1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.107

25 Ottobre 2024

Non esistono i Savatage senza Jon!

A Blitz piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.417

26 Ottobre 2024

Non esistono i Savatage senza Criss! :lookaround:

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.107

26 Ottobre 2024

Almeno un Oliva altrimenti che Martini è! :lookaround:

A yessong piace questo elemento.
  4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

26 Ottobre 2024

Praticamente la formazione di Wake Of Magellan. Certo senza Oliva, mah...é pur vero che ha problemi di salute importanti.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

26 Ottobre 2024

Ma non dice che non c’è, dall’articolo e da come scritto, sembra che da per assodato la presenza di jon, infatti non dice la formazione é ma la formazione includerà, quindi oliva c’è

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.417

26 Ottobre 2024

Questo dice il sito ufficiale del Monster Of Rock:

RITORNO TRIONFALE
    Monsters of Rock 2025 segnerà il ritorno dei Savatage, dopo una pausa dal palco lunga dieci anni, con John Lee Middleton (bassista), Zak Stevens (cantante), Chris Caffery (chitarrista), Jeff Plate (batterista) e Al Pitrelli ( chitarrista). Fondati dai fratelli Criss (chitarra) e Jon Oliva (tastierista e cantante) nel 1979, a Tampa, negli Stati Uniti, riuscirono a registrare il loro primo album nel 1983. Tuttavia, mentre si divertivano molto, Criss fu vittima fatale di un incidente nel 1993. Undici mesi dopo, la band pubblicò il settimo album, Handful of Rain, un lavoro che rende omaggio a Criss, considerato da tutti un chitarrista fenomenale. In più di 20 anni on the road e all'eccellenza musicale, undici album innovativi e centinaia di tour mondiali, i Savatage sono diventati un riferimento nel metal, con il loro mix unico di thrash, progressive, power metal e hard rock. E i fan potranno finalmente vedere il ritorno di questa band iconica in questa edizione del trentesimo anniversario di Monsters.

Poi magari Jon ha tempo di recuperare...

A angus81 piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

26 Ottobre 2024

L'ho sostituito con "sarà composta da", non pensavo che "includerà" potesse generare confusione ma meglio essere chiari.
    Comunque ho scritto l'articolo basandomi su quanto scritto dal sito ufficiale del festival, poi la band fa sempre in tempo ad aggiungere dettagli (tipo un Jon che salta fuori per un paio di canzoni o altro).

A angus81 piace questo elemento.
  8. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Ottobre 2024

Notizia esplosiva.
    Jon rilascerà delle dichiarazioni a breve, ma secondo me è verosimile che rinunci comprensibilmente ad andare in tour. Arriveranno altre date in Europa l'anno prossimo.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570

26 Ottobre 2024

Si non dice che non c'è Jon ma neanche dice che c'è. Qualcuno le tastiere le dovrá pur suonare... giá non oso pensare cosa sarebbero i Savatage in questo concerto senza Jon, a maggior ragione non oso pensare se utilizzassero basi di tastiera registrate.
    Non sono particolarmente favorevole alla reunion, di sicuro non mi interesserebbe andare a vederli senza Jon.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

27 Ottobre 2024

Zachary Stevens... :seghe:

11. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    506

27 Ottobre 2024

Per me è probabile che il nome di Jon non compaia per evitare problemi nel caso in cui non partecipi al tour. Mi aspetto un annuncio di best-effort da parte sua, quindi con la possibilità ma senza la garanzia di vederlo sul palco.

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

27 Ottobre 2024

Via con il fanta setlist.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570

28 Ottobre 2024

Non credo che ce ne sia bisogno. Mi immagino una scaletta che verterá su DWD e Magellan (come nell'ultimo tour con Stevens) con in più classici come Gutter Ballet, Believe e Hall che non possono non suonare.
    Non mi é chiaro se é il Monsters of Rock sudamericano (che é un festival enorme) che ha sganciato l'assegnone che non si può rifiutare pur di averli una tantum nell'edizione del trentennale o se sono loro che si stanno dando una mossa.
    Chiaramente, se Jon non si muovesse per un festival così importante, vuol dire che é messo male (o legalmente o fisicamente) e quindi difficilmente perenderá parte ad un eventuale tour.

14. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

29 Ottobre 2024

Hello Savatage Fans

This is Jon Oliva. I want to set a few things straight for everyone. First of all, I am very excited for Johnny, Chris, Zak, Jeff & Al to play again. I feel it's important for the fans to enjoy our music live, and believe me these guys will kick ass.

As far as I go, I was going to do these shows but unfortunately, I've run into more health issues. I want you all to know that if there was any way I could do these shows I would, but my health issues are more serious than I originally thought. As most of you know I fractured my spine in 3 places and have recently been diagnosed with Multiple Sclerosis as well as Meniere's Disease. My doctors are working with me to get healthy again.

I am working closely with the guys and will be involved in every other aspect of the show. I am 100 percent behind the guys doing this and I promise I will return asap.

In the meantime, I am working in the studio on new material I love you all and thank you for understanding my situation, I know my brothers will deliver the goods.

Enjoy Sava Legions

Much love to you all

Jon Oliva

A Vic Rattlehead e Vittorio piace questo messaggio.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

29 Ottobre 2024

Da dove arriva sto messaggio?

Condividi questa Pagina