1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Film Horror

Discussion in 'Intrattenimento' started by Nightcomer, Sep 2, 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 3, 2023

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jan 3, 2023

film filippino spatter con sottotitoli approssimativi in austro ungarico tradotti da un piteco madre lingua puro, fatto con la colletta di paese, mai portato a termine perchè la protagonista è rimasta incinta, che nessuno ha visto. capolavoro assoluto. maledetti distributori italioti che non lo portano nelle sale nostrane. va meglio?.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Jan 3, 2023

Vecchio

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jan 3, 2023

preso dvd a 6 euro pochi giorni fa.

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 3, 2023

Titolo?

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 4, 2023

Io non ho ancora avuto il coraggio di guardarlo.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jan 4, 2023

Non serve coraggio, serve pazienza
    Il film è bello, ma secondo me è un esercizio di stile
    È molto molto tecnico, e lascia troppo alla libera interpretazione

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jan 4, 2023

come molti capolavori del cinema. ne riparleremo fra qualche anno.
    vi meritate altri 10 fast and fourious

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

Jan 4, 2023

Come mai questo astio così generalizzato e senza senZo?

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Jan 4, 2023

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

Jan 4, 2023

ce l'ho con i gggiovani tu tti boom boom weeengg trrrrrrrrr!

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2023

Ti perdi qualcosa sul lato tecnico, al film ci ha lavorato gente in gamba, ma stringi stringi rimane una specie di “Shining” neo-espressionista ambientato in un faro.
    Io concordo in buona parte con quello che ha scritto Davinotti (no spoiler):

La sceneggiatura non aiuta, le parole sembrano affastellate con poco costrutto, a tratti quasi a comporre dialoghi che sanno di puro riempitivo, con qualche raro buon momento e una lentezza pachidermica che non permette al film d'ingranare mai, lasciando che viva appunto di momenti, di qualche buona intuizione e spingendo lo spettatore a sollazzarsi nel cercare le mille influenze mai nascoste, a partire dall'espressionismo tedesco giù giù fino a certo Polanski che però sta a osservare divertito da un altro pianeta. Qui tutto si riduce a un facile viaggio nell'allucinazione […] ma a seguire una storia così ci si rischia di assuefare all'estetica senza poi pretendere null'altro.

Comunque diffida di chi lo recensisce e lo stronca con voti tipo 2 su 10: non sa davvero cos'è il bel cinema e anche solo per il coraggio, il film di Eggers merita la sufficienza piena.
    P.S.
    Ho citato “Shining” perché rimane l'horror paranoide più noto ma potrei citare “L'ora del lupo” di Bergman, al quale "The lighthouse" deve qualcosa (l'approdo sull'isola, il diario, il ruolo dell'alcol, il morto sott'acqua, le allucinazioni...).

E quelli che non apprezzano gli ultimi album degli Iron Maiden si meritano la trap.

Perché siamo brutte perZone.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 5, 2023

E' da quando è uscito che voglio vederlo, ma non è mai passato al cinema che frequento solitamente, né mai passato in nessun piattaforma che utilizzo...dovrei utilizzare la soluzione alternativa, ma ormai ho perso l'abitudine :hihi:

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2023

Ieri sono andato al cinema e ho deciso di concedere una chance a “M3gan” (“Megan” per gli amici, ma nella locandina il titolo è “M☰gan”).

Il film risulta spassoso nella prima parte e chiedendo perdono a Isaac Asimov si riesce a mandare giù un bel po' di stupidaggini,
    dalla scena in cui Megan realizza il disegno alla patetica canzoncina prima dell'abbraccio con la bimba, dal robot in stile Robocop costruito all'università (?) alla sequenza in cui il prototipo di un androide che costa più di una Tesla viene tranquillamente lasciato in mezzo ad altri cento giocattoli, durante una festa.
    Il film crolla invece nella seconda parte, quella che dovrebbe essere più horror: zero spaventi, zero sangue, americanate su americanate.

Ho letto la recensione della Catelli (una che ne sa) e non concordo sul punto principale: secondo me il film è interessante esclusivamente nella sua denuncia di certi pericoli legati all'uso delle nuove tecnologie, senza neppure dire chissà cosa (a far riflettere sono le situazioni e le reazioni emotive dei personaggi, specie della bambina protagonista). Tutto il resto è all'insegna della mediocrità, anche se il film mantiene un suo decoro dal punto di vista tecnico.

Un aggiornamento di “La bambola assassina”, insomma, con qualcosa di “Dovevi essere morta” di Craven a livello concettuale.
    Se questa è la concorrenza, Chucky può stare tranquillo.
    Il regista è quello di “Housebound”, dietro qualche sottigliezza umoristica secondo me c'è il suo zampino. Ma “Housebound” è un'altra cosa.

“M3gan” puzzava di stronzata fotonica lontano un miglio, e in effetti credo di aver visto qualcosa che si avvicina a una stronzata fotonica, però non andavo al cinema da tanto e la passione ha avuto il sopravvento.
    Inoltre non c'erano horror filippini con sottotitoli approssimativi, in cartellone, e mi sono accontentato.

Nota positiva: in sala c'era più gente del solito, a conferma del fatto che Wan riesce ad attirare più spettatori della media con le sue commercialate, e (strano a dirsi) i ragazzini presenti non hanno rotto i coglioni durante la proiezione.
    E' stato quasi commovente, inoltre, sentire una ragazza sui 16-17 anni che descriveva (con genuino entusiasmo) una scena della prima "Bambola assassina" alle sue amiche, all'uscita del cinema.

Last edited: Jan 5, 2023
    Flea likes this.
  15. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 5, 2023

non è proprio mai passato al cinema. anch'io ce l'ho in dvd, merita sicuramente una visione al di là dei gusti.. eggers sa come usare la macchina da presa e creare quell'atmosfera.
    in più a livello di recitazione tantaroba.
    a proposito di eggers, non so se è stato scritto, ma ora è a praga per le riprese di Nosferatu in cui ci sarà la superba Anya Taylor-Joy

Flea and Dwight Fry like this.

Share This Page