1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

1. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

26 Maggio 2024

Hanno visto i maxischermi, che erano invasi dai maxi testoni, dai maxi telefonini, dai totem findazate/figlie impilate e deretani volanti assortiti, da quelli che sparavano castronate su canzoni, discografia, annessi e connessi non richiesti (Vasco) mentre tu eri in mezzo, etc, etc.
    Per il resto, grande performance di Angus e soci.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

26 Maggio 2024

Concerto della madonna, ero in transenna e me lo sono goduto non tanto, di più.

A lawless78 e Night_Writer piace questo messaggio.
  3. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

26 Maggio 2024

Per l’appunto

4. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

26 Maggio 2024

In quale sezione del penitenz… volevo dire, arena, eri?

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

26 Maggio 2024

Rossa

A Night_Writer piace questo elemento.
  6. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

26 Maggio 2024

Immaginavo ;) l’unica opzione vivibile (ma non completamente esente da incognite tipo uomo di neanderthal da 2 mt, se uno non era alla sbarra, per l’appunto…)

Ultima modifica: 26 Maggio 2024
  7. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

26 Maggio 2024

Lasciamo perdere i parcheggi in prossimità dell’arena a pagamento, prenotati, tutti esauriti e l’esodo.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

26 Maggio 2024

Speriamo li facciano a siviglia settimana prossima

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

26 Maggio 2024

Qui solo per salutare l'ottimo @Night_Writer, passato dall'avatar dei Demon (se ricordo bene) a quello dei grandi Nazareth.

A Night_Writer piace questo elemento.
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

26 Maggio 2024

Io non lo avrei mai preso lì dietro ma se uno spende 120 euro faccio fatica a pensare non sia fan, il problema che molta gente cade dalle nuvole, ho letto molti lamentarsi della visuale da quei settori, per dirti questi non sanno proprio cosa comprano

A Vittorio, lawless78, Eclipsed e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.680

26 Maggio 2024

Vado OT, ma penso renda l'idea. Conosco un tizio che per il concerto dei Guns a Roma ha speso 100 euro: della loro limitatissima discografia conosce una canzone. Parole sue.

A Aslan, alexmai, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

26 Maggio 2024

:rotfl:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

26 Maggio 2024

Il giorno dell'apertura della vendita mi piazzo davanti al pc. Missione o red zone o resto casa. Ho visto gli ac dc già due volte, al chiuso nei primi 90 e all'aperto a imola qualche anno fa ma voglio chiudere il cerchio con loro con un'ultima volta.
    Missione fallita miseramente. Qualcuno dall'alto (o dal basso) mi fa trovare un red zone su fansale il sabato precedente.
    Quasi 180 euro, un'enormità ma meglio così che un cinquantina in meno che non godersi nulla e buttare solo via i soldi.
    Parto da bologna e diluvia. Sul bus c'è la chiara conferma del pubblico che hanno oggi. Parlano di concerti a cui sono stati, si citano coldplay, ligabue, vasco, max pezzali e gigi D'Alessio. Sospiro e faccio finta di niente. Scendo dal bus e un sole cocente innaturale che brucia la pelle si fa sentire. Guardo verso parma ed è tutto ruscelli, arcobaleni e cinguettio di uccellini. Guardo verso bologna ed è tuuto nero, lampi, i 4 cavalieri dell'Apocalisse se la ridono cavalcando fra le nuvole. Seguono 4 tuoni cannonata che fanno sobbalzare tutti ma per fortuna (tranne quelli dei cannoni degli ac dc) saranno gli unici.
    Per la prima volta con il biglietto vogliono un documento, se i nomi non corrispondono non entri.
    Arrivo alla red già pieno ma mi accorgo che molti sono seduti o sdraiati e riesco a raggiungere le prime file. In sottofondo riniziano discorsi su artisti estranei e lontani dagli australiani. Poche o nulla magliette metal. Gente che si lamenta che deve stare troppo tempo in piedi (nel frattempo davanti iniziano ad alzarsi e guadagnare metri) qualcuno si sente male prima che una nota esca dalle casse, qualcuno litiga perchè il fumo di sigaretta disturba o per una spintarella. Alzo gli occhi al cielo e mi sento un pesce fuor d'acqua con i miei più di 100 concerti sul groppone.
    Il concerto di imola di qualche anno fa aveva molti più giovani, evidentemente fra loro la moda è passata. Età media 45 anni.
    Si inizia con i pretty reckless, ottimi dal vivo, altalenanti da disco. No, niente spogliarello della cantante ma bella performance vocale.
    L'attesa cresce e puntuali alle nove meno un quarto irrompono i nostri quasi coperti dalle urla dei 100.000.
    Si inizia con una chicca dimenticata da troppo come if you want blood. Angus con i capelli bianchi dimostra 20 anni di più ma per fortuna è sempre lui. Certo si dimena e corre meno ma è fisiologico come lo è un brian più statico che non si aggrappa più alla campana ed ha ancora grinta da vendere. La sua voce è ormai irrimediabilmente scorticata e l'età avanza ma la sua performance è promossa. I video amatoriali su youtube lasciano il tempo che trovano ma non erano incoraggianti...e invece. Glialtri macinano nelle retrovie. Sugli scudi il battersita (sembra Dave ellefson fra 20 anni)
    La folla è adorante, l'energia arriva, tutto funziona, sono sempre gli ac dc nonostantecle pause fra un brano e l'altro siano sempre più lunghe.
    Il muro di suono non si è sgretolto, impossibile non muoversi, dimenarsi e cantare.
    I brani si susseguobo e qualcosa inizia a non tornare. Uno dei difetti loro è la scaletta sempre uguale al 70/80%, quindi leggere dog eat dog e givin the dog a bone suonate nelle precedenti date, ingolosisce...ma non arrivano. Solita sorte ad hell ain't a bad place to be anche se questa suonata nel,precedente tour. Inizio a tremare per la sorte di riff raff altra perla non suonata da tempo immemore. Quando parte mi lascio andare in un urlo liberatorio. Per assurdo è stata l'unica canzone snobbata dai più. E gli stessi che saltavano e pogavano su you shook me all night long, se ne stanno fermi con sguardi persi nel vuoto. Mi agito e dimeno come un ossesso per la felicità. Sono decenni che sogno di ascoltarla live. Colpisce una scenografia piuttosto scarna per i loro standard. Quasi tutto è lasciato ai maxi schermi, anche la gigantesca Rosie non è più un'enorme gonfiabile ma imprigionata nel digitale. E arriviamo alla parte finale standard senza sorprese ma un filotto sempre irresistabilmente trascinante dove il pidino non può smettere di muoversi, il pugno alzarsi al cielo e la gola urlare e cantare.
    Si, forse ho scritto troppo, è venuto il momento di rispondere alla fatidica domanda: oggi vale la pena vedere gli ac dc dal vivo?
    La risposta non può che essere assolutamente si ma a patto che siate disposti a spendere quasi 200 euro per stare davanti e dividere l'esperienza con gente che non sa cosa sia un vero concerto hard rock. Unico rammarico, per me non da poco, i tre brani tagliati.

Edit this setlist | More The Pretty Reckless setlists

Edit this setlist | More AC/DC setlists

A AOR Forever, Vittorio, angus81 e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  14. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

26 Maggio 2024

Spero che tu stia bene, Dwight.:)
    E sì i Nazareth :love: peccato che non hanno riscosso il successo come qualcun’altro…
    Magari fosse solo la visuale; il problema è ben altro, è molto peggio perché potrebbe essere, almeno in parte, evitato: il comportamento (=telefonini, serviva specificarlo?). Beati 20 e passa anni fa…

A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

26 Maggio 2024

Non ho nulla d’aggiungere.

A lawless78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina