1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

22 Novembre 2024

Io avrei preferito che fosse 75% vecchia anima e 25 la nuova. Alcune parti se fossero state cantante in growl e piu pestate questo disco sarebbe dato quasi da 9,5 come voto.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.882

22 Novembre 2024

Con calma da stasera mi ci metto. Orchid e Morningrise? Anche no. So che per alcuni bestemmierò ma per quanto a tratti affascinanti li ho sempre trovati acerbi e disorganici (in poche parole ancora immaturi), per me gli Opeth partono dal bellissimo My Arms per poi raggiungere la vetta in Still Life e fare il botto nel trittico successivo (poi piano piano li ho persi) quindi spero, al di là del growl (non fondamentale essendo Damnation uno dei miei album preferiti...di sempre) di sentire anche un pizzico di quelle atmosfere profonde e uggiose che li contraddistinguevano.

A Vittorio e mohicano piace questo messaggio.
  3. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    816

22 Novembre 2024

Still Life capolavoro assoluto, sono d'accordo con te su tutta la linea.

Anche io ovviamente vorrei questo!

4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

22 Novembre 2024

Video nuovo

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    386

22 Novembre 2024

prima o poi le band faranno cose on demand, e molto più prima che poi. sia mai accettassimo la musica che vogliono proporci. no, dobbiamo volere più growl, più peli ecc. bene ma non benissimo.

6. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    816

22 Novembre 2024

pezzo eccezionale. Ho letto che c'è Ian Anderson ai fiati. Ho letto bene?

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

22 Novembre 2024

Qui è la legge del mercato. Loro propongono il disco, poi il pubblico decide se è valido o no. Accettare le cose a priori solo perché si chiamano opeth o iron maiden mi sembra abbastanza sbagliato come ragionamento. Io accetto pure chi verrà qui nei prossimi giorni a dire che il disco fa cagare e che non capiamo un cazzo di musica. Chiedere qualcosa che sia più in linea con i nostri gusti fa parte del gioco e non la vedo come una cosa negativa. :)

8. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

22 Novembre 2024

Si, e pure
    joey tempest degli europe nella traccia 2

9. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    816

22 Novembre 2024

Ma scusa, uno potrà desiderare qualcosa che sia anche irrealizzabile? Poi ovviamente loro fanno quello che vogliono, ma non è detto che tutti li seguano. Guarda gli Shining: hanno fatto quello che volevano, passando dal genio di Blackjazz alla merda con i gattini.

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

22 Novembre 2024

Credo che un'artista debba essere tale e non su commissione. Ma è anche vero che l'artista sa cosa vuole il suo pubblico.
    Gli Opeth se ne sono fregati a metà perchè a dischi lontani dai desideri della fanbase, alternavano concerti in cui pescavano a piene mani dal loro passato. Da un lato sono andati quindi avanti per la loro strada, ma dall'altro non hanno mai completamente dimenticato chi e cosa li ha resi grandi.

A Sorhin piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

22 Novembre 2024

E' un po' off-topic, ma detesto quando per i live il fan medio se ne esce con "speriamo che facciano soprattutto i classici" (non parlo di Opeth, ma in generale).

A The Cerberman piace questo elemento.
  12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

22 Novembre 2024

Comunque, come dissi mesi fa al primo singolo, nulla di toglie dalla testa che questo ritorno al passato e al growl sia anche frutto di una precisa indicazione della reigning phoenix music

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

22 Novembre 2024

Io penso che una band come gli Opeth sia abbastanza grande e furba da non farsi ingabbiare da contratti che possano prevedere una cosa del genere, e che se l'etichetta provasse ad imporgli una direzione che non gli interessa in 5 secondi avrebbero un contratto pronto con quasi qualunque altra etichetta Metal.

14. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    816

22 Novembre 2024

E guarda caso, gran parte della fanbase torna fuori gaudiosa quando "gli Opeth fanno gli Opeth", e la qualità del prodotto sembra obiettivamente più alta del solito. O molto più semplicemente piace di più. Ciò non toglie che gli Opeth (ovvero Mikael) abbiano fatto quello che hanno voluto negli ultimi anni, e legittimamente. E io infatti, legittimamente, li lasciavo fare e raccoglievo i coglioni ascoltandoli (poco).

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

22 Novembre 2024

Di fatto gli ultimi 4 dischi non sono per un pubblico metal, men che meno per quelli che amavano le loro influenze death. Non a caso hanno ottenuto giudizi lusinghieri presso il pubblico amante esclusivamente delle sonorità progressive vintage.

Condividi questa Pagina