1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Aprile 2023

Non to hi risposto perché ho anche cercato senza trovare nulla...

A Angel-Of-Death87 piace questo elemento.
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Aprile 2023

Sono due esempi appositamente scelti tra i più bravi.
    Dopodiché se tu li senti ancora perfetti, beato te.
    Eric soprattutto per me è spompo da un bel po’, certo che il paragone con il se stessi degli anni ottanta è molto duro ma anche impietoso.
    In vari video visti gli manca proprio il fiato a tratti e quando li vidi nel 97 e 99 giurai di non vederli più nonostante la mia grandissima ammirazione per la band.
    Su 80/90 minuti di spettacolo, mezz’ora buona di moto, proclami, assoli vari... e canzoni fondamentali assenti dalla setlist, tipo Heart of Steel.
    Chissà come mai?
    Però i fan irriducibili se li godono ancora, e ci sta.
    Per me i Manowar, no.
    È tutto molto soggettivo.

A lawless78 piace questo elemento.
  3. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

30 Aprile 2023

È un pó come il salame nostrano fatto in casa ed il vino, impossibile trovare un accordo hahahhahahahahhahahh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Aprile 2023

Non è quello che ho scritto. Ho detto che Eric nonostante le 68 primavere canta ancora benissimo (senza aiuti) e che Bruce regge bene il trascorrere degli anni (senza aiuti), considerando che corre sul palco e che le ottave da raggiungere non sono poche, in parecchi pezzi.
    Forse sei tu a pretendere che siano ancora perfetti (senza aiuti).

Sul fatto che Eric Adams da vent'anni a questa parte faccia abbastanza pena e quindi che sia spompo da un bel po', mi limito a dire che il sentire comune dice tutt'altro, anche tra i non-fan.
    Chiederei nel topic dei Manowar, qui siamo OT.

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

30 Aprile 2023

Meno male che esiste il traduttore Idol - @Dwight Fry - italiano :lookaround:

Che poi, se i miei discorsi li capisce il buon Dwight penso li possano capire tutti, ma probabilmente entra in campo il fattore "fan":fesso:

Anch'io reputo il confronto con Eric Adams e Bruce fuori luogo.
    Se già prendendo i cantanti nel periodo migliore, Blackie ha sempre avuto una voce potente e caratteristica, sicuramente in grado di modularla a secondo i vari brani, però Eric e Bruce sono sempre stati di un altro pianeta.
    Ancora oggi gli ultimi due tengono botta dal vivo, ovviamente il tempo passa per tutti, invece Blackie arranca di più e deve ricorrere agli aiutini (il fatto che dica di usare solo dei supporti nei cori per una migliore resa è una cazzata incredibile, se uno ci crede.....).

Poi ovviamente de gustibus, sempre detto.

A Peste Noire, Vic Rattlehead e Dwight Fry piace questo elemento.
  6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Aprile 2023

Concordo su Eric, ma per quanto riguarda il Bruce attuale per me ora arranca molto e fa una fatica enorme, per me addirittura risulta quasi inascoltabile quando cerca di prendere le note alte; ma è fisiologico vista l'età e i problemi che ha avuto alle corde vocali e comunque apprezzo il fatto che, a differenza di Blackie, Bruce non usa "aiutini" nei live, quando potrebbe tranquillamente farlo. Nel caso di Bruce comunque il suo periodo d'oro (che corrispondono a due periodi differenti, uno che va dal 1982 al 1985 e l'altro dal 1999 al 2005) è bello che finito e Harris nei live dovrebbe adattare le canzoni alla voce attuale di Bruce per una maggiore resa.

7. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

30 Aprile 2023

Io non oserei chiedere nel topic dei manowar una cosa del genere........

A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

30 Aprile 2023

Entro solo di soppiatto per dire che ho visto i Manowar lo scorso febbraio e, per quanto mi riguarda, Eric Adams è ancora tra i migliori, se non il miglior, cantante sulla scena. Sicuramente usa qualche aiutino, tipo gli effetti eco che sostengono gli acuti più a lungo, e ha riadattato qualche linea vocale, ma ha tirato fuori una Gates of Valhalla praticamente identica a quella su Hell on Stage (registrato 25 anni fa). Inoltre hanno praticamente chiuso il concerto (prima dell'encore) con The Dawn of Battle, King of Kings, Fight Until We Die e The Power, suonate tutte di fila. Non proprio pezzi semplici, a livello vocale. Non per niente se i Manowar dal vivo hanno ancora un senso (su disco stendiamo un velo pietoso), è per merito di Eric.

A lawless78, Vic Rattlehead e Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

30 Aprile 2023

Sacrosanto.
    Ma anche:
    Verissimo, ma con le attenuanti da te citate, alle quali aggiungo il numero di concerti tenuti dagli Iron, basta vedere gli ultimi due tour:
    Chiaro che le corde vocali te le massacri, cantando così tanto (un concerto degli Iron non dura 70 minuti), anche se poi il mese scorso se n'è uscito con una bella cover di "Perfect strangers", un pezzo che non può cantare il primo sessantenne che passa.
    Comunque non voleva essere una sfida a chi canta meglio tra i vecchietti, eh, del resto non ho tirato in ballo io quei due (non sono neppure un fan degli Iron). Volevo solo sottolineare che, nel metal, Eric e Bruce non sono i migliori esempi di cantanti in caduta libera. Soprattutto Eric.
    Avesse citato un DeFeis, non avrei avuto un granché da ridire.

Mi defilo, tornate pure a parlare degli WASP.
    Buon divertimento a chi andrà a vederseli in quel di Padova e Trezzo.

A Idol, lawless78, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

30 Aprile 2023

Io concordo, Erik Adams non si tocca cazzo, mai...
    I WASP sono un altra cosa, Blackie è un altra cosa e buon concerto a tutti per chi viene, mi trovate la

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

1 Maggio 2023

Centro pieno. Gli W.A.S.P. hanno avuto molti meriti e, va ricordato, in quella famosa scena glam di L.A . Se la giocavano con i Motley Crue in quanto a new sensation. La loro non era una proposta piaciona destinata alle arene, erano i più sudici, oltraggiosi ma anche imprevedibili e non solo nelle folli esibizioni live. Nessuno cantava alla maniera di Blackie Lawless, nessuno partoriva ballad così intense e profonde come quelle citate, nessuna o quasi di quelle band ha sfornato dischi evoluti come The Headless Children o The Crimson Idol; Blackie é stato uno dei pochi (aggiungo gli Skid Row del secondo disco, gli Warrant di dog eat dog, i Cinderella di Heartbreak Station, i Great White) a capire in tempo che l'era dei lustrini stava per finire; non fu del tutto capito, ma questo non gli ha impedito di avere una carriera più longeva rispetto a tanti altri.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Maggio 2023

Ahahahah esatto!
    Che poi... IO sono un fan, superfan dei Manowar, come degli W.A.S.P., due band che ascolto da 36/37 anni circa e ho sempre adorato.
    E due band che ascolto ancora regolarmente.
    I Manowar fino a Louder then Hell, gli W.A.S.P. fino a prima di Golgotha.

Non è mai una gara tra voci potenti, per me.

Tanto che in vari dibattiti di anni fa sul confronto Ozzy/Dio ho sempre detto di preferire Ozzy tutta la vita, perché preferisco scegliere, se devo, tra gli INTERPRETI e non i CANTANTI.

Per me la musica è sempre un fatto emozionale, dopodiché la tecnica strumentale o vocale, come i testi, possono aumentare il godimento e amplificare l’emozionalità.

Per questo dico che ora Eric mi fa pena (non è un’offesa, intendo dire che mi fa tristezza), perché uno che da sempre adoravo per la sua potenza spaventosa, quando siesta viene meno... e deve re-interpretare alcuni o molti cavalli di battaglia perché non ce la fa più, mette tristezza.

Mi fido di te, Mauri , magari ho visto diversi video in passato “sfortunati”, magari sono stati io sfigato nel 97/99, ma i Manowar dal vivo non mi beccano più, nonostante vorrei vederli, veramente.

Quando dico che è tutto soggettivo, è una banalità, ma ribadisco il fatto che a Blackie è chiaro che perdono cose che ad altri forse non perdono.
    Perché è stato un grandissimo cantante, anche potente a suo modo, ma molto più interprete.
    La sua voce è sempre stato strumento di emozioni sue trasmesse a noi.
    In modo non paragonabile ad altri.
    E questo dura ancora, sebbene con i difetti e gli aiutini che sappiamo.

Così come Ozzy lo vedrei sempre, ancora.
    Era stonato negli anni settanta ma solo pensare alla sua voce, al suo timbro, all’Asia passione per il palco, mi fa accapponare la pelle.
    Con tutto che amo Ronnie e mi piace tantissimo.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Maggio 2023

Bravo!
    Solo una cosa... gli W.A.S.P. i lustrini, li avevano sporchi di sangue, tipo, agli inizi

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Maggio 2023

Comunque... il grande fratello mi assiste.
    Ho messo una canzone dei Draconian su YouTube e dopo due canzoni in automatico ne sono partite tre di Golgotha che stavo pensando di ascoltare per intero
    A parte Miss You che conosco benissimo e as potato mille volte

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

1 Maggio 2023

:ops:

Condividi questa Pagina