1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Dickinson

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da iced-maiden, 13 Marzo 2005.

1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

2 Marzo 2024

Grazie comunque, alla fine l'ho preso con il tuo link ;)

A maxthecat e Dwight Fry piace questo messaggio.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.656

3 Marzo 2024

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

3 Marzo 2024

Ci sono buone idee ma restano poco sviluppate e sporadiche; performance individuali discrete, produzione assolutamente inaccettabile. E' impossibile provare piacere ascoltando suoni del genere, sembra tutto registrato sott'acqua. Chitarre, batteria voce, non c'è un singolo elemento che abbia un minimo di presenza o di nerbo. Naturalmente non ho ancora letto una singola recensione che evidenziasse l'inadeguatezza del sound, la consueta compiacenza che non fa che favorire il perdurare del problema.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

3 Marzo 2024

Concordo praticamente su tutta la linea. Essendo un disco di Bruce Dickinson quello che mi lascia più perplesso è la sua prestazione. Lo trovo più a suo agio quando non cerca di passare da tonalità più basse a quelle più alte, anche in modo un po' scontato. Dai primi ascolti mi sembra anche molto "seduto" e non so se è questione di produzione (suoni) oppure se è proprio l'interpretazione ad essere "annoiata".

Senza che ci prendiamo una stanza (e forse te lo avevo già chiesto) hai un paio di titoli di album abbastanza recenti che reputi sia belli che con una produzione ottima?

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

3 Marzo 2024

Nei video di presentazione con gli unboxing l'edizione in bustina da tè non l'ha fatta vedere.

Non che fosse riuscito ad abbagliarmi neppure col fumetto

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

3 Marzo 2024

Segnalo solo un piccolo errore, la song "Eternity Has Failed" è effettivamente quasi gemella a quella proposta con gli Iron Maiden che s'intitolava "If Eternity Should Fail".... anche il testo è stato riadattato con il nuovo titolo, musicalmente è tutto giusto e non ho nulla da obiettare!

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. bede

bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Marzo 2024

La produzione suona imbarazzante anche alle mie orecchie,non capivo se non ero io abbastanza "colto" da capire questo tipo di suoni ma evidentemente fa pietà e basta...
    Il disco invece mi sembra ottimo per quelle che erano le mie aspettative e sta crescendo con gli ascolti. Non sono mai stato un fan sfegatato di Bruce solita ma trovo che tiri fuori sempre bei pezzi.

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

4 Marzo 2024

Finito adesso il primo ascolto, sinceramente mi aspettavo molto, ma molto peggio, al solito i dischi non vanno ascoltati su YouTube e i commenti negativi rischiano sempre di condizionare in qualche modo. Siamo più o meno sui livelli e sulle sonorità del predecessore, forse un pelo sotto, ad ogni modo mai sentito un disco suonare così di merda, é persino peggio dei dischi dei Maiden a firma Kevin Shirley, cambiavo gli effetti al lettore CD e il risultato restava inequivocabilmente orrendo, hai voglia a dire che nel 2024 con ProTools ti fai un signor disco fatto in casa, la qualità si paga sempre anche in console. Inconcepibile.

9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

8 Marzo 2024

Guardando i crediti su Tidal potrebbe essere tranquillamente un disco dei Maiden.. Potrebbero essere corretti (e veritieri) infatti si sente lo zampone di zio Steve

10. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

9 Marzo 2024

Confermo quanto scritto da altri, disco senza sussulti emotivi ma neppure da evitare. Il disco é una versione invecchiata dei due precedenti, fatto inevitabile per certi versi. Ammiro tuttavia l'impegno di Bruce nel dare profondità ogni volta alla sua proposta, sia da un punto di vista concettuale che musicale.
    Brani brutti non me rilevo e ve ne sono alcuni di particolare fascino:
    -Many Roads To Hell: ecco, quando i Maiden vogliono tributare gli UFO o i Deep Purple, invece di cacate alla Speed Of Light dovrebbero fare cose così.
    Eternity Has Failed: brano sviluppato e cresciuto in parallelo rispetto alla versione dei Maiden, già cmq buona. La dimostrazione che con qualche accorgimento in fase di arrangiamento, anche un pezzo ripetitivo può suonare avvincente. Break solista di Roy Z da paura.

Infine le ultime due tracce, melliflue, solenni e oscure, magari messe a fuoco non del tutto ma cmq interessanti e ricche di spunti.
    Poteva andare peggio secondo me.

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

29 Maggio 2024

Ieri sera ero a Tilburg per il suo Mandrake Project Tour. Davvero un grande spettacolo. Andate a vederlo se potete.

A maxthecat e Tarotman piace questo messaggio.
  12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

30 Maggio 2024

Vorrei ma le date italiane sono troppo lontane.

13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

30 Luglio 2024

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.126

22 Settembre 2024

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

14 Gennaio 2025

Pare che rimette mano ai suoi album solisti

"All had this feeling that it was something really momentous": Bruce Dickinson looks back on his solo albums and forward to Iron Maiden's big year

Condividi questa Pagina