 12, 2025

Madó quanto mi sento vecchio!

Hypno likes this.
  6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 13, 2025

Ma non avrebbe funzionato lo stesso a causa di un concetto che si chiama PLANNED OBSOLESCENCE

Che bidoni di auto, sono delle lavatrici con le ruote, vari motori Ecoboost, puretech, ecc, i meccanici me ne dicono di cotte e di crude...e io che faccio 50.000 km all'anno? cambio cinghia ogni 8 mesi al posto della cadenazza che tengo per 250.000km?

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 13, 2025

Non comprate mai auto con la cinghia in bagno d'olio. Conosco almeno altre 2 persone che l'hanno fatto, come me, e hanno avuto lo stesso problema. La cinghia arriva già usurata al terzo anno alla fine della garanzia ma il concessionario ti dice che risponde solo per rottura (cosa che non succede e lui lo sa, rimandando il problema a dopo la scadenza). Pezzi di merda. Ne trovate a decine di discussioni su questo, cercando su google. La cinghia in bagno d'olio è in realtà un bagno di sangue. Posto che a parte il rischio di rottura, la gomma di cui è ricoperta cade nel filtro in pezzettini. Io non sono un esperto ma chi ne sa e il meccanico dicono che è gravissimo. Il meccanico mi ha fatto vedere tutti i pezzi sbriciolati raccolti nel filtro. Son dei pezzi di merda

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Jul 13, 2025

Non sono un esperto ma….
    Questa cosa di cambiarla ogni 40000 chilometri dove l‘avete sentita ?
    Che io sappia almeno fino a 200.000 te lo scordi

inoltre , rispetto alle cinghie in gomma non a bagno d‘olio, dovrebbe durare di più per meno stress termico e minore esposizione agli agenti atmosferici

Boh vi farò sapere comunque , ho la mia Fiesta del 2020 con cui macinavo svariati chilometri (lavoro/clienti) e dal 2024 ce l‘ha mia moglie per uso in città . Controllata regolarmente sia tagliandi previsti, sia quelli consigliati da Ford

p.s. Ecoboost, consumo medio 4.8 l/100km , rarissimo trovare una macchina 120 cc che consuma così poco

Hypno likes this.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 14, 2025

Fiesta del 2017 qui, ecoboost anche la mia. Mai fregato nulla dei motori o di avere l'auto figa inoltre non sono maniacale con manutenzione e tagliandi ma a parte qualche intervento di routine va una meraviglia.
    Spero di non portarmi sfiga con questo post ma so che Satana mi protegge dal basso (targata 666).

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

Jul 14, 2025

si, la mia è modello 2017 ma immatricolata 2020

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Jul 14, 2025

Dubito che una cinghia a bagno d'olio arrivi a 200.000 km. Anch'io ne sto leggendo di cotte e di crude, praticamente chi non ha avuto problemi è solo fortunato.

12. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2025

Favole. Succede questo

e la pompa dell'olio non manda più lubrificante nel motore e ti grippa il totale

Basta che parli con qualsiasi meccanico o leggi su internet, sono tutti incazzatissimi. Quanti km ha l'auto adesso?

Aslan likes this.
  13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2025

Esempio pratico; il fratello della mia vicina ha un furgone Ford con motore ecoboost, pagato nuovo tipo 5 anni fa sui 40mila euro. Non funziona mai, sta sempre dal meccanico e ci ha buttato dentro almeno 10 mila euro e ancora da noie a non finire. Per esasperazione ha deciso di metterlo in vendita a 15 mila euro (prezzone): non lo chiamato nessuno....
    Probabilmente vi è anche un fattore fortuna, magari in certi casi può effettivamente durare molto, ma da quanto so è una porcheria assurda. E pure il costo della sostituzione è altissimo a quanto pare, per non parlare dell'olio, specifico per quei motori, tutt'altro che economico.

Pensa che mia moglie con la Yaris del 2004 ci ha fatto quasi 20 anni e 400mila km, mai cambiato la catena. Venduta per esportazione in africa, dove non credo la cambieranno prestissimo

Aslan likes this.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 14, 2025

Grandissime le Yaris "d'epoca", quella di mia moglie è classe '99, ancora perfetta :redface:

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2025

Mai visto un'auto così affidabile e robusta in vita mia. Non abbiamo cambiato mai nulla che non fosse ordinaria manutenzione. Data via perchè dovevo fare troppi lavori e ho preferito venderla, ma mi pento un pò, era meglio sistemarla...

Share This Page