1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    21 Giugno 2022

    Dopodomani primo singolo :hype:
     
    A damagedone piace questo elemento.
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    21 Giugno 2022

    “I’ll take you higher ‘til the world explodes just like a Super Collider” :lookaround:
     
    A Vic Rattlehead e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    21 Giugno 2022

    Con me non attacca, quell'album mi piace :D
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Giugno 2022

    Dopodomani li vedo all'Hellfest, spero di beccarmi la premiere live del nuovo singolo :hype:
     
  5. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    21 Giugno 2022

    Veramente, se la vogliamo dir tutta e mi riferisco soprattutto all'Hellfest perché quello ho visto tutto Mustaine - esclusi periodi in cui aveva perso la voce - a me sembra che canti meglio di molti periodi dei "bei tempi" dove lì, come Lars, era sostanzialmente tutta energia e basta. Qui, proprio perché è vecchio rincoglionito, ha problemi oggettivi alle corde vocali, ha avuto il tumore ecc. si vede che secondo me deve aver preso lezioni o quantomeno si allena, perché nelle sue limitatissime possibilità e capacità vocali, canta...mentre da giovane semplicemente urlava incazzato al microfono, che per carità, funzionava, ma non ha mai cantato nel senso concreto del termine.
    Quello che gli manca ora è proprio quella rabbia e quell'energia, ma direi sia una cosa impossibile da chiedere. Se n'è andata con l'età.
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Giugno 2022

    Anche secondo me ora canta "meglio" di qualche tempo fa.
     
  7. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    21 Giugno 2022

    Nel Metal di gente che canta(va) DAVVERO ce ne è sempre stata poca…
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Giugno 2022

    Hai perfettamente ragione sul cantare vs abbaiare al microfono, però Mustaine è ad un limite di "usura" tale che per alcuni pezzi proprio non riesce ad essere presentabile. Appena deve mettere giù una linea vocale che va su tonalità medio alte è uno strazio (Holy Wars, Tornado, ...).
    Poi anche prendendo chi ancora bene o male ce la fa, tipo Hetfield: certo, ora canta con un certo metodo, mentre nell 1988 abbaiava. Però immagino faremmo tutti volentieri cambio tra l'Hetfield odierno e quello di ...AJFA.

    Rimane comunque il fatto che per me, ad un concerto dei Megadeth, è un problema relativo. Se pensiamo a quello che emettono Axl Rose o Vince Neil, in generi dove la voce è ben più importante, non vedo perché non possa cantare anche Mustaine senza troppi problemi.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    21 Giugno 2022

    Non vedo l'ora :headbang:

    Ecco diglielo ;)

    Io le virgolette le avrei messe prima di "canta" :hihi:
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    21 Giugno 2022

    Ma ovvio sia meglio quello giovane, dico però che da un punto di vista professionale gli si può dire poco ora anche dal punto di vista vocale, posto tutte le limitazioni e la mediocrità della resa, ma se da giovane avesse lavorato anche la metà di ora sulla voce, avrebbe cantato meglio (e intendo dal vivo non in studio che per me davvero per la musica dei Megadeth va bene così) e soprattutto magari non si sarebbe distrutto del tutto le corde vocali.

    Poi, sono convinto che se potesse non cantare più ci metterebbe la firma, si stancherebbe meno, potrebbe anche reggere molte più ore e fare più date; ma con i Megadeth semplicemente non è possibile, userebbe un cantante vicario solo se costretto da corde vocali andate letteralmente o per cause di salute.
     
    A IAmTheLaw e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    21 Giugno 2022

    Ma a noi piacerebbe avere un altro come cantante?
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Giugno 2022

    Esatto.
    Io una volta l'ho chiesto ad Ellefson e mi ha detto che era assolutamente impensabile, sia dal punto di vista della band, che da quello dei fan.
    Per 5 fan contenti di un cantante migliore ce ne sarebbero 100 che si lamentano.
    E probabilmente io sarei tra questi ultimi :lookaround:
     
    A dreamer15, Beller0f0nte e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    21 Giugno 2022

    Io sarei tra i 5.

    Un conto sono i dischi, un altro i live, pagare per sentire certe cose strazianti anche no, ho già dato con Dream Theater e Mastodon (altre due band dove vedrei molto bene un cambio al microfono...).

    Non è obbligatorio fare i live se non ce la fai più.
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    21 Giugno 2022

    Per i Dream Theater io sono fautore da una vita per il cambio cantante, ma lì è diverso. Seppure anche per i DT alla fine è vero che il focus sia sui musicisti, lì però un cantante che sappia cantare conta e limita la band in modo enorme anche in studio (seppure siano bolliti). E poi è diversa anche la storia, il centro e l'anima del gruppo non è mai stato il gallina e mai lo sarà. Ne è stata già sostituita e rimpiazzata una parte di esso (Portnoy), quindi figurati se non si possa fare con lui

    Per i Megadeth è diverso, perché il connubio con Mustaine è veramente imprescindibile e paradossalmente trovo più difficile sostituire Mustaine alla voce che un Bruce Dickinson (che poi senza di lui i Maiden perdano una marea di fan e pochi accetterebbero una cosa simile è altro discorso).
     
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    21 Giugno 2022

    Se parliamo di valore della persona e delle conseguenze che il cambio avrebbe sono il primo a sapere che sarebbe impossibile, ovvio che un conto è scriverlo qui, un altro e trovarcisi dentro e pensare di farlo davvero.

    Diciamo che da un punto di vista puramente professionale a volte si dovrebbe valutare anche il risultato, anteponendo lo spettacolo al singolo, ma ripeto, sono solo chiacchere.

    Alcuni si sono dotati di coristi/aiuti che hanno grandemente alzato il livello (penso all'ultimo live a cui ho assistito, i Ghost, dove Forge di certo non brilla per capacità vocali, ma si è circondato di collaboratori on stage e la band adesso rende a meraviglia anche da quel punto di vista).
     

Condividi questa Pagina