1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jan 4, 2024

Ho abbastanza paura che sarà una stronzata

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jan 5, 2024

Io ho il Blu-Ray del primo con una copertina che mi piace tantissimo, preso anni fa:

Omen 1 - Das Omen https://amzn.eu/d/1RiJHS9

Col titolo italiano però.

I sequel non ho mai provato a vederli invece, al contrario dei due de L'esorcista di Boorman e Blatty.

Last edited: Jan 5, 2024
    Dwight Fry likes this.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2024

L'ho vista in giro, però pensavo fosse il blu-ray del remake.
    Grazie per la dritta.

Il secondo merita. Non arriva al film di Donner ma è uno dei pochi sequel della storia dell'horror a non lasciare l'amaro in bocca.
    Terzo mediocre, quarto brutto, remake inutile ma dignitoso.

Visti anch'io, la penso stranamente come la maggioranza delle persone: secondo palloso e terzo una bella sorpresa, con una delle scene più spaventose del cinema horror anni '90 (ero un ragazzino quando la vidi, non me l'aspettavo e mi rimase in testa per giorni).

elpata86 and Peste Noire like this.
  4. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2024

Già che si accennava ad Eggers, non ho ancora recuperato The Lighthouse: ho sempre una certa paura a farlo perché ho amato The Witch almeno tanto quanto ho odiato The Northman (anche se in questo caso non si parla proprio di horror) :hihi:
    Più o meno dove si colloca tra i due?

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jan 5, 2024

Per me The Lighthouse è un capolavoro. Più didascalico, psicologico e per certi versi pure lovecraftiano.

E ho amato pure The Northman.

Aslan likes this.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2024

In arrivo a febbraio:

Mad God (Blu-ray) https://amzn.eu/d/6kCstf4

Già preordinato

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

elpata86 likes this.
  7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jan 6, 2024

Si colloca in capolavoro. Northman mi è piaciuto ma si vede che la produzione ci ha messo lo zampino.
    Fare un topic come per la musica ma con migliori film e serie tv del 2023?

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2024

Sono l'ultima persona a poterti dare un consiglio, visto che "The witch" mi è piaciuto ma moderatamente, "Lighthouse" no e di "The northman" ignoro pure chi siano gli attori.
    Ma vai tranquillo, "The lighthouse" è comunque uno di quei film in cui qualcosa di bello lo trovi per forza, vale la pena guardarlo anche solo per il duo di attori e per la fotografia, poi Eggars sa il fatto suo.
    Di tutto il resto si può discutere.
    Facci sapere.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jan 6, 2024

Non sono un grande fan di the wytch. Buone cose, musiche goblin style ma non mi ha entusiasmato. Con lighthouse esplode tutta la grandezza del regista.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jan 6, 2024

È nella mia lunghissima watchlist.

Aslan likes this.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jan 10, 2024

Non ho capito bene bene di cosa si tratti (credo sia di base uno slasher), ma in questo film di prossima uscita ("Here for blood") è coinvolto tale Dee Snider, uno che tra le altre cose ha cantato in un complessino rock

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jan 11, 2024

"No way up"

Un aereo cade giù giù giù giù in mare e un simpatico squalo entra nel... come cazzo si chiama, nel corpo dell'aereo

Esce nel 2024 e sembra abbastanza ansiogeno

Last edited: Jan 14, 2024
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 13, 2024

Primo film horror dell'anno e prima, piccola delusione.

The sadness” è un film taiwanese del 2021 che è entrato prepotentemente nel passaparola tra appassionati, io stesso l'ho segnalato nel forum al momento dell'uscita.
    Recuperato solo ieri, posso dire di aver guardato una specie di remake non autorizzato di “The crazies” di Romero (varie inquadrature sono rubate al vecchio George), col virus “Alvin” al posto del virus “Trixie”. Inevitabili i rimandi alla pandemia da covid-19 però l'idea di base è la stessa: un virus che trasforma normalissimi cittadini in assassini senza scrupoli (non in zombi, anche se il collegamento scatta inevitabilmente visto che mordono e mangiano frattaglie).

“The sadness” ha solo una barca di splatter e sadismo in più. Su quel fronte niente da dire, ma a tirar le somme il film è poca cosa. La storia va subito al dunque, non c'è il tempo di affezionarsi a qualsivoglia personaggio, neppure ai due giovani protagonisti, del cui destino c'importerà poco; la sceneggiatura si limita ad affastellare sequenze talvolta slegate tra di loro, i dialoghi sono bruttini.

Visto il titolo mi aspettavo una roba cupa, disperata, alla “Train to Busan”, invece niente di tutto questo; anzi, nelle esternazioni degli infetti e in generale in alcune sequenze c'è uno humour nero alla Raimi che toglie pathos ma aumenta il carico di sadismo, in tal senso la morte del Presidente è decisamente spassosa.

Il punto è che già nel trailer compariva quella bellissima carrellata al rallenty piena di pathos, con la polizia che tiene bloccato un uomo e la barella zeppa di sangue, per cui presagivo meraviglie. Invece mi sono dovuto “accontentare” di uno splatter di discreta fattura.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jan 14, 2024

"Dos", film spagnolo Netflix del 2021 della regista e produttrice catalana Mar Targarona, Dos - Film 2021

È una specie di body horror, e visto il minutaggio esiguo (compresi i titoli di coda sono solo 70 minuti) pare più un mediometraggio

Un uomo e una donna si risvegliano nudi nel letto di una stanza che sembra essere d'albergo, e si accorgono di essere attaccati: qualcuno li ha cuciti insieme all'altezza dell'addome, sul fianco, e quindi la mobilità è molto ridotta e il dolore ad ogni movimento è abbastanza invalidante. Provano quindi a spostarsi da lì, ad andare in bagno, a bere e rifocillarsi... e soprattutto a capirci qualcosa e a separarsi, dato che le domande sono tante e la voglia di rimanere in quel modo è poca.
    Il tutto procede abbastanza speditamente, tra ricordi che tornano e verità che vengono a galla, fino all'epigolo finale.
    Carino, si lascia guardare e poi dura pochissimo. È praticamente un diversivo. E in più, vedendo il tema trattato, mi ha lasciato decisamente qualcosa avendomi fatto schifissimo (io sono molto sensibile al dolore fisico, quindi cuciture, tagli... bleah).
    Il mio post è più lungo del film. Consigliato per una visione veloce tra una cosa e l'altra.

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 14, 2024

Ho guardato il nuovo Hellraiser.
    Apprezzabile il non avere copiato l'originale di Barker, se non come spunto di partenza (il cubo rompicapo) e, tutto sommato,anche lo sviluppo non è malvagio ma, ma.... Arrivano i cenobiti e si capisce che è una ricchionata senza scuse.

Peste Noire and Aslan like this.

Share This Page