1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spiritbox

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ReignInBlood_1986, 6 Settembre 2024.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

12 Marzo 2025

I Ghost in Italia fanno concerti con migliaia di persone e grossa scenografia, è una questione di proposta musicale al di là di essere un gruppo nuovo.
    E comunque è un concerto a Londra se non sbaglio, uno dei loro mercati principali, bisogna vedere nel resto dell'Europa cosa fanno.
    E comunque che pubblico di debosciati :nono:

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

12 Marzo 2025

Ah ok; quella è una classifica del week end, considera solo lo streaming su Spotify e si ferma a domenica

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

12 Marzo 2025

ma i ghost sono un gruppo nuovo? stanno in giro da 15 anni (primo album 2010). Gli spiritbox hanno rilasciato il loro primo album 3 anni e mezzo fa. Come si possono fare paragoni? e cmq i ghost anche per arrivare ad un certo successo qui in italia ci han messo un bel pò rispetto agli altri paesi, così come i sabaton. La mentalità italiana è molto chiusa purtroppo e poco incline alle novità. Detto questo gli spiritbox alla primissima data qua a milano nel 2022 con il primo album appena uscito hanno fatto sold out mesi prima al legend a milano. Quindi insomma è chiaro che per il nostro piccolo mercato è stato cmq un successo che a memoria non mi ricordo considerando quanto nuova fosse la band. Poi per arrivare a fare il forum la strada è ancora lunga, magari ci arriveranno, ma ci vorrà del tempo (qui da noi parlo)

Ultima modifica: 12 Marzo 2025
  4. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

12 Marzo 2025

Ho pensato la stessa cosa fin dal primo ascolto, l'ho espressa in altri lidi e mi hanno sommerso di critiche :hihi:
    Comunque confermo le mie impressioni, quest'album proprio non riesce a decollare.

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

12 Marzo 2025

Allora facciamo un altro esempio: i G'n'R ci hanno messo un album e tre anni :lookaround:

Comunque ribadisco che non è la novità ma il genere: anche i Pantera fecero 10 mila persone al secondo album, dopo tre anni, e come loro tanti altri gruppi.
    Magari gli Spiritbox sfonderanno o magari no, ma ripeto, prendiamo come esempio tutto il mercato europeo, non solo UK.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

12 Marzo 2025

ma parlare dei Pantera o dei Guns n' roses non ha senso . Epoche completamente diverse, in cui il metal o l'alternative godevano di una esposizione mediatica enorme , gruppi metal passavano su mtv. Era un contesto diversissimo.

Cmq gli SB mica hanno fatto breccia solo in UK. basta pensare che col primo album hanno battuto un record che durava da un botto di anni arrivando in 13esima posizione della billboard 200 Americana , cosa che per un disco metal d'esordio non si vedeva ta tempi molto lunghi. Con tsunami sea stanno addirittura in 4a posizione tra le nuove releases. Vedremo poi la classifica definitiva. Cmq decisamente stanno sfondando un pochino ovunque in nord America e in nord Europa. Poi ovvio in Italia è molto difficile che nuove realtà facciano breccia subito, d'altronde siamo tra i paesi più "conservatori "da quel punto di vista . Detto questo i falling in reverse che riempiono il forum di Assago fa ben sperare, vuol dire che qualcosa sta cambiando anche se la band non mi piace e ronnie mi sta altamente sulle palle. Io spero vivamente tra qualche anno di poterli vedere al forum con una super scenografia . Per ora mi accontento dei loro ultimi due concerti all'alcatraz che non è di certo male come venue e capienza

Ultima modifica: 12 Marzo 2025
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.103

13 Marzo 2025

La passione che ci mette Mordred per questi gruppi di metal moderno è invidiabile, a me continua a non piacere ma è evidente che sono problemi miei.

A Mordred87 piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

13 Marzo 2025

L'importante è ascoltare senza pregiudizi, poi è questione di gusti, di predisposizione.

Dal canto mio, mi reputo fortunato di riuscire ad apprezzare contemporaneamente le sonorità tradizionali così come le proposte più nuove e fuori dagli schemi.

Ho riascoltato l'album e continua a sembrarmi notevole, ma rispetto ad altre situazioni (esempio ripetitivo, Jinjer) non sembra scattare l'amore.

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

13 Marzo 2025

Vale lo stesso per me in generale. Però devo dire che quest'album non mi sta affatto dispiacendo.. C'è chi ha nominato Jinjer o Sleep token, gruppi che proprio non riesco ad ascoltare.
    Negli spiritbox invece ci sento cose molto interessanti, per esempio le due canzoni iniziali e poi mi ha colpito il terzetto composto da "A Haven with two faces"/"no love no loss"/Crystal roses". Tre brani belli variegati in cui si sente tutto il bagaglio sonoro della band. L'unica cosa con cui fatico sono i momenti più smielosi, ai limiti del pop, che trovo piuttosto mediocri.

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.103

13 Marzo 2025

A me in linea generale sembra di sentire un pop ipertrofico con i chitarroni ma è chiaro che il problema è mio altrimenti questi non venderebbero così tanto.

Ma guarda io ci ho provato ma proprio non riesco ad andare avanti, dopo un tot di canzoni mi viene voglia a noia.

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

13 Marzo 2025

Allora non provare ad ascoltare il nuovo singolo degli Sleep Token, che è praticamente pop, con qualche spruzzo di metal di plastica.

Comunque giustamente Mordred esalta cosa gli piace, e ci mancherebbe, un pò come tu esalti, che so, i Nile che per me sono:

:hihi:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

13 Marzo 2025

Beh, come hai detto tu, cambiano i tempi ed i modi di fruizione della musica, se un gruppo ha successo lo aveva per MTV al tempo, per Youtube postcad ed altre cose oggi.
    Hai fatto l'esempio dei FIR, quindi sostanzialmente è quello che dico, dipende dalla proposta; magari gli Spiritbox faranno il botto anche qui, chi lo sa, ma come ogni musica e gruppi in Italia è solo una questione di mode, ed in realtà ovunque è così, in primis negli Usa, dove le mode vanno e vengono.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

13 Marzo 2025

I Nile non c'è bisogno di esaltarli, essendo stati un gruppone pazzesco che ha buttato fuori un capolavoro dietro l'altro per anni

Sono indiscutibili

Degli Spiritbox è normale che si discuta

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

13 Marzo 2025

Ma ovviamente devi fare i paragoni con i primi Nile, non quelli di oggi:rotfl:
    Giustamente ognuno esalta quello che più gli piace, anche quando si tratta di gruppi nuovi.

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

13 Marzo 2025

Comunque in qualche canzone, specialmente Fata Morgana io ci sento molto l'influenza dei Deftones, che è un punto di forza per quanto mi riguarda

A Mordred87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina