1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    12 Maggio 2022

    Io li vidi nel loro primo concerto in Italia al Rolling Stone di Milano quando I&W era appena uscito, poi li rividi diversi mesi dopo, al loro secondo passaggio, sempre a Milano, quando l'album stava spopolando. Poi nel tour di Awake e nel tour di Falling to infinity. Dopodiché ho perso un po' di interesse nei loro confronti, anche se gli album li ho sempre seguiti con interesse. Li ho rivisti con piacere al Rock the castle del 2019 (anche se un po' scocciato che non abbiano proposto tutto Scenes from a memory come annunciato in precedenza).
     
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    12 Maggio 2022

    Anche io li visti parecchie volte (una addirittura qui a Bergamo...), a partire dal tour di Six degrees, dove aprirono con The Glass prison. :seghe:

    La data al Gods 2007 la ricordo bene anche io, quel giorno il bill era clamoroso (almeno per i miei gusti), e avendoli visti già 3-4 volte decisi di andare a riposare un po' nel parco dell'idroscalo, poi sento che iniziano con Pull me under e penso "ok, ci sta", segue Another Day, penso "strano", quando finalmente inizia Take the Time il mio cervello riconnette e mi fiondo sotto il palco...

    L'ultima volte che li ho visti è stato al teatro Arcimboldi per il tour di The Astonishing.

    Onestamente i DT di oggi live non mi suscitano alcun interesse, dischi insipidi, La Brie inascoltabile, Petrucci ridicolmente pompato... mi tengo i bei ricordi e amen.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Luglio 2022

     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Luglio 2022

     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    12 Agosto 2022



    Sticazzi...
     
    A Vic Rattlehead e seppe76 piace questo messaggio.
  6. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    8 Settembre 2022

    (12) Dream Theater 2022 09 02 Rock in Rio Rio de Janeiro, Brazil Webcast 1080p - YouTube

    L'abbiamo detto mille volte, ma va ripetuto ancora: che pena.

    Lo dico soffrendo, per una band che ho amato alla follia, ma è davvero uno strazio, qualcosa che nel panorama metal non avevo mai visto a questo livello. James è impresentabile (spiace essere cattivi, ma anche esteticamente), ridicolo negli atteggiamenti, imbarazzante nel complesso.

    A questo concerto, con biglietto regalato, sarei resistito forse mezzo brano.

    John e gli altri hanno ancora le orecchie? Se la risposta è si, allora sono complici.
     
    A Progceval piace questo elemento.
  7. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    8 Settembre 2022

    Non so che pensare, francamente.
    Io ho smesso prestissimo di apprezzarlo già nei suoi tempi migliori. Se ora ascolto Mt 2 mi trovo tra il coinvolgimento strumentale e il fastidio vocale ma almeno lì era in forma. Può piacere o non piacere il suo stile, tutto qui.
    Adesso è davvero frustrante. L'ultimo album, per esempio, in certi momenti mi sembra davvero pazzesco, tra i pezzi strumentali forse più belli della loro carriera, quantomeno della seconda parte; un lavoro lesionato e, spiace dirlo, inascoltabile per la voce. A proposito di questo live: non so se riuscirò nemmeno ad aprire il link
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Settembre 2022

    Mi sa che Bridges in The Sky qui proprio non riesce a farla, perché è costantemente doppiato dalla voce registrata sotto...è praticamente in playback. Le altre, per quel poco che ho visto non dovrebbero essere così, almeno spero per lui.
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    8 Settembre 2022

    E' colpa di chi li finanzia comprando i dischi e i biglietti dei concerti, quindi in parte anche colpa mia.
    Io non sono per il cambio cantante, ma per un pensionamento totale. Hanno dato tante cose buone e anche tante cose inutili e brutte e da tempo dovrebbero chiudere il libro. Gli strumentisti ben possono darsi ad altri progetti, La Brie può godersi i lauti guadagni.
     
    A Black Dome piace questo elemento.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Settembre 2022

    Mah, i concerti che hanno fatto quando sono andato (e sono tanti) sono stati tutti dingitosi, tranne quello del Firenze Rocks, gli album sono ancora a un buon livello, specie gli ultimi 2, per cui per me i soldi che gli do se li meritano ancora. Poi se in Brasile fanno ste robe, saranno loro a non doverglieli dare più semmai^^
     
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    8 Settembre 2022

    Dignitoso per i Dream Theater dovrebbe già essere motivo di profonda vergogna.
    Gli ultimi due dischi sono nel complesso abbastanza inutili e ancora me ne pento di avere comprato il penultimo.
     
  12. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    8 Settembre 2022

    Dico la mia.
    Sono quella che per tanti motivi considero la mia "band preferita", ma ovviamente i limiti attuali di LaBrie sono evidenti, soprattutto dal vivo.
    Continuo però ad apprezzarli sia su disco che dal vivo.
    Gli ultimi due album, l'ultimo in particolare, li trovo veramente riusciti.
    Dal vivo LaBrie fa molta fatica, e dipende anche dalla serata in cui lo si vede, a volte è meglio a volte e peggio. Gli altri sono impeccabili. Anzi, Petrucci negli ultimi anni secondo me è addirittura migliorato come "feeling".
    Non sono sordi, quindi gli altri si rendono conto delle prestazioni attuali del Singer, di conseguenza se continuano con lui è perché scelgono di farlo, perché sono praticamente tutti membri storici e oltre tutto hanno buon riscontro dal pubblico.
    Dovrebbero cambiarlo? Ammetto che da un certo punto di vista mi piacerebbe che avessero qualcuno in grado di cantare bene tutti i pezzi, ma non posso non pensare che nel bane e bel male è lui la voce dei Dream.
     
    A seppe76 piace questo elemento.
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    9 Settembre 2022

    Dove c'è gusto non c'è perdenza.
    E questo riconferma che, fino a quando ci sarà chi li apprezza a prescindere (cosa che non riesco più a fare), andranno avanti, sempre.
     
  14. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    9 Settembre 2022

    Non riesco a pensare ai DT senza Labrie e neanche loro immagino, se no avrebbero preso da tempo qualche altro cantante. La sua voce è troppo iconica e legata al gruppo e viceversa, anche se attualmente fa cacare.
     
  15. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    9 Settembre 2022

    Stavo pensando che il prossimo anno c'è il ventennale di Train of Thought, se la loro idea è suonarlo per intero potrei andare a vederli un'ultima volta :hihi:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina