1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    29 Luglio 2022

    Io mi chiedo chi sovraintenda per la band le ristampe. Le bonus track messe a casaccio dei precedenti cicli di ristampa sono un pugno in un occhio.
     
    A The Silent Man e Aslan piace questo messaggio.
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    30 Luglio 2022

    Le nuove edizioni in vinile, bonus track o meno, sono fantastiche! Ottimi suoni, ottimi packaging ed interessanti libretti.
     
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    30 Luglio 2022

    Il film su Dead Winter Dead di Scorsese non ho mai capito perché non sia andato in porto visto che era piú di una voce di corridoio
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    31 Luglio 2022

    Addirittura? Possibile che Scorsese abbia scoperto la storia di quel disco?
    Sarebbe stato incredibile vedere un suo film sulla storia di DWD
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Agosto 2022

    Se ne parlava qualche mese dopo l'uscita dell'album. Io l'ho sempre trovato un regista un po' noioso ma mi sarebbe piaciuto vedere la trasposizione cinematografica della storia.. nonché, inutile dirlo, il continuo dei Savatage 2.0 sarebbe stato ben diversa da quello che è stato con alle spalle il traino pubblicitario per la band di un blockbuster mondiale.
    Credo che in qualche modo, essenzialmente, c'entrassero i contatti ad alto livello di Paul ed il successo negli Usa di Christmas Eve (che di fatto poi dette il via e lanciò la TSO) per essere arrivati ad un regista del calibro di Scorsese ma é solo una mia opinione.
     
    A Mik 92 e The Silent Man piace questo messaggio.
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Agosto 2022

    Si direi che ad intuizione la tua idea mi sembra corretta, a quei tempi da quello che ho letto e scovato negli anni, Paul aveva avuto un bel ritorno di immagine (parlo verso produttori ecc., non verso il pubblico) dopo Christmas Eve quindi può essere che Scorsese (o il suo team insomma) l'abbia notato.
    E' che mi risulta incredibile pensare che erano "di fianco su un trampolino di lancio (TSO) " e non sono riusciti a prenderlo anche loro, per mille ovvi motivi.
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    3 Agosto 2022

    Perchè hanno modificato la copertina di edge of thorns aggiungendo in basso a dx sull'acqua la faccia del nanetto che guarda in alto verso la tipa? Che senso ha? Rovina tutta l'atmosfera
    [​IMG]
     
  8. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    4 Agosto 2022

    Le recenti voci di corridoio sul fronte Savatage parlano dell'uscita delle registrazioni ufficiali dei concerti già menzionati, di un Jon Oliva in ripresa estremamente impegnato e delle possibili uscite multiple (forse qualche EP) per iniziare a far circolare nuova musica in vista di possibili concerti nel 2023.
    Sembra inoltre che ci sia l'intenzione di registrare un altro Doctor Butcher.
    Personalmente mi rassicurerebbe il completamento di un album alla volta, ma a quanto pare la pressione della clessidra si fa sentire e con essa l'idea di fare almeno un altro disco con i vari musicisti chiave della storia di Jon...

    Pazzesco! Sarebbe cambiata la storia.
    Tra l'altro proprio Dead Winter Dead fu premiato dal Department Of The Army americano con un riconoscimento legato ai temi trattati e al supporto morale rappresentato dall'album per i militari.

    C'era già nella ristampa del 2010. Contattai all'epoca Gary Smith per avere delucidazioni. Mi raccontò che ogni suo artwork realizzato per i Savatage era valutato e modificato in base alle direttive di Paul O'Neill e vari elementi di ogni lavoro sono stati ritoccati prima dell'approvazione per la copertina.
    Quindi la creatura era nell'acqua da sempre, ma per qualche motivo è "emersa" solo recentemente. Ipotizzo una situazione tipo l'irreperibilità della foto definitiva del 1993 o la presenza di una versione diversa nell'archivio. Sarebbe interessante sentire EarMusic.
     
    #7268
    Ultima modifica: 4 Agosto 2022
    A judas81priest, Kaine e Aslan piace questo elemento.
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Agosto 2022

    Troppa troppa carne al fuoco
     
    A Tarotman e The Silent Man piace questo messaggio.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    5 Agosto 2022

    Finirà per mangiarsela tutta
     
  11. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    6 Agosto 2022

    Anche perché, visto l’età e il fatto che non goda di ottima salute, direi che sarebbe il caso di darsi una mossa a pubblicare i suoi ultimi lavori.
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.177
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    6 Agosto 2022

    Magari un lavoro che esce postumo vende di più
     
  13. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    6 Agosto 2022

    Chris Caffery sta registrando brani inediti per un nuovo Doctor Butcher, con Steve Wacholz alla batteria a quanto pare, usando ovviamente parti scritte da Jon Oliva.



     
  14. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    6 Agosto 2022

    Se dopo tutto sto tempo e 8000 progetti contemporanei la prima cosa che esce é un ""imprescindibile"" nuovo dr butcher, direi che stiamo messi non troppo bene
     
    A infernal affair, Kaine, Mik 92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    10 Agosto 2022

    #7275
    Ultima modifica: 11 Agosto 2022

Condividi questa Pagina