1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

11 Dicembre 2024

Dai, il primo 28 giorni è un buon film, nonostante non inventi nulla, ma figuriamoci essere originali con i zombi. Però ha un buon ritmo e una buona regia. Il secondo lo ricordo poco, ma con altro regista direi che sia trascurabile.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Dicembre 2024

A ciascuno la sua bilancia.
    Quando piazzo gli elementi positivi (già sottolineati) su un piatto e i difetti sull'altro, vedo i bracci allinearsi.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

11 Dicembre 2024

Non sono zombie, sono individui super aggressivi rabbiosi infetti da un vairus rabbioso tipo rabbia

Come in "World war Z", dove però non fanno altro che chiamarli zombie

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

11 Dicembre 2024

e se non erro è il primo caso in cui i nostri si mostrano così aggressivi e veloci.
    Per comodità io li chiamo "bonzi", per distinguerli dagli zombi romeriani rimasti fuori per mancanza di posti all'inferno.

A elpata86 e alexmai piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Dicembre 2024

28 Giorni Dopo visto al cinema e comprato Dvd. Devo riguardarlo, bellissimo.

Forse i migliori non-morti mai rappresentati sul grande schermo. Poi regia di Danny Boyle, Cillian Murphy, Londra pazzesca...

28 Settimane Dopo lo ricordo meno, tranne l'inizio angosciante. Comunque mi era piaciuto.

Li riguarderò durante il Santo Natale.

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

11 Dicembre 2024

E' un film iconico per vari aspetti, un must nel genere non morti/infetti.
    Poi sicuramente ad una prima parte suggestiva, ne segue una molto più prevedibile.

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

11 Dicembre 2024

Anche io reputo 28 giorni dopo un buon film.
    Però devo dire ha anche un valore affettivo visto che quando uscì lo guardammo insieme ad alcuni amici ed eravamo tutti in fissa con il cinema horror,ci piacque un sacco..stessa dinamica ad esempio con La casa dei 1000 corpi e Devil's Reject.
    Rivisto successivamente magari non ha avuto lo stesso impatto ma credo di considerarlo ancora un buon film.
    Invece ho recuperato The Substance.
    Nonostante l'entusiasmo generale(o forse anche per quello) per me e' un nì.
    Regia che scimmiotta Requiem for a Dream,poi non basta una seconda parte body horror che vuole scioccare,con mostro a la Society e litri di sangue per farmelo considerare un capolavoro..anzi mi e' parso un polpettone,un film poco coerente
    Ovviamente c'e' di peggio,non posso dire sia pessimo..probabilmente mi sono anche impuntato ma tant'è.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2024
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Dicembre 2024

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

11 Dicembre 2024

Rispondo io per Dwight, i primi "non morti" veloci e aggressivi sono quelli di Lenzi di "Incubo sulla città contaminata", da cui il film di Boyle prende diverse cose.

E comunque io questi non li considero veri "non morti" ma più degli infetti rabbiosi, per me i migliori non morti rappresentati al cinema restano quelli di Zombi 2 di Fulci (anche più di quelli di Romero), penso che dal punto di vista estetico in particolare siano imbattibili, ma forse sono troppo di parte...

A elpata86, Vince Summers e Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

11 Dicembre 2024

Ora che ci penso, gli zombie veloci e aggressivi sono presenti in Splatters di Peter Jackson, anche se comunque il tono in generale di quel film è così estremamente sopra le righe, eccessivo e slapstick.

A elpata86 piace questo elemento.
  11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

11 Dicembre 2024

Che ne pensate?
    A mio avviso promette bene...

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Dicembre 2024

Dicembre. Per me, il mese dell'orrore (in tutti i sensi).

Visto un inutile filmetto olandese, “The windmill massacre” (2016), solita storia del gruppo di persone che dopo un incidente trova rifugio in un posto maledetto e infestato da una presenza assassina. Un po' slasher e un po' horror demoniaco: mediocre su entrambi i fronti.

Poi ho finalmente recuperato “Altered – Paura dallo spazio profondo”, fantahorror girato nel 2006 dall'Eduardo Sanchez della “Strega di Blair”. Un onesto b-movie, tutto sommato, girato con pochissimi soldi (e si vede) perlopiù tra quattro mura; l'aspetto gommoso dell'alieno riporta direttamente agli anni '50-'60 ma l'addetto agli effetti speciali si fa perdonare col trucco del personaggio infetto e un paio di scene splatter fatte bene, anche se la sequenza del tira e molla con le budella (bisogna vederla per capire) è cretina forte.
    La cosa che piace di più è lo spunto della storia, con questi amici che catturano un alieno per vendicare un fatto accaduto anni prima.
    Nell'insieme intrattiene, pur essendo un film povero e coi difetti che travalicano i pregi.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Dicembre 2024

Visto uno dei primissimi slasher, “Terror train” (1980), che ero certo di avere già guardato e invece no.
    Assomma un po' tutti i difetti tipici dei teen-horror del periodo (ma niente nudi o scene di sesso, stranamente), dal brutto doppiaggio in italiano agli effetti caserecci, dai dialoghi idioti a certi espedienti assai rozzi nell'illustrare le reazioni dell'assassino, però ha anche i suoi punti forti, per esempio Jamie Lee Curtis (cuoricini) come final girl, poi una buona fotografia, un finale molto ritmato e un epilogo che magari non sarà credibile però ti coglie lo stesso di sorpresa.
    A contestualizzarlo strappa la sufficienza.

Curiosa la presenza, nel cast, del mago David Copperfield.
    Alla regia il debuttante Roger Spottiswoode, che poi si farà strada nella commedia (Turner e il casinaro, Fermati o mamma spara) e nell'action poliziesco (ha sceneggiato “48 ore”, il film con la coppia Eddie Murphy / Nick Nolte).

Esiste un remake ufficiale con lo stesso titolo, uscito un paio di anni fa, e uno non ufficiale con titolo simile ("Train"), ma nessuno dei due mi ispira

A elpata86 piace questo elemento.
  14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

13 Dicembre 2024

A me attira parecchio, però non ho capito se sia al cinema o solo su Apple TV (che non sapevo neppure esistesse)

A alexmai piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

13 Dicembre 2024

Solamente su Apple TV.
    Passo.

A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina