1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

13 Maggio 2025

Comunque sembrerebbe che a Tatum sia saltato il tendine d'Achille. Fosse così sarebbe una brutta batosta per Boston e per Tatum stesso.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

13 Maggio 2025

Sì, si parla di quello, ma il responso ufficiale non c'è ancora, anche se temo che i suoi playoff finiscano qui. In bocca al lupo in ogni caso.

Riguardo la lottery, mi sono letto un po' come funziona davvero, in realtà c'è anche il video della diretta streaming. Sarebbe davvero complicato pilotare tutto, di sicuro non c'entra nulla il riscaldamento delle palline, perché non vengono estratte a mano.
    Quello che è successo ieri rimane qualcosa di difficilmente spiegabile con la buona fede (e che getta l'ombra su diversi casi in cui sono state estratte squadre a bassissima probabilità), ma altrettanto difficile spiegare come si possa pilotare il tutto. Un giorno mi farò un'idea più precisa.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

13 Maggio 2025

Confermato il tendine d'Achille, già operato oggi. Ovviamente nessuna data per il rientro, ma speriamo per il meglio. Durant pure si era infortunato al tendine d'Achille, ma è tornato su altissimi livelli nonostante fosse già over 30, quindi anche per Tatum c'è speranza di riaverlo ancora ai suoi livelli.

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Maggio 2025

A sto punto bisogna prendere anche sul serio i Pacers. Due serie dominate agevolmente, mi sembrano la squadra più in forma tra quelle rimaste.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

14 Maggio 2025

Spero anch'io in un recupero totale anche se KD è un giocatore per cui l'atletismo serve molto meno che a Tatum.
    Intanto si profila una finale a est d'altri tempi, sempre che i Knicks non buttino via il vantaggio accumulato nella serie.
    OKC mette la testa avanti ad ovest.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

14 Maggio 2025

La battaglia c'è stata già in questa Gara5, ma me lo aspettavo perché era troppo importante perché Denver la desse su come Gara2.
    Denver in realtà con un'ottima chance di vincerla, andando +9 nel quarto quarto dopo che avevano controllato anche gran parte della partita.
    Le triple di Dort ci riportano dentro, poi la chiude SGA con un gioco da 3 punti e un'altra tripla.
    Partita di grande maturità, in contrapposizione con Gara1 e 3, quindi forse quelle sconfitte saranno servite, se passiamo il turno (non è certo scontato, visti gli equilibri in campo, tolta Gara2).
    Jokic torna a giocare da MVP segnando 44 punti col 68%, ma aiutarlo a sto giro c'è solo Murray, a livello offensivo, che pure arriva col fiato corto aul finale.
    Testa a Gara6 e vediamo se abbiamo la stoffa per proseguire il countdown. -9 :lookaround:

Indiana sicuramente presa sottogamba dai Cavs, ma New York (ora che possa recuperare Boston dal 3-1 senza Tatum non ci crede nessuno, dai) non mi sembra la squadra che si guarda allo specchio, se stanno bene in Finale ci vanno i Knicks.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

14 Maggio 2025

Comunque che stecca per i Cavs questa eliminazione, al netto degli infortuni.

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Maggio 2025

non fosse stato per un jokic mostruoso, okc avrebbe vinto di 30 :hihi:
    oggi veramente troppo solo jokic in attacco, perchè era prevedibile un giornata no degli altri
    braun 3-12
    murray 28 punti ma 10 su 27
    westbrook 1 su 7
    porter jr 1 su 7

in gara 6 mi aspetto che qualcuno di questi tiri fuori il ventello oltre a murray
    bisogna vedere se basterà, perchè okc sembra crescere mentalmente di partita in partita

ad est indiana sembra sempre una squadra di passaggio ai playoff, però alla fine è una squadra che la devi battere perchè non si batte da sola come i clippers.
    cleveland è stata sfortunata ad avere 2 giocatori importanti fuori per infortunio all'inizio della serie, ma non ha ancora la durezza mentale per andare avanti ai playoff
    indiana new york sarà una bella serie

A Flea piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

14 Maggio 2025

Murray ha giocato benissimo i quarti centrali, dove ha tirato col 50%, mentre nel primo e nell'ultimo ha fatto fatica. Nel quarto quarto un po' tutti i Nuggets in realtà erano abbastanza cotti. Nei 19 punti segnati vanno annoverati quelli a partita chiusa e una tripla senza senso di Jokic, che aveva pareggiato i conti.
    Nello specifico:

https://youtube.com/shorts/hrvM58DD9QU?si=IpnlCImZHy83NOjO

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

15 Maggio 2025

Steph ancora fuori, ma dovrebbe rientrare per Gara6 quindi per GSW c'è ancora una possib...ah no :lookaround:
    Minnesota alla sua seconda finale di Conference consecutiva, per me ce l'avrebbero fatta anche contro i Warriors al completo, magari non in sole 5 gare.

Avevo visto arrivare la vittoria dei Celtics, che pure senza Tatum sono una squadra che difficilmente ne perde 3 in casa. NY presumibilmente anche senza dare il massimo, penso vorranno concentrarsi su Gara6, dove secondo me chiuderanno la serie.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

15 Maggio 2025

Be, mica s'è vista tanta superiorità di Minnesota, io penso che con Steph in campo avremmo assistito ad una serie molto più combattuta, credo anche io come te che loro abbiano qualcosina in più, ma con campioni del calibro di Stephen Curry, uno che da solo è capace di piazzarti 20 punti in un solo quarto, tutto diventa più imprevedibile. Adesso concentro tutto il mio tifo NBA sui tuoi tanto amati OKC, squadra strepitosa che fa simpatia credo a tutti, a me ne fa tanta, questo anello gli spetta di diritto, ma non devono sottovalutare nessuno ma proprio nessuno.

A Flea piace questo elemento.
  12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

15 Maggio 2025

Minnie è squadra dai playoff, un po' come i Knicks e i Pacers. Hanno tutte un bel core di giocatori duri e pronti. Sicuramente la serie sarebbe stata diversa con Steph, ma secondo me i t-wolves avrebbero vinto comunque.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Maggio 2025

Che palle di squadra OKC :sadic:
    Ma chiudetela sta serie, minchia!

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

16 Maggio 2025

E Gara7 sia, sarà perlomeno un'altra occasione per fare esperienza.
    Partita che è girata sul quarto fallo di SGA nel secondo quarto e poi l'eroe della serata Julian Strawhter con la sua partita della vita, ma le partite di playoff si vincono anche così.
    Jalen Williams nelle ultime 3 gare è 10/43 al tiro, giusto per riprendere il tema se mi piacerebbe vederlo sacrificato per arrivare a un famoso europeo :hihi:
    Gara7 è sempre una partita a sé, ma spero che abbiamo accumulato la maturità necessaria per affrontarla, tra l'altro non è la prima per SGA e Dort, pure se l'unica che han giocato era nella bolla, quindi senza pubblico, né trasferte.
    Crederci è quantomeno legittimo, poi che ci si riesca è tutt'altro discorso, in caso perlomeno il countdown sarà sceso di una tacca rispetto all'anno scorso :hihi:

15. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Maggio 2025

dopo aver visto questa serie anche io penso che valga la pena sacrificarli per prendere una vera superstar da affiancare a SGA

Condividi questa Pagina