1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

26 Aprile 2025

Neanche Gli Dei e' considerato tra i suoi migliori in assoluto ci sta il paragone impietoso.
    Ho visto che anche gli altri due libri sono tra i suoi primi scritti,anche qui ci sta che non siano al livello della sua produzione migliore.
    Io amo la fantascienza sia sul grande schermo che in letteratura,non ho mai avuto problemi.
    Certo e' un mondo vastissimo con tante sfumature,soprattutto se decido di leggere qualcosa di corposo per numero di pagine o inteso come saga,devo essere sicuro possa piacermi,se no diventa davvero difficile arrivare in fondo visto quanto potrebbe essere obsoleta la fantascienza scritta 60/70 anni fa.
    Però se trovi il libro giusto può essere una goduria infinita,almeno per me..per fare un esempio ho letto per caso Il problema dei 3 corpi,prima che uscisse la serie su netflix l'anno scorso.
    Non saprei da da dove cominciare,e' diventato uno dei miei preferiti in assoluto e i seguiti sono anche meglio(parliamo di circa 1500 pagine in totale,ho cercato di centellinarli per non finire subito,comunque divorati:hihi:).
    Il libro e' questo,Ciclo dell'Impero,che li contiene tutti e tre.
    Preso appunto su amazon in formato ebook,dopo averlo notato in offerta ad un prezzo ridicolo(3 euro se non sbaglio),ora sta a 10 che per 800 pagine non e' nemmeno male.
    Conviene spesso dare un'occhiata alla sezione ebook su amazon,ogni giorno mettono alcuni titoli in offerta,spesso cagate ma ogni tanto spuntano fuori robe del genere:D
    Che poi in realtà comprerei sempre libri cartacei ma per questioni di spazio e soldi sono costretto ad alternare..
    https://www.amazon.it/Ciclo-dellImpero-correnti-spazio-tiranno-ebook/dp/B08DDCJR9G/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2H2M26RWYFXB5&dib=eyJ2IjoiMSJ9.zAcLsyu7gCBYk8TxgmZVi55GKXceHQs_MNo3EAN4Y5xGyra390gCFeoR9L5e8lGu.ymAfoPurmBxzIOk-As2pdA280tuw27CBOmFwEDORiz0&dib_tag=se&keywords=ciclo+dell'impero&qid=1745696566&sprefix=ciclo+dell'impero,aps,152&sr=8-1

Il Ciclo delle Fondazioni prima o poi lo leggerò anche io:sisi:

Ultima modifica: 26 Aprile 2025
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  2. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.416

26 Aprile 2025

Io e gli ebook siamo su due mondi opposti :hihi: Non per questioni da purista, anzi, ma proprio non riesco a leggerli, zero concentrazione.
    Paria dei Cieli lo avevo preso singolarmente qualche anno fa perché era in una collana Urania: un po' mi scoccerebbe averlo doppio ma magari lo prenderò comunque quando la mia lista d'attesa sarà meno nutrita :sisi:

Mega like per la trilogia di Cixin Liu, anch'io l'ho divorata :seghe: la serie, seppur ben fatta, non può competere.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

26 Aprile 2025

Avrei quasi voglia di rileggerla anche se e' passato pochissimo tempo:sisi:(e non rileggo quasi mai nulla,troppi libri di valore in coda).
    La serie non l'ho vista e non so se lo farò,i romanzi mi sono piaciuti così tanto(forse non si era capito:hihi:) che non credo ci troverei piacere..

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Aprile 2025

Come li hai provati a leggere?
    Perché capisco quello che dici se li leggi su un cellulare o iPad (o peggio ancora, sul computer), ma su un dispositivo come Kindle o Kobo non ci sono motivi particolari per perdere la concentrazione, con il valore aggiunto di tutti i vantaggi ergonomici e logistici di un dispositivo del genere.
    Io li uso dal 2010 (ne ho cambiati tre) e non faccio che consigliarli a chiunque da allora, oggetto assolutamente fondamentale per me.

5. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.416

27 Aprile 2025

No, certo, con smartphone o tablet sarebbe un suicidio :hihi: Una decina di anni fa mi avevano regalato un e-reader (della Sony, mi pare) ma non mi ci sono mai trovato ed è rimasto a prendere polvere poco dopo.

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.789

27 Aprile 2025

Io li leggo su smartphone :fagiano:

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

8 Maggio 2025

Finito di leggere Il Passeggero di Mccarthy.
    Che dire,uno dei miei scrittori preferiti e ne ho avuto l'ennesima conferma.
    Non facilissimo,tanti dialoghi e la parte centrale abbastanza pesante ma il suo stile,l'atmosfera ostile e tutto ciò che traspare dalle sue storie per me e' assolutamente ipnotico.
    Ora aspetto un po' per completare con Stella Maris.
    Nel frattempo sto leggendo Una Banda di Idioti di John Kennedy Toole,romanzo postumo(morto suicida a 31 anni)che e' valso all'autore il premio pulitzer per la narrativa.
    Ero un po' all'erta visto i tanti pareri discordanti e la discreta mole(500 pagine),per fortuna scorre bene ma diciamo che questo tipo di umorismo non mi fa impazzire.

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.654

8 Maggio 2025

A me fa cagare: è uno dei pochissimi romanzi che non ho terminato di leggere, in 35 anni di letture più o meno quotidiane.

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

8 Maggio 2025

Ecco di cosa parlavo:hihi:
    Ci sta il tuo parere,soprattutto il protagonista ma anche diversi personaggi mi risultano davvero antipatici nei loro atteggiamenti,più che far ridere quasi mi infastidisce.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.654

9 Maggio 2025

...

11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.022

16 Maggio 2025

come succede ogni tot anni, rileggo con piacere Lovecraft, ho ripassato Charles dexter ward, pickman, cthulhu ecc, devo dire che mi emozionano ogni volta.

devo vedere se esiste una specie di "mattone" con tutti i racconti anche in lingua originale, mi piacerebbe leggerli, secondo me rendono ancora di più

12. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.663

16 Maggio 2025

Domani si va al Salone del libro!, nel frattempo sono a “Flin City” nella storia di “Outsider” di Stephen King.

Domanda: esiste un’app simile a Discogs per archiviare i libri?

13. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    804

16 Maggio 2025

dopo due anni due che non leggevo un romanzo mi regalano L'ultima cosa bella sulla faccia della terra di Michael Bible (Adelphi).

Lo divorerete, soffrirete, lo consiglierete.

edit: oppure non lo farete, ma fra un po' ne sentirete parlare e vi ricorderete che qualcuno sul forum diceva di un giovane dall'america profonda che sa scrivere e sa anche cosa scrivere.

Ultima modifica: 16 Maggio 2025
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

17 Maggio 2025

Goodreads e anobii

A Lorerock e alexmai piace questo messaggio.
  15. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

17 Maggio 2025

Anobii

A Lorerock piace questo elemento.

Condividi questa Pagina