1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auto & Motori

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da spitfire, 24 Aprile 2009.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

28 Agosto 2024

Dipende sempre dall'utilizzo, se uno si compra un suv giusto per girare in città ed accompagnare i figli a scuola è ridicolo. Se uno lo usa per viaggiare e macinare km si viaggia in assoluta comodità.

Io ho uno dei primissimi SUV nati cioè una Toyota Rav4 II del 2003, che in verità è quasi un fuoristrada, infatti lo uso principalmente per quello :hihi:. I nuovi modelli invece mi fanno cacare perché hanno perso quella vena fuoristradistica che avevano le prime due serie.

A Hypno piace questo elemento.
  2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.906

28 Agosto 2024

Claro ma al 99% chi acquista un suv lo fa per moda e perché fa figo. Io li abolirei, sono completamente fuori ogni logica green per quanto mi riguarda e in più occupano un botto di spazio. Se uno vuole un fuoristrada si compra un vero 4X4 ma solo per reale necessità. Purtroppo questo andazzo sta portando i produttori a costruire auto sempre più enormi e pesanti. Mi tengo il mio bel fiestino finché dura va (che tra l'altro la Ford ha pure dismesso).

3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.358

28 Agosto 2024

quello che hai te é piu un fuoristrada e puo avere la sua utilità,mi sembra che la gente pecorona compri sti suv che ripeto inutili tipo qasqai duster etc per moda, fra i fuoristrada vecchio stile ho sempre avuto l idea di comprarmi o una lata nova o un Suzuki samurai-satana o la fiat panda 4x 4 prima, non ne ho mai avuto una 4x 4 per on panda 30,750,900 e 1100

4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.048

28 Agosto 2024

Mi trovo d'accordo. La scusa spesso è il mal di schiena, allora prendo l'auto più alta :D
    è incredibile poi l'abitabilità rispetto alle dimensioni esterne, veramente sembrano grandi fuori e piccoli dentro.
    A me non piacciono per niente. Gomme enormi bah, che non servono nulla, aerodinamica imbarazzante.
    Ma tanto ormai se senti la pubblicità delle automobili si parla solo di infotaiment, fari full led adattivi, e orpellame vario. Di caratteristiche tecniche se ne parla sempre meno, ma credo sia quello che impone il mercato.

Io intanto solo felice di avere la mia vecchia baracca, prima ho cambiato una lampadina, classica H7 da quattro spiccioli, smontata e montata in TRE minuti. Fari full led o bixeno dove devi smontare il paraurti. bleah

5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.358

28 Agosto 2024

io ho l h4 (ne ho una corta comprate alla lidl:De) pensa al pandino 1100 del 2000 che avevo prima di qsto avevo le r2 tonde proprio roba d antiquariato :old::sehciao::D

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

29 Agosto 2024

Una delle auto che mi piacerebbe comprare è il Suzuki Jimmy, piccolino e va dappertutto. Solo che è una mezza tortura viaggiarci e ha un bagagliaio ridicolo.

Ho una mezza idea di cambiare la mia e prendermi un Suzuki Grand Vitara usata, almeno ha anche le ridotte.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.048

29 Agosto 2024

credo si JIMNY non Jimmy
    dalle mie parti è getonatissimo dai cacciatori

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

29 Agosto 2024

Si Jimny, il correttore del telefono ha messo il suo zampino :lookaround:
    È molto in voga perché quasi tascabile :lookaround:

Ora sta a prezzi allucinanti, l'usato è schizzato alle stelle, il nuovo lo vendono solo autocarro 2 posti, a causa delle emissioni non possono venderlo come autoveicolo normale. Tra l'altro pare che dal 2025 lascerà il mercato europeo, quindi immagino che l'usato aumenterà ulteriormente.

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.906

29 Agosto 2024

Il mercato automobilistico è completamente impazzito (da anni oramai). A me piacerebbe, in un futuro prossimo lontano e quando la rete di distribuzione sarà adeguata, un'auto completamente elettrica ma sti smartphone con le ruote vendute a prezzi oltre ogni logica (no, non voglio un leasing) ti fanno venire voglia di bere benzina anche a colazione. Auto enormi, piene di orpelli e funzionalità sterili, lucine e lucette e sto cacchio di tablet piazzato in mezzo all'abitacolo che oltre a far cacà esteticamente è anche uno schiaffo alla sicurezza. Rivoglio vetture senza fronzoli, comandi analogici e SOLO dispositivi di sicurezza utili, chiedo troppo? Meno c'è e meno si rompe. Poi questa tendenza a dare un aspetto estetico forzatamente futuristico...

10. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.048

29 Agosto 2024

Non succederà mai.

Ma puoi sempre convertire un'auto a motore termico in elettrico autonomamente.

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.906

29 Agosto 2024

Si, un gioco da ragazzi e soprattutto credo economicisssssimo :lookaround:

Il mio sogno sarebbe un'auto d'epoca full electric comunque :sisi:

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

30 Agosto 2024

Io vorrei un Land Cruiser J40 del 1966 :lookaround:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.048

30 Agosto 2024

io invece vorrei una di queste

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.906

30 Agosto 2024

Io una Camaro del '69 :sisi:

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.048

30 Agosto 2024

un CALAMARO del 69

in verità appena divento ricco, mi compro una replica fedele al 100% di K.I.T.T. della serie Knight Rider, e vado in giro senza hard top anche in inverno, con giacchetta di pelle nera e mettendo a palla la stazione radio FLASH FM di vice city. Ovviamente il tutto scodando ad ogni curva con quel birichino del V8 da cinquemila di cilindrata

Il sogno della mia vita

A Beller0f0nte e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina