1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

20 Giugno 2024

Eccolo

A Carnival900 piace questo elemento.
  2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

20 Giugno 2024

Aia.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.103

20 Giugno 2024

Un intervento alla colonna vertebrale non è uno scherzo, ci vuole tempo per un recupero pieno e lui non è proprio un giovincello.

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.767

20 Giugno 2024

Ogni tanto fermarsi sarebbe doveroso. A me ha fatto pena vederlo così.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.875

20 Giugno 2024

Ma è tutto il concerto come il video della pagina precedente? Io purtroppo me lo posso godere solo domani a cena :deal::hype:

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.875

20 Giugno 2024

Ho dato un occhiata (ma non vedo l’ora di vederlo interamente) l’assenza degli occhiali da sole assieme ad una serata storta potrebbe giustificare il tutto, anche perché solo qualche giorno prima a Wembley per dire sembra già diverso.

Tocco di classe la camicia rossa, chitarra gialla e pantaloni neri di Jabs comunque, a simbolizzare la bandiera tedesca.:seghe:

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.415

21 Giugno 2024

Klaus e Rudolph si avviano verso l'ottantina anche loro... :sorry:

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.875

22 Giugno 2024

Ho messo da qualche minuto il concerto, dopo Francia-Olanda mi sembra doveroso "salvare" la serata.
    E adesso eccomi sono qui, loro suonano quel macigno di "The Zoo" mentre io sono impegnato in un air guitar focoso e l'unica cosa che spero e che i vicini non mi chiedano di abbassare il volume.

Klaus Meine è stato un grande ancora prima che io fossi persona attiva nel mondo hard & heavy, le canzoni degli Scorpions le abbiamo conosciute e cantate tutti.
    Klaus Meine è stato il mio eroe quando qualche anno fa mi sono ritrovato a fare dei quesiti di preparazione per un percorso lavorativo che continuo tutt'ora e Klaus Meine è il mio eroe ancora oggi, ora, nel 2024, a 76 anni compiuti, mentre cammina lento sul palco e con le mani tremolanti. Con Mikkey dietro alle pelli (che purtroppo non può non ricordarmi le ultime apparizioni concertistiche di Lemmy) una lacrima è il minimo che mi possa scendere. Ma la gioia nel constatare che nonostante tutto LUI canti con le sue forze e la sua voce me lo fa apprezzare ancora di più. Tanti suoi colleghi più illustri infatti ad età anche più giovani hanno usufruito di aiuti, per usare un eufemismo (qualcuno ha detto Billy Gibbons?)

Rudoplh, Matthias e Pawel sono sempre i soliti, col primo che magari ora fa qualche salto in meno ma col carisma di sempre, il secondo con la precisione, l'efficacia e il sorriso inconfondibili e il terzo che umile svolge il suo compito, ormai da decenni con la band.

-----

Nel mentre siamo passati alla strumentale "Coast to Coast" e Klaus sta defilato dietro nel ruolo di terza chitarra. Fa male non vederlo davanti, non vederlo sorridere, non so in che modo si possa arrivare a un'ora e trenta di concerto ma ecco che scende e si unisce agli altri in un finale esplosivo.

La voce si è scaldata, le mani continuano a tremare (io continuo a non capire il nesso con l'operazione alla schiena) quindi incrocio le dita.

Tra il dire e il fare arriva "Bad Boys Running Wild", che per me è una di quelle canzoni che porterei in un'isola deserta. Questo pezzo ha il potere di teletrasportarmi negli anni '80, al "World Wide Live" ma anche alle decine di video live che ho visto sul tubo. Il Rock 'n' Roll spremuto in 3 minuti, ovvero una delle canzoni più fomentose che il mondo abbia mai avuto il piacere di conoscere.

Assolo di chitarra e due ballad di fila fanno respirare Klaus che ora è decisamente più a suo agio, prende addirittura la bandiera del Portogallo in spalla e sorride anche più spesso. Forse aveva solo bisogno di scaldarsi allora, penso. O forse è quel maledetto tremolio, che dà noia ai miei occhi.

A conferma di ciò, le restanti canzoni sono molto soddisfacenti (vedere una "The Same Thrill" per credere). Assolo di Mikkey Dee e poi gran finale composto da "Blackout", "Big City Nights", intramezzo/saluto con i sorrisi che la fanno da padrone e bis dedicato a "Still Loving You" e "Rock You Like a Hurricane". Il concerto è finito. Sono soddisfatto, ero preoccupato ma ora sono molto più tranquillo. La voce c'è!

Lunga vita a Klaus Meine, lunga vita agli Scorpions, orgoglio del nostro continente!!

A Vittorio, Scorpions73 e Vince Summers piace questo elemento.
  9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998
  10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

1 Luglio 2024

Il giorno dopo aver scritto di Klaus,mi è venuto il colpo della strega...giuro

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.875

23 Agosto 2024

Tour cancellato per infortunio di Jabs :facepalm:

Scorpions

CVD

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

24 Ottobre 2024

5 luglio 2025 ad Hannover show speciale per il 60° anniversario con ospiti sul palco che verranno annunciati prossimamente (ipotizzo ex membri storici)
    primi special guest Judas Priest

A skeletor e Scorpions73 piace questo messaggio.
  13. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

24 Ottobre 2024

Bellissima l'immagine!!!

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

25 Ottobre 2024

Purtroppo quest'anno Klaus (gli Scorpions li ho visti a Wacken Open Air) non stava in salute e la voce seppur intonata era veramente flebile.... per il bene della band e anche dei suoi fans spero veramente che questo concerto sia un "saluto finale"....

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    696

26 Ottobre 2024

Gli anni avanzano e l'età porta numerosi acciacchi ...se dicessero stop nulla da recruminare

Condividi questa Pagina