1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Dicembre 2023

Buon per loro. Infatti l'unico punto su cui non sono d'accordo con @Idol è quando parla di "persone che butteranno i soldi".
    Non credo che andrà così, nel senso che quando uno si diverte non butta via i suoi soldi e del resto nessuno può stabilire il grado di soddisfazione che una persona può ricavare investendo il suo denaro in un'attività piuttosto che in un'altra.
    Di converso, sono cresciuto con l'idea che una cosa non vada accettata o magnificata solo perché sembra "fantastica" agli altri e/o solo perché qualcuno mi dice che dovrei giudicarla in quel modo. Non è moralismo (comodo paravento) ma autonomia di pensiero, capacità di analisi.
    Per il resto, vivo e lascio vivere. Non prendo sul serio l'umanità (figuriamoci i Kiss), ho la mia bolla e mi lascio scivolare le cose addosso, riservandomi la libertà di non subaffittare il cervello al CEO di qualche consiglio di amministrazione.

Per i fan:
    Discografia dei Kiss - Wikipedia
    Se invece ti riferivi alle attività del gruppo in sé, preoccuparsi di cercare un'alternativa a gente che ha 50 anni di carriera alle spalle mi pare grottesco.

"Male" neppure io, è una parola grossa.
    Ci trovo, semmai, qualcosa di kitsch. Di squallido.

Il fatto che una cosa sia nuova non implica che sia anche buona e giusta [cit.]
    Farsi scrivere integralmente un album dall'intelligenza artificiale sarebbe una cosa nuova, ad esempio, eppure al riguardo avrei due o tre obiezioni.
    Sarebbe forse moralistico?

2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

5 Dicembre 2023

Tutto cio' mi ricorda qualcosa, ho vaghe reminiscenze di un certo episodio di Black Mirror...

:lookaround:

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

5 Dicembre 2023

Ha pubblico una cosa del genere?.

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Dicembre 2023

Sono d'accordo, ma al tempo stesso non puoi giudicare una cosa prima di provarla.

Quello che i Kiss stanno facendo è offrire un'alternativa (e sottolineo alternativa) ai loro concerti dal vivo, che per motivi a noi noti non sono più in grado di offrire.

Lo fanno per soldi? Certo. Gene Simmons è un ottimo businessman, e se la gente compra, ha vinto lui, kitsch o non kitsch.

Vedo tanta gente irritata per questa decisione, ma da fan dei Kiss non mi sento offeso o preso in giro, anzi la vedo come un'opportunità per poter vedere ancora uno spettacolo (seppur diverso) della band.

A lawless78 piace questo elemento.
  5. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

5 Dicembre 2023

Fare obiezioni é assolutamente legittimo, émoralistico sostenere che "il mondo sta andando alla deriva", cosa peraltro che in natura avviene quasi spontaneamente, tutto tende al caos, le civiltà tecnologicamente avanzate all'autodistruzione, e via discorrendo.
    Non é che gli avatar o l'intelligenza artificiale sostituiscono i Kiss, la band chiude bottega a prescindere. I Queen sono finiti nel 91, per qualcuno nel 95, c'è stato il musical, i tour celebrativi con questo e quello, il film, concettualmente é la stessa cosa, é un modo per commercializzare un brand, renderlo attuale e farci un sacco di soldi...per il resto ripeto, restano i dischi.

A Vince Summers e alexmai piace questo messaggio.
  6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

5 Dicembre 2023

Nessuno obbliga nessuno ad andarci...

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

5 Dicembre 2023

Tutti punti validi ma voi non state considerando un elemento importante: per Idol probabilmente i Metallica si sono venduti nel 1987 :lookaround::hihi:

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Dicembre 2023

Purtroppo si, gli Abba hanno fatto la stessa cosa ed è stato un buon successo.

A alexmai piace questo elemento.
  9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Dicembre 2023

Per gli Abba è anche vietato riprendere, per cui c'è anche un alone di mistero attorno.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Dicembre 2023

Non parliamo di un piatto di pasta, Vince. Non è neppure questione di voler giudicare, anche se in automatico ognuno di noi (ma qualcuno preferisce fingere che non sia vero) si fa un'opinione un po' su tutto.
    Alla fine il mondo gira come gli pare, per citare gli Skiantos.
    Semplicemente, ci sono delle novità che vengono introdotte in questo pazzo mondo e che (non parlo di te o di qualcuno specificatamente, ma in generale) vengono assorbite acriticamente da tante persone. Io preferisco ragionarci su un attimino, prima di dire mi sembra una cosa buona, utile e/o adatta a me.
    L'idea che il mondo possa riempirsi di avatar di musicisti in pensione, o addirittura morti, non rientra tra le cose che mi sembrano buone, utili o che fanno per me.
    Così come non mi piace e non fa per me l'introduzione, durante le partite di tennis, di musica house a volume assordante, con tanto di DJ. E' una cosa che detesto, pur amando questo sport, e non ho bisogno di recarmi alle Finals di Torino per confermartelo.

Premessa e conseguenza sono un filino in contraddizione, ma non voglio appesantire il discorso.
    Siamo nel topic dei KISS.

Dillo a quelli che pagheranno il prezzo del biglietto, io lo so già.
    Dillo pure al tizio, a capo del progetto, che ha esplicitamente parlato di "concerti dei Kiss" in merito agli ologrammi.

Ma non è giusto! Sono io che sto rompendo le balle, la voglio io la nomea di defender ottuso, misoneista e moralista, è un quadretto che mi calza proprio a pennello.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2023
  11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

5 Dicembre 2023

Un normale concerto dei Kiss in pratica :lookaround:

Comunque per giudicare la validità dell'operazione dovrei assistere di persona ad uno spettacolo del genere, vedere e toccare con mano fino a che punto può essere convincente e coinvolgente assistere ad un concerto di ologrammi. Vederlo in video non credo possa rendere la reale dimensione dell'esperienza, un pò come per i concerti "veri" ma moltiplicato per 100

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Dicembre 2023

Quando dico buttare i soldi ovviamente è il mio pensiero, so benissimo che chi investe i propri soldi in qualsiasi modo lo fa con soddisfazione personale; altrimenti direi pure che chi compra album black metal butta i soldi:lookaround:

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Dicembre 2023

Ma che dici? Si sono venduti nel 1990 col Black album:lookaround::zizizi:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse