1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Settembre 2022

    Tanta sfiga per il Gallo, non riuscirà nemmeno a giocare la stagione con Boston, e dire che i primi esiti erano ottimisti e si prevedeva un rientro già a Novembre.
    Onestamente dopo questo ennesimo stop, non so se sarà più adatto per l'NBA, ma mi pare che il suo contratto sia di 2 anni. Vedremo.

    Intanto ieri esordio dell'Italia all'Europeo. Sono andato a vederle l'intera giornata e, oltre al fatto che ho realizzato di volermi trasferire in Estonia, ho visto una prova convincente dei nostri, anche se siamo andati un po' in difficoltà nelle fasi iniziali. Fontecchio ormai è definitivamente sbocciato, ha la personalità per prendersi anche quei tiri da 8 metri e metterli, è stato giustamente premiato come miglior giocatore della partita, anche se pure Mollo Melli ha fatto una bella prova.

    Dubito che la stessa prestazione possa essere ripetuta stasera contro la Grecia però, che mi pare più completa in tutto e poi sì, ci sarebbe anche quel piccolo dettaglio che hanno un cybrog che gioca per loro. Nella partita contro la Croazia avrà messo forse nemmeno la terza, ma quando ha voluto ha spezzato la partita sia all'inizio che alla fine, anche soltanto buttandosi dentro, per poi scaricare fuori per i compagni liberi (nel primo tempo poteva sceglierne almeno 2 per azione totalmente trascurati dai difensori che erano collassati su di lui), poi l'ultimo minuto con la partita in bilico lo abbiamo visto tutti (e se non lo avete fatto, recuperate)! Ecco, non so come potremmo fare contro una roba del genere, ma insomma, vediamo.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A jobless piace questo elemento.
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Settembre 2022

    ho un amico che va a farsi 1 anno in estonia, come mai dici che vorresti andarci? :lookaround:
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Settembre 2022

    Così, mi piace la bandiera :lookaround:

    Comunque stasera davvero tantissimo cuore dell'Italia, peccato per la mancata lucidità nel finale, entrambi i tiri di Fontecchio e Tonut potevano essere costruiti meglio e chissà che magari adesso non staremmo giocando un insperato supplementare.
    Ma in ogni caso c'è poco da criticare alla squadra, che ha dato tutto. Fontecchio statuario, uno così è davvero difficile da trovare in nelle Nazionali degli ultimi anni, soprattutto perché fisicamente sembra davvero di livello superiore alla media europea, spero che in NBA troverà spazio e riesca a sviluppare ulteriormente queste caratteristiche.
    Tonut si è finalmente iscritto all'Europeo, ha fatto un finale davvero di livello, quando tutto sembrava perduto.
    Male invece Mannion, ma per caratteristiche fisiche (detto che per fortuna ha rimesso su qualche chilo) in questa partita era davvero difficile potesse emergere.

    In sostanza una buona partita, ma bisogna stare attenti a mantenere questo livello anche con le altre e non dimenchiamo che c'è ancora la Croazia da affrontare.

    La Grecia invece si è sparata in back to back le partite più difficili del girone e secondo me questo spiega anche i cali sul finale che hanno avuto in entrambe le partite, comunque portate a casa. Penso che le prossime le potranno comunque giocare in ciabatte.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    6 Settembre 2022

    Ieri ho seguito poco la partita, ma quel poco è servito per farmi un'idea di quanto abbiamo fatto pena nel secondo tempo.
    Trovo abbastanza inspiegabile un calo così netto, soprattutto nel secondo tempo, dopo due partite tutto sommato convincenti, ma tant'è...da una parte c'ho anche un po' fatto il callo a ste cose.
    Per fortuna stasera possiamo riscattarci contro la Croazia :lookaround:
     
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    6 Settembre 2022

    provasse un po' di più alcuni giocatori che ha piazzato fissi in panchina
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    6 Settembre 2022

    Ho visto soltanto il primo tempo e in sostanza mi sembrava stessimo giocando discretamente, anzi a tratti sembravamo anche giocare con un po' di sufficienza e in controllo. Che diavolo è successo dopo?
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    6 Settembre 2022

    Pozzecco non lo reggo proprio. Ma come si può affidare la panchina della nazionale a un elemento del genere. Magari in futuro diventerà un grande coach ma al momento ce ne sono parecchi di ben più preparati ed idonei.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    6 Settembre 2022

    Forse forse Pajola poteva essere utile ieri^^
    Buona reazione e bravo Pozzecco che almeno ha aggiustato il tiro senza incaponirsi, ora siamo qualificati, ma dovremmo cercare di evitare il quarto posto altrimenti becchiamo subito la Serbia dove c'è uno che ha appena chiuso con 29 punti, 11 rimbalzi e 5 assist, prima di uscire per falli, sennò continuava...ora non mi ricordo come si chiama...:lookaround:

    Sarebbe quindi auspicabile scendere in campo con un minimo di testa contro la Gran Bretagna e non dare nulla per scontato, poi i calcoli sinceramente non saprei nemmeno farli, perché non ho capito che tiebreaker si usano, ma se si può beccare la Polonia invece che la Serbia direi che preferisco.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    8 Settembre 2022

    Male male Doncic :lookaround:
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Settembre 2022

    Doncic pazzesco! 47 punti su 88 totali della Slovenia, tra l'altro fino a ieri l'unica voce dove Luka stava andando molto male era proprio il tiro da 3, poi ieri, così de botto, se n'è uscito con un 6/11 tra cui un clamoroso circus shot sullo scadere dei 24 (mi pare fosse da 3).

    Tuttavia, in un'eventuale semifinale contro la Serbia, vedo favorita la squadra di Jokic, che pure sta giocando un Europeo discreto, direi.

    Il girone B comunque lo hanno fatto veramente col culo: passa la Lituania (lasciatemi dire che Sabonis, a parte una partita, mi ha abbastanza deluso finora), rimane fuori la Bosnia, che in qualsiasi altro girone poteva anche arrivare seconda o terza. Sarebbe bastato bilanciare un pelo le cose per avere agli ottavi un'altra squadra quantomeno dignitosa.

    Per quanto riguarda l'Italia, chi ha fatto bene i conti sostiene che in realtà la partita che conterà davvero per determinare il nostro piazzamento sarà Croazia-Ucraina che si gioca oggi pomeriggio. Per fare in modo che gli azzurri arrivino terzi, o vince l'Ucraina (in quel caso potremmo anche perdere contro l'UK), oppure la Croazia deve vincere con almeno 18 punti di scarto (e in quel caso servirebbe vincere con l'UK).
    E' molto probabile che non accada nessuna delle 2 cose, la cosa positiva è che lo sapremo molto prima della nostra partita, il che la renderebbe scialla per stasera, anche se sostengo che sarebbe meglio mettere su una buona prestazione in ogni caso, quantomeno per il morale.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    8 Settembre 2022

    Fa sempre piacere vedere Gobert ridicolizzato in difesa, tra l'altro :hihi:
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Settembre 2022

    Se lo lasciano fare a Utah, Markkanen quest'anno va fra i 20 e i 25 di media.
     
  13. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    11 Settembre 2022

    Grandi ragazzi, zingari a casa vostra, ammesso che l'abbiate.
    Spissu on fire.
     
    A Flea piace questo elemento.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Settembre 2022

    La prossima volta che la Serbia affronta l'Italia dovrà naturalizzare Steph Curry per avere una possibilità! Grandissimi ragazzi!

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A jobless piace questo elemento.
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    11 Settembre 2022

    Beh che dire, spaziali :pray:
     
    A jobless e §Draconist§ piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina