1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Apr 9, 2024

Ogni tanto medimops arriva in orario, e recapita queste prelibatezze:

Iced Earth - The dark saga: ingiustamente bistrattato su metal archives, e' un album che fa della semplicita' il suo punto di forza. Ottima prova di Barlow

Riot - The privilege of power: il fratello "minore" di Thundersteel e' comunque un album con la licenza di uccidere

Grave Digger - The Grave Digger: album piuttosto oscuro e lavorato, che pero' non rinuncia alle solite tirate assassine. Pollice in su per il becchino

elpata86, Aslan, LucaGiulio and 4 others like this.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 9, 2024

Album bellissimo, altroché.

I giudizi di Metal Archives funzionano come i giudizi delle gare di tuffi: bisogna escludere i voti più alti e i voti più bassi, e fare la media di ciò che rimane.

LucaGiulio likes this.
  3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Apr 9, 2024

In genere e' un metodo che funziona, pero' se vai a vedere i giudizi su The dark saga noterai che la maggior parte di essi rientrano nel range 65-78 che di solito identifica un album nella media. Ci sono solo un paio di giudizi assurdi come 28 o simili, a differenza di un album come The new order dei Testament che invece si becca tanti voti dati ad minchiam e per il quale ha senso fare come dici.
    In sostanza, il 70 che si becca su MA sembra ben ponderato

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2024

Sì, sì, infatti, parlavo in generale. Non ho guardato nello specifico i voti di "The dark saga".
    Il range 65-78 è ancora troppo ampio: 65 anche no, a un disco del genere. Da 75 in poi si comincia a ragionare.

Visto che ci sono, segnalo i miei ultimi acquisti.
    Ero entrato in un negozietto dell'usato per comprare tutt'altro e sono uscito stringendo fra le mani:
    - Iron Maiden, "Virtual XI" (heavy metal, 1998)
    - Riot, "Shine on" (US power metal, live, 1998)
    - Stryper, "No more hell to pay" (hard & heavy, edizione limitata CD + DVD, 2013)

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Apr 10, 2024

La domanda è: hai poi comprato anche quello per cui eri andato in quel negozio?

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2024

Macché, non l'ho trovato.
    Però grande emozione nel beccare il primo Almanacco della Paura di Dylan Dog a 1 euro.
    E i CD citati, pagati 3 euro l'uno.

Con gli Stryper sono andato al buio perché non ho mai ascoltato quell'album, ricordo però che all'epoca qui se ne parlò bene.

Quello degli Iron mi serviva per completare la discografia che mi interessa possedere di Harris e soci, cioè quella che va dal 1980 al 2000.

Il live dei Riot ce l'avevo da ragazzo, poi l'ho venduto per raggranellare due spicci coi quali comprare altra musica che mi interessava di più. Ero uno squattrinato e per coerenza lo sono ancora, solo che ora i CD usati costano appunto 3 euro, la paura passa in fretta.

Vic Rattlehead likes this.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Apr 10, 2024

Il fato ha deciso altrimenti!
    Tanti cuoricini sanguinanti!:love:

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2024

inizio OT

Da ragazzino erano un appuntamento fisso, se non sbaglio l'Almanacco veniva pubblicato tra aprile e maggio.
    Ho iniziato a collezionarli dal secondo, però, quindi il primo mi mancava (al tempo me lo prestò un'amica, e almeno mi riuscì di leggerlo).
    Li ho comprati per dieci anni, mi sono fermato al 2001, solo che ho perso quello del 1995.
    Quattro traslochi in cinque anni, che ci vuoi fare.
    Prima o poi lo recupererò, si trova a poco su ebay.

Tra l'altro la prima volta che ho sentito parlare di King Diamond è stato proprio grazie al secondo Almanacco (si accennava a "The eye", se ricordo bene), prima di allora non sapevo proprio chi fosse.

Fine OT

Vic Rattlehead likes this.
  9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Apr 10, 2024

Personalmente gli darei un bell'otto pienissimo, ma a parte i voti, su MA mi hanno fatto storcere il naso soprattutto le recensioni degli utenti, che appunto criticano quello che per me e' il punto di forza dell'album, ovvero la semplicita', che si traduce in una maggiore compattezza delle canzoni. Per molti questa semplicita' si traduce in banalita', un folle ha addirittura parlato di vena pop...per me invece schaffer riesce a limare alcune asprezze del songwriting, che in alcune canzoni dei precedenti album a mio avviso risultava un po' fuori fuoco, con alcune parti superflue e altre che non si incastravano benissimo le une con le altre

Dwight Fry likes this.
  10. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

Apr 10, 2024

A Question of Heaven da sola si mangia praticamente tutto quello che hanno fatto da The Glorious Burden in poi :sisi:

LucaGiulio and Dwight Fry like this.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Apr 10, 2024

Fino a Something Wicked inattaccabili, considerando Horror Show un po' a se stante.

A proposito, due titoli in arrivo. Grazie Medimops.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2024

E gli altri
    che fine hanno fatto?

13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Apr 10, 2024

Inattaccabili fino a Something Wicked, se Dark Saga non fosse così noioso

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Apr 10, 2024

Non mi sono dimenticato.

Aspetto che arrivino gli ultimi 4 del gruppone e poi faccio riepilogo :ammicca:

15. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2024

l'ultimo mio arrivo è l'omonimo dei PGR di Giovanni Lindo Ferretti, per me un personaggio feticcio. Stando alla musica, è un cd contenente pochissimi brani meritevoli, molta mediocrità e pezzi di rara bruttezza.

Giustamente fuori stampa, lo trovo finalmente scontato perché, a detta del venditore, senza libretto; venditore che ignora, né l'acquirente si è peritato di informarlo, che il libretto non è stato proprio stampato ma che, come si trova scritto sulla custodia, i testi sarebbero leggibili inserendo il cd nel computer. Correva l'anno 2002 e li chiamavano enhanced cd. Poi venne la rete e si impose.

Ad affiancare la povertà musicale e l'assenza del libretto trovo una terza fonte di disappunto: la chiamano "printed jewelcase", ed è quella deprecabile soluzione (fortunatamente rara) che vidi per la prima volta su Frost degli Enslaved, dove logo e titolo erano stampati direttamente sulla plastica. Impossibile per me guardare queste edizioni senza chiedermi ogni volta: "e se si rompe?"

Last edited: Apr 10, 2024
    Vic Rattlehead and PaulThrash like this.

Share This Page