1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Marzo 2024

Black Death - un viaggio all'inferno, film del 2010 di Christopher Smith

Nel XIV secolo l'inghilterra e' dilaniata dalla peste; dei mercenari al soldo della chiesa devono recarsi in un lontano villaggio oltre le terre paludose per trovare e uccidere un negromante creduto colpevole di aver causato la diffusione del morbo, per aver provocato l'ira di Dio con la sua arte magica in grado di riportare in vita i morti.

Siamo al cospetto di un film avventuroso dalle forti tinte cupe, con scene di battaglia molto crude, che nella seconda parte si trasforma in un vero e proprio horror-folk che anticipa di qualche anno la diffusione di questo filone narrativo.
    Tema principale del film e' la contrapposizione tra cristianesimo e paganesimo, che si rivela una lotta tra differenti e altrettanto sciagurate superstizioni, in grado di generare solo odio insanabile e incapacita' di trovare la pace attraverso la redenzione.

Il regista e' lo stesso di Creep - il chirurgo, e di altri film che pero' non ho visto...ha una buona mano ed e' aiutato da un ottimo cast, nel quale spicca una bellissima Carice Van Houten.

A elpata86, Dwight Fry e Peste Noire piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

4 Marzo 2024

Questo lo ricordo. Al botteghino tentarono di spacciarlo per un film action in costume/fantasy per abbindolare i modaioli del tempo, quando invece di azione ce n'era ben poca.
    E' tutto come dici, ed è anche un bel film, molto intelligente e che fa riflettere.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Peste Noire e Sinner piace questo messaggio.
  3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Marzo 2024

L'ho preso alla cieca in un mercatino dell'usato, confondendomi tra l'altro con un altro film che mi pareva di aver visto tempo fa, e che poi si e' rivelato essere l'ottimo Ironclad del 2011.

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

4 Marzo 2024

A me piace molto pure ironclad! C'ha le sue cazzate ma come action medievale è il top, pieno di violenza e combattimenti. Se avessero evitato la storia d'amore sarebbe stato meglio però.
    Da noi non passò neppure per il cinema...

Pure ironclad 2 è carino, anche se fatto con due soldi: attori cani e trash a non finire.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 4 Marzo 2024
    A Sinner piace questo elemento.
  5. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

4 Marzo 2024

Ironclad visto una volta in tv un po' d'anni fa, nei prossimi giorni me lo sparo su prime video (a qualcosa il prime serve, dato che con medimops quasi non compro piu' su amazon)

A Aslan piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

5 Marzo 2024

Nelle scorse settimane ho potuto recuperare le vicende di Art il Clown, galvanizzato da quelle parole di Flea dello scorso dicembre (a proposito, ma come diamine hai fatto a guardare il secondo senza aver visto il primo!?), in colpevole „ritardo“ ma tant‘è, purtroppo i film si sono da anni ridotti per me ad autentiche gocce sul mare, anche se qualcosa potrebbe cambiare grazie appunto a queste recenti visioni (ho una discreta voglia di recuperare tutto o quasi quello di valido che in questi lustri mi sono perso):

All Hallows Eve (2013) - film antologico composto da tre spezzoni, tutti abbastanza carini, sembra una roba realizzata con due euro ma funziona bene. L’ho visto coi sottotitoli perché non ho trovato altro, e in fondo sono contento che sia andata così. Certo in confronto al primo vero Terrifier non regge assolutamente il confronto, ma come visione senza pretese va più che bene. La faccenda delle videocassette poi fa molto anni novanta!

All Hallows Eve 2 (2015) - non l’ho trovato nemmeno coi sottotitoli, peccato, ma a quanto pare qua il clown nemmeno compare.

Terrifier (2016) - capolavoro, per quanto mi riguarda. Un film slasher ambientato a Halloween che fa sembrare il vero Halloween con Myers un film per bambini. C’è talmente tanta crudezza, sangue e follia (avevo dimenticato che negli horror era possibile tutto ciò, anche se ero per ora rimasto apposta lontano da generi così estremi). Consigliato ad ogni amante delle vecchie saghe slasher, ad ogni amante degli horror nuovi e soprattutto a chi ha letto American Psycho (a cui francamente deve più di un’idea). Brian Easton Ellis ne andrebbe fiero.

Terrifier 2 (2022)
    Uno dei rari casi in cui il sequel è meglio dell’originale, perlomeno secondo la critica e co. Non so se anche per me sia così, di certo il film è un gran visione dall’inizio alla fine e cementa il personaggio nell’olimpo dei grandi, quei grandi che non vedevano un personaggio così dai tempi di Jigsaw. Una cosa forse mi è piaciuta meno (anche se sarebbe come trovare il pelo nell’uovo) ovvero l’impronta revival che permane durante tutta la visione, cosa che sinceramente nel primo film non era così marcata e ne avrei fatto volentieri a meno.

Ora aspettiamo in gloria il terzo e quarto capitolo, assolutamente non al cinema (non oso immaginare le reazioni della gente, tipo vomito o simili, alle follie di quel malato mentale).

P.S. Com’è Malignant del 2021?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Marzo 2024

Se gli si perdonano alcune forzature (cacatelle), secondo me è molto molto bellino
    È piaciuto in generale, anche se non tutti ci si sono stracciati le vesti (ci sta)

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Marzo 2024

@corpsegrinder jon

Carino.

Ai livelli di "Shining", se "Terrifier" ti è sembrato un capolavoro.

A Carnival900 piace questo elemento.
  9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

5 Marzo 2024

Ha il suo perché,purtroppo devo ancora vedere il secondo,mi spaventa il minutaggio.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

5 Marzo 2024

Scorre che è una meraviglia, vai tranquillo.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Marzo 2024

Mi sono capitate le locandine davanti agli occhi e ho avuto un flash.
    @elpata86 , li hai poi visti gli ultimi due Phantasm ?
    Oblivion e Ravager, intendo.

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

7 Marzo 2024

Purtroppo no. Ho accumulato talmente tante visioni arretrate che non mi basteranno 9 vite.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Marzo 2024

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

19 Marzo 2024

Ho scoperto che esiste un film horror/comedy dei/con i Foo Fighters, con Kerry King e Lionel Ritchie, "Studio 666", e dovrebbero essere su Netflix

A alexmai piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Marzo 2024

Sì, è di qualche anno fa
    Pensavo che fosse parecchio famosa questa cosa
    Io ovviamente non l'ho ancora guardato

Condividi questa Pagina