1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussion in 'Sondaggi' started by Pepsis, Feb 14, 2013.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Jan 17, 2025

Usa La Feltrinelli da anni, ottimo venditore

Hypno likes this.
  2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Jan 17, 2025

Ordine Medimops fatto il 27 dicembre ancora non è arrivato, questa volta un po' lenti...

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 17, 2025

Sto acquistando anche io da Feltrinelli ultimamente,più che altro perchè dopo averlo provato una volta stanno inviando a cadenza regolare codici sconto del 20% sul reparto musica.
    Prezzi quasi sempre in linea con amazon,come hai detto spese di spedizione gratis sopra i 25 euro,con lo sconto e' un'ottima alternativa.

Hypno and wataingods like this.
  4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

Jan 21, 2025

Consegna veloce gratis su tutto senza minimo di spesa per IBS/Feltrinelli, fino a domani :sisi:

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jan 21, 2025

Provato con una decina di titoli, non l'ho trovato concorrenziale rispetto ad Amazon Prime.

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Jan 21, 2025

Medimops ancora nulla, tra 6 giorni sarà un mese :headshake:

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

Jan 23, 2025

C'è da dire che rispetto ad Amazon ti fidelizzano di più con sconti e promozioni spesso interessanti (ad esempio adesso ce n'è una sulla musica italiana) e più acquisti più raccogli punti CartaEffe per ulteriori ribassi. Ok il Prime ma è un abbonamento che si paga e, ad eccezione delle ss gratis e consegna rapida, fornisce dei servizi che non a tutti interessano. Bisogna un po' districarsi e saper cogliere l'occasione ma è diventato uno dei miei negozi di riferimento per il nuovo e fortuna che non leggo!

wataingods likes this.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jan 23, 2025

Beh eccezione enorme, è proprio il fiore all'occhiello del servizio.

Assieme ad una procedura resi elementare e comodissima.

Poi la cosa cruciale è che il servizio che pago extra non ce l'ho solo su libri e musica ma su tutto lo scibile dell'industria manufatturiera in sostanza.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

Jan 23, 2025

Hai detto niente.
    Farsi recapitare senza spese aggiuntive un vero nazista, a casa, nella settimana della Giornata della Memoria.

:nonhacapito:

Last edited: Jan 23, 2025
    Blitz, Hypno, Vittorio and 1 other person like this.
  10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

Jan 23, 2025

Lo scorso anno ho effettuato circa 200 ordini su Amazon. Sfrutto intensamente Music Unlimited (che però non è compreso nel Prime), mentre Video, anche se poco fornito (e ora invaso da pubblicità), è comunque un buon passatempo. Direi che foraggio abbastanza il colosso, ma nonostante ciò non mi hanno mai “regalato” nulla, e manca un programma fedeltà, soprattutto considerando che i prezzi non sono più competitivi come un tempo in molte categorie.
    Un altro aspetto positivo è certamente l’efficienza nei resi, che è sicuramente un vantaggio (anche se in parte si paga), e su certi prodotti può fare la differenza. Tuttavia, per CD e vinili esistono valide alternative da considerare.
    Per quanto riguarda La Feltrinelli, non ho esperienza diretta con il servizio post-vendita, ma non penso che sia trascurato. Ad ogni modo finora le consegne sono state piuttosto puntuali rispetto a quanto preventivato e qualche euro l'ho risparmiato.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jan 23, 2025

Per me Amazon rimane in linea di massima il benchmark per il nuovo da Major o grossa etichetta, per i cosiddetti "nice price" e per le uscite da Major o grosse label. In alternativa EMP cercando di fare ordini copiosi magari con merchandising per ammortizzare le spese.

Per tutto il resto cerco di capire quanto costa l'uscita "alla fonte" (band, bandcamp, sito etichetta) o sempre di più Discogs, tenendo come punto di riferimento Medimops per l'usato.

Vic Rattlehead likes this.
  12. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2025

Qualcuno ha mai acquistato direttamente dalla Hammerheart (etichetta olandese)?

Ci sono prezzi davvero stracciati per i vinili e le spedizioni non sono così tremende (se si ammortizza con un buon lotto).
    Esempio: excursion Demise deli Invocator costa 14€, mentre fiera del disco Pordenone me l'hanno tirato fuori a 28€ (ovviamente non acquistato). Ma mediamente siamo molto sotto la media di discogs con molte ristampe di ottima qualità.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

Jan 26, 2025

Ho un altro buono da 15% di Medimops da dare a chi vuole.
    First come first serve

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2025

Feci un paio di ordini una vita fa quindi non posso darti un parere esaustivo,ma se fosse andata male lo ricorderei.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

Jan 26, 2025

C'è il limite di spesa?

Share This Page