1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Classic Heavy Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Peste Noire, 10 Novembre 2016.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.668

3 Aprile 2024

Recensione in home (voto 85 su 100):
    Recensione King Of Pain - truemetal.it

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

3 Aprile 2024

Ora c'è su spotify, ci darò qualche ascolto prossimamente, dovessi giudicare solo dalla title track non arriverebbe mai a quel voto.

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

4 Aprile 2024

Sono d'accordo, ascoltato l'album stamattina e va poco oltre una solida sufficienza, il voto numerico della rece è eccessivamente generoso.

4. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.035

15 Aprile 2024

Ecco cosa succede quando gli Enforcer suonano la cover di Let na drugi svijet dei DIVLJE JAGODE a Zagabria.

Adoro questi piccoli club, pieni di fanatici che urlano a squarciagola, stage diving, gente che fuma e vieni costantemente coperto di birra, l'aria è calda e quasi irrespirabile, tutti ti spintonano, alla fine del concerto le orecchie fischiano

A Beller0f0nte e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

15 Aprile 2024

oh bello sto pezzo cmq :headbang:mi pare cmq di averlo già sentito o forse mi ricorda qualche altro brano :sgrat:

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.035

15 Aprile 2024

è il pezzo più ganzo di questa band della Yugoslavia :) credo di averlo postato già qua nel forum tempo fa

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.668

30 Aprile 2024

Avevo accolto con curiosità l'uscita di un nuovo album dei belgi Scavenger, quelli del mini-classico "Battlefields", da me acquistato recentemente in CD.
    La curiosità è scemata quando ho visto che al posto del deceduto Jan Boeken hanno messo al microfono una donna; poi magari è bravissima e cambio idea, come mi è capitato con gli italiani Fil di Ferro, ma visto lo scarso feeling con le voci femminili io di base tendo a raffreddare l'entusiasmo, in casi del genere.

Il calo di interesse si è trasformato quasi in indignazione quando ho letto i nomi degli altri membri: ma chi sono 'sti tizi? Questa è gente che non ha niente a che vedere con gli Scavenger e a parte uno dei quattro, credo che tutti gli altri non fossero neppure nati quando i veri Scavenger registravano "Battlefields".

Leggo nella recensione di Ricetti
    Recensione Beyond the Bells - truemetal.it
    che "i grandi vecchi degli Scavenger hanno assicurato massimo supporto all’operazione, seppur dal di fuori”. Aggiungo un sentito 'sti cazzi, ovviamente non rivolto a Stefano ma ai membri originari della band: che m'importa se concedete il nullaosta? Io se ascolto un gruppo che torna sulla scena dopo decenni mi aspetto che in formazione abbia come minimo un vecchio membro, tipo Cloven Hoof o Riot V; non dico originario o fondatore, ma che ci abbia suonato almeno per un po' di tempo, nella vecchia incarnazione della band.
    Questi invece sono 5 musicisti che sono sbucati dal nulla e hanno chiesto ai vecchi Scavenger: "possiamo essere i nuovi Scavenger?".

A SapoMalo piace questo elemento.
  8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

30 Aprile 2024

A questo punto possono anche finire nel topic NWOTHM :D
    Comunque il disco non è affatto male, e alla voce femminile bisogna farci solo un po' di abitudine.
    Bel disco.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.668

30 Aprile 2024

In rete ho letto più di un'opinione positiva, ma non lo ascolterò ugualmente. Certe cose mi infastidiscono.

Coi milioni di gruppi che ci sono in giro, preferisco ascoltarne uno che deve ancora farsi un nome, piuttosto che una nuova band che si finge vecchia.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

30 Aprile 2024

Stesso identico mio ragionamento...

Per altro, ho fatto un ragionamento simile per il nuovo Balance of Power con sì 2 dei membri originali,
    ma ora con cantante donna ed uno stile completamente diverso... Ma mettete almeno Balance of Power 2.0...

ci deve essere un limite...

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.668

30 Aprile 2024

I limiti interessano poco o nulla da anni, nel metal. A tutti i livelli. Band e musicisti ci hanno rinunciato nel momento in cui si sono accorti che a gran parte di chi segue la scena non fregava una mazza di certe questioni.
    La vecchia storia del cane che si morde la coda.
    Ormai filtra tutto.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.880

1 Maggio 2024

C’è però da dire che la band sia stata riformata nel 2018 con due dei quattro vecchi a bordo, i quali solo dopo un paio d’anni hanno ceduto il posto. Almeno stando a Metal Archives.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.668

1 Maggio 2024

In tutta franchezza non vedo quale differenza possa fare.
    Io ho comprato il CD di "Battlefields" e mi sono ritrovato ad ascoltare questi musicisti:
    Roger Roscam
    Luc Ebinger
    Marc Herremans
    Patrick Van Schooren
    Jan Boeken
    Se comprassi il nuovo album mi ritroverei ad ascoltare invece questi musicisti, che non hanno composto una sola nota di "Battlefield":
    Vincent DL
    Tim Naessens
    Kevin Demesmaeker
    Tine Lucifera Callebaut
    Gabriel DS
    Due formazioni che tra di loro non c'entrano nulla: ergo, la seconda non può essere considerata alla stregua della prima, ma un altro gruppo.
    Se due "vecchi" erano presenti al momento di ricostituire la band, al momento di abbandonarla (parere mio) avrebbero dovuto dire ai rimasti: senza di noi non siete più gli Scavenger, ma solo tre tizi che hanno suonato con due ex-Scavenger. Cambiate nome e andate avanti per la vostra strada.

Nel 2009 i Savage Grace furono rimessi in piedi dal solo Chris Logue e andarono in giro, con una nuova formazione, per un paio d'anni. Quando Chris Logue ha deciso di sciogliere nuovamente la band non è che i nuovi membri gli hanno chiesto di poter continuare l'attività col nome Savage Grace: hanno messo su una nuova formazione chiamata Master of Disguise, utilizzando vari elementi (anche iconografici) riconducibili alla band di Logue, in modo da marcare la loro discendenza, ma senza pretendere di essere i nuovi Savage Grace.

Ecco, una cosa del genere la trovo ragionevole. Quello che hanno fatto gli Scavenger, no.
    Capirei (o mi sforzerei di capire) se ci fossero almeno i figli/nipoti dei membri originari, alla stregua della Strana Officina 2.0, ma non è questo il caso.

A SapoMalo piace questo elemento.
  14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.035

6 Maggio 2024

molto interessante, non ascolto Battlefield da tantissimo tempo, lo devo riprendere in mano. Si, in effetti è molto strana come operazione, è la prima volta che sento una roba simile
    Darò comunque un'occhiata anche al nuovo materiale!

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

8 Maggio 2024

Stasera pubblicano il videoclip

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina