1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    5 Dicembre 2022

    Tu lo hai messo qua
     
    A ador dorath piace questo elemento.
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    5 Dicembre 2022

    L’articolo spiega anche i motivi e tolto 1/3 di attività social il resto credo che siano attività che semplificano la vita, fanno guadagnare tempo, risparmiare soldi che possono essere investiti (tempo e soldi) nel tempo libero. Certo, se li investi stando sui social allora si che è tempo perso.
    Io la tv non la guardo da 15 anni, scelgo io cosa vedere su YouTube o altri canali di intrattenimento o informazione, non c’è più bisogno di avere filmografie fisiche in casa, discografie idem (acquisto solo per passione, ma L ascolto è digitale). Anche la tv in se mi è inutile avendo schermi di portatili o iPad. Il contante lo uso molto di rado, pago tutto in digitale con il telefono, dal parcheggio, al autobus alle tasse, senza contare che per fortuna il mio Comune è molto Smart per cui la pubblica amministrazione è gestita tutto in digitale e di posta fisica non ne ricevo nessuna. L ultima volta che ho visto uno sportello bancario dall’ interno saranno 5 anni. Se piove la spesa me la faccio portare a casa.
    Tra ricerche digitali e webinar sincroni e asincroni si fa tutto quello che si faceva prima senza dover perdere tempo di andare in un luogo fisico. Anche miei colleghi con i figli in età scolare fanno gli incontri con i professori via web.
    E tutto il tempo che risparmio lo investo nei miei interessi o in relax in casa o a passeggio, in spiaggia, in libreria, ecc.
    Ci fosse stata questa tecnologia quando c’era mia figlia non avrei perso tutto questo tempo lontano da lei.
    In soldoni, non è tutto male, anzi quasi niente male. Ovvio che se noi siamo ai primi posti, riconoscendo che siamo tipicamente poco digitali, vuol dire che il tempo lo impieghiamo molto male.
     
    A alexmai, RIP, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    5 Dicembre 2022

    Quindi @ador dorath tu non sei una di quelli che si diverte a prelevare? :look:
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    5 Dicembre 2022

    Anche se vinco sempre vado di rado all’ATM :hihi:. Senza contanti non esco mai, più per sicurezza mia che per reale necessità. Fermo restando che in ambiti e ambienti particolari, benché l’acquirente non sia tenuto (credo), per cortesia, chiedo se è disponibile il pagamento elettronico.
    Poi, ovvio, se sono in giro e quella volta l’anno che voglio fare la porca e ingozzarmi di junk food i contanti li ho sempre dietro.
     
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    10 Dicembre 2022

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    11 Dicembre 2022

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    12 Dicembre 2022

     
  8. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Dicembre 2022

  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    15 Dicembre 2022

  10. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Dicembre 2022

    Si, per carità, "normale"...ma per chi deve fare un mutuo nei prossimi mesi (io) o chi l'ha accesso recentemente con tasso variabile è e sta diventando un salasso PD
     
  11. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Dicembre 2022

    Per averlo acceso a tasso variabile gli anni scorsi in un periodo di tassi quasi nulli bisogna aver mangiato pane e volpe a colazione però. :D
    Su chi lo accende ora purtroppo hai ragione, la situazione è una merda. Il problema è che nessuno può farci molto per lo stato attuale delle cose, ma ora che abbiamo un governo che ha sempre tuonato contro i professoroni potremo finalmente toccar con mano il fatto che la cura è molto peggio del male. Non che non vedessi l'ora di farlo, naturalmente. :lookaround:
     
    A Hypno piace questo elemento.
  12. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    16 Dicembre 2022

    Mi sembra una situazione simile ma al contrario di chi aveva fatto tassi fissi poco prima della crisi dei subprime.
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  13. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    17 Dicembre 2022

    Combattono l'inflazione raffreddando i tassi: niente di nuovo sotto il sole. Certo è un salasso, per chi sta in fondo alla piramide in particolare. Dico soltanto che mi sembra una "ricetta classica": forse però avrebbero potuto evitare di tenerli bassi così a lungo? Boh non so dare una risposta alla mia domanda, marzullianamente parlando.
    Se qualcuno qui sul forum ha qualche idea in testa a condivida pure.
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    20 Dicembre 2022

    Veniamo praticamente da due decenni di inflazione quasi a zero e tassi bassi, prima o poi le cose sarebbero dovute cambiare. Se proprio vogliamo trovare un punto negativo, la comunicazione della Lagarde è terribile.

    Tra l'altro l'ultima volta che si era avuta un'inflazione così elevata c'era ancora la lira e i tassi di interesse se nn sbaglio erano tra il 15 e il 18%.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Dicembre 2022

    L'inflazione attuale che ti mangia secco il 10% del tuo potere d'acquisto ogni anno non credo sia preferibile, no? Tra l'altro, l'anomalia sono stati i tassi sottozero degli ultimi anni, cosa mai vista, e che peraltro hanno avuto un ruolo in certe dinamiche che patiamo oggi.

    Cioè non è che alla BCE si svegliano la mattina e dicono "oggi mettiamo ancora più nella merda la gente dai, alziamo i tassi". Semplicemente, provi a contenere il male maggiore, che è l'inflazione. Poi si può discutere se è inflazione da domanda, se è importata, se è tutta colpa del prezzo del gas (non è vero), però questa è una mossa standard e sostanzialmente obbligata.
     
    A Riky piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina