1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Maggio 2025

Come nel 2000 finale di conference a est Indiana-New York :seghe:
    Secondo me, comunque, Boston non l'avrebbe raddrizzata neanche con Tatum disponibile.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

17 Maggio 2025

Una partita dominata così chiaro che non te la risolve nemmeno Jordan, ma può anche essere che con Tatum i Celtics si potessero presentare in condizioni mentali migliori.
    In ogni caso Boston se deve recriminare qualcosa sono quelle prime due partite dove non hanno capitalizzato il vantaggio, la serie l'han persa lì, perché poi raddrizzare uno 0-2 casalingo contro squadre quadrate come si sono dimostrati i Knicks non è mai facile.
    Indiana non va sottovalutata, ma per me i Knicks hanno il materiale per batterli e da quello che si è visto, anche abbastanza fame da riuscirci.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

18 Maggio 2025

Contento adesso? :hihi:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

18 Maggio 2025

Vedevo solo 2 possibili scenari per questa Gara7: sconfitta nel clutch, che in una partita così ha una pressione tripla, oppure statement game in stile Gara2, si è verificata quest'ultima, dopo un inizio non facile, per la verità, con Denver subito aggressiva e che si porta subito in doppia cifra di vantaggio.
    Svoltiamo girando le viti in difesa, con un lungo e 4 piccoli e per non rischiare, Daigneault ripropone questa configurazione all'inizio del secondo tempo, al posto del tradizionale staring 5.
    Williams deve essersi ricordato che in estate ha un'estensione da firmare e che in questa serie finora aveva fatto pena, molto di quel solco del secondo quarto è merito suo.
    Secondo tempo con pilota automatico, ma bravi a rimanere concentrati, con la stessa intensità in difesa, cosa non scontata per una squadra comunque ancora inesperta a questi livelli.

Infine brava la Lega a non rivelare il vincitore dell'MVP, che nel mezzo della serie avrebbe inevitabilmente alterato mentalmente i top 2 di questa bellissima serie.

Ora sotto contro i Lupi!
    -8 :lookaround:

A yessong e dreamer15 piace questo messaggio.
  5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

19 Maggio 2025

Delle partite settimanali é l'unica che ho parzialmente visto, solo il secondo tempo e poi basta che tanto ormai s'era capito come andava a finire.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

19 Maggio 2025

Con la vittoria di OKC in Gara7, è garantito che in ciascuno degli ultimi 7 campionati ci sarà un vincitore diverso.
    Non era mai successo nella storia dell'NBA.
    Inoltre nessuna di queste squadre dopo aver vinto il titolo è più riuscita a tornare in Finale in questi 7 anni.

Questo ci dimostra come sia diventato molto più difficile non tanto vincere l'anello, quanto ripetersi, laddove nelle epoche precedenti il repeat era non automatico, ma quantomeno frequente, oppure lo era il ripetersi nel giro di un paio di stagioni (casi dei Celtics di Bird e ovviamente degli Spurs).

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Maggio 2025

Dimostra, inoltre, come le squadre con Westbrook in roster siano destinate al tonfo :lookaround:

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

19 Maggio 2025

A me sembra che gli infortuni siano la vera variabile, molto più di qualche anno fa

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

19 Maggio 2025

Quest'anno secondo me gli infortuni hanno inciso anche meno rispetto ad altre annate recenti, perché Cleveland quando è stata al completo ha preso 2 volte, tra cui quella decisiva in casa, mentre Boston al completo era comunque sotto 3-1.

Detto che non so come sono le statistiche, ma di infortuni che influenzano la vittoria finale me ne ricordo molti in varie epoche, non so se ultimamente siano sensibilmente di più.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

21 Maggio 2025

Stavolta iniziamo col piede giusto. Minnesota difende incredibilmente bene su SGA nel primo tempo, col canadese che in difficoltà spadella qualcosa come 2-13 o simile.
    Nel secondo tempo usiamo meglio la profondità del roster, Daigneault mette dentro un Kenrich Williams che finora aveva fatto solo il garbage, lo mette su Randle in difesa, disinnescando quella che fino a quel momento era stata l'arma offensiva principale di Minnesota, e contribuisce anche con 8 punti in attacco. Poi si sveglia anche SGA, mentre Antman resta dormiente, per cui non succede molto altro.
    Buoni segnali, ma la serie è appena iniziata. -7 :lookaround:

A yessong piace questo elemento.
  11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

21 Maggio 2025

Okc quando alza il livello difensivo è devastante

A yessong piace questo elemento.
  12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Maggio 2025

okc è la squadra più forte della lega
    se i t wolves vogliono avere qualche chance di vincere non possono fermare mai il pallone in attacco, altrimenti non c'è modo di battere la difesa di okc, appena sono cominciati gli isolamenti per i t'wolves okc ha spaccato la partita in due, anche grazie a 4 falli di edwards
    speriamo che altre squadre comincino a prendere ad esempio okc, cominciando a basare il gioco sulla difesa e non solo sull'attacco

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

22 Maggio 2025

Ufficiale l'MVP a SGA, ma non è il premio che interessa di più quest'anno, per cui spero che il canadese rimanga concentrato sull'obiettivo principale.

A dreamer15 piace questo elemento.
  14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

22 Maggio 2025

I Pacers che vanno a trovare 30 punti da nesmith e una tripla sculatissima di Haliburton e poi vincono ai supplementari :hihi:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

22 Maggio 2025

Indiana ormai è specializzata nelle rimonte impossibili, anche contro quelli che di rimonte impossibili (o quantomeno improbabili) ne hanno già fatte nel turno precedente.

Condividi questa Pagina