1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

1. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

4 Maggio 2022

Il Meazza sarebbe un grande banco di prova, la mia esperienza, vado a memoria:
    Villafranca 2010: sold out 12.000
    Rock in Roma 2013: 15.000 a me sembrò pieno per come fu organizzata
    Gods of Metal Monza 2016: 20-25.000 un quasi pienone (?)

Sarei molto curioso di vedere la risposta del pubblico italiano in un grande stadio

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Maggio 2022

Su Metal Germania trovate i testi del nuovo album tradotti ottimamente in italiano, dategli un'occhiata.

A grey26tex piace questo elemento.
  3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Maggio 2022

Al Gods of Metal di Monza c'ero, ero nelle prime file ma non era pienissimo mi pare

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

5 Maggio 2022

sul discorso meazza ci possono suonare in pochi stranieri. mi vengono in mente rolling stones, il boss, bon jovi, u2 ed ac dc come sicuri. elton john ha fatto sold out (esclusi i vip da 300 euro in su) ma è il tour di addio. i guns per ora no anche se per poco. fra quelli che potrebbero ma non riempirebbero ci metterei pearl jam, red hot chili peppers, muse e depeche mode. i rammstein per me non avrebbero il minimo di pubblico per farci un concerto.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

5 Maggio 2022

Quoto anche le virgole. L'ho ascoltato meno di te però, ma non sono molto invogliato ad ascolti ulteriori, perlomeno in questo momento.

Ho notato però due cose, la prima è la differenza di produzione/missaggio tra pezzi come i due singoli e "Du Bist Giftig", missati come sempre perfettamente mentre altri come per esempio l'opener sembrano di tutt'altra pasta. Potrebbe però essere una mia sensazione, dovuto magari all'ascolto in auto.

La seconda cosa che ho notato, e mi meraviglio che non l'abbia ancora citata nessuno, e che questo album è l'unico insieme al primo in cui sono presenti tutti e 6 i membri in copertina. Casualità o indizio? Nel caso, sarebbe una perfetta chiusura del cerchio.

Ad ogni modo, due parole anche sul paio di pezzi volgari, OK è terribile, semplicemente terribile. Al contrario invece di Dicke Titten che è veramente eccezionale (chissà cosa penserebbe Bon Scott del testo:fesso: )
    Bella anche Adieu, anche se non ho fatto molto caso al testo che m'interesserebbe molto leggere :sisi:

A LucaGiulio piace questo elemento.
  6. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

5 Maggio 2022

Faccio la mia recensione stringata

Armee der Tristen - bella, maestosa
    Zeit - bellissima, mi ci rispecchio
    Schwarz - bel testo, due palle
    Giftig - bellissima, tagliente
    Zick Zack - una cagata
    OK - mi piace, singolare
    Meine Tränen - bella, tristissima
    Angst - bellissima e brutale
    Dicke Titten - brutta, senza capo né coda
    Lügen - bella, ti entra dentro
    Adieu - bella, solo bella

Trovo che assieme a cose trite e ritrite abbiano provato a fare qualcosa di nuovo e questo è solo un bene.

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Maggio 2022

Penso di essere uno dei pochi estimatori qui di Schwarz, brano raffinato con un bel testo suggestivo, melodie nei versi interessanti, un bel ritornello e un accompagnamento con il pianoforte azzeccato.

Mah, sul fatto che sia forse la canzone più debole dell'album concordo, però non è così terribile, a parte il ritornello (irritante e ripetitivo sì), musicalmente è gradevole, con una buona elettronica di fondo e un buon tiro (e un interessante semi-breakdown verso la fine), dirò che musicalmente è più interessante di una Tattoo (che era una sorta di Hallelujah ma molto più scarna e basica); peccato che c'è quel chorus brutto e ripetuto allo sfinimento, quello sì.
    Però ripero, quest'album ha più spunti musicali interessanti rispetto al precedente ed anche un'atmosfera malinconica e oscura che me lo fa preferire.
    E se nel precedente skippo tuttora brani come Diamant (una noia peggio di Roter Sand) o Weit Weg (una delle canzoni più insipide che hanno fatto, fatico anche a memorizzare il ritornello, ecco meglio un ritornello brutto ma riconoscibile come quello di OK, che un ritornello anonimo), qui fatico a trovare un brano da skippare (compresi Zick Zack e OK si lasciano ascoltare imho).
    Se l'Untitled aveva due brani Top come Deutschland e Radio, poi, secondo me, andava in fasi alternate tra brani buoni (ma che non raggiungono i livelli delle prime due, tranne forse Puppe) e brani anonimi e poco evocativi (Sex, Diamant, Weit Weg, Tattoo...), in Zeit secondo me c'è più consistenza nei brani (anche la produzione delle chitarre e della batteria è più convincente in Zeit rispetto all'Untitled); non ci sarà forse la Deutschland di turno ma brani come Armee der Tristen, Zeit, Giftig, Meine Trenen, Angst e Lugen sono tanta roba.
    Consiglio comunque ripetuti ascolti, conosco alcune persone che erano rimaste indifferenti a questo Zeit ai primi ascolti, ma ora lo amano.

Ultima modifica: 5 Maggio 2022
  8. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

5 Maggio 2022

Cavolo, per me è splendida.
    Quello che emerge da questi due dischi secondo me è l’assoluta centralità di Flake, un genio, bravissimo sempre, ma ora ha messo il turbo, esce sempre con delle melodie fantastiche, talvolta usando tanta elettronica, talvolta con un piano struggente, su OK quel piano sincopato è un unicum nelle canzoni dei R+.
    E poi Till, canta benissimo se si ascolta il primo disco e questo qua è migliorato da sembrare un altro, ora potrebbe cantare tutto. Ecco, forse non riuscirebbe a cantare King Diamond :sadic:

A LucaGiulio e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Maggio 2022

Interessante la parte iniziale però boh, non mi lascia nulla.
    Su Till hai ragionissima, su Herzeleid era piuttosto monocorde (anche se è sempre stato un animale da palco), la sua tecnica vocale è decisamente migliorata nel corso degli anni raggiungendo in Mutter una prima maturità e migliorando e perfezionandosi sempre di più fino ai giorni nostri.
    E Flake vabbè, cosa bisogna aggiungere? Mostruoso come sempre.

A Sbombazzi piace questo elemento.
  10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.228

6 Maggio 2022

Ho avuto la stessa impressione (ascolto su Spotify): "Armee der Tristen" colpisce poco, non suona potente come altre e come dovrebbe, inoltre a mio parere vale anche poco come brano, e le due cose sommate fanno si che l'impatto con il disco sia deludente, un opener centrata ti cambia tutto il disco.

In compenso quanto è bella Lugen.

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

6 Maggio 2022

@Peste Noire spieghi! :deal: Alcune canzoni dell'album sembrano prodotte da tutt'altre persone, i suoni non sembrano gli stessi.

Anch'io ascolto su Spotify ad ogni modo, anzi l'ho rimesso su ora ora stavolta con le cuffione. A qualcun'altro risulta nascosta "Angst" comunque? Ho provato a sbloccarlo e renderlo visibile ma non funge:
    Screenshot_20220506-134455.png

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

6 Maggio 2022

Io ho il cd fisico di Zeit e Armee si sente potente come tutte le altre, sarà un tipo di problema di Spotify...

13. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.228
  14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

6 Maggio 2022

Anch'io uso Spotify ma non ho nessun problema e le canzoni a me sembrano tutte uguali (come sono prodotte).

Comunque dopo vari ascolti lo reputo un buon album, a me per esempio, testo a parte, OK piace, perché è una delle più tirate.
    Lo sento come un disco malinconico.
    Però in settimana ho anche riascoltato i primi loro dischi: tutto un altro pianeta.

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

6 Maggio 2022

Eh beh, come non essere d'accordo.
    Gli ho riascoltati anch'io, e siccome era la prima volta col mio attuale livello di tedesco, è stato davvero come una nuova prima volta:happy:

Bene o male di cosa parlassero nei testi si sapeva, ma le traduzioni non reggono minimamente il confronto con l'ascoltare live e capire. Davvero bellissimo, bellissimo, bellissimo. Sono stati molto minimali e basilari sotto questo punto di vista, e secondo me è stato propria questa particolarità il loro punto di forza. Infatti appena si "esce" un pochetto da questo schema io, che comunque non sono madrelingua, ho un pochetto di difficoltà a seguire. Vedi per esempio dell'ultimo, "Du Bist Giftig", "Dicke Titten" e "OK" sono molto più facili di per esempio una "Armee der Tristen" e (forse) "Adieu".

Comunque il disco si riconferma anche per me in crescita con gli ascolti, OK alla fine pure non è tutta brutta, solo il ritornello mentre il voto di truemetal mi sembra un pochino troppo poco sotto questo punto di vista (non ho avuto però tempo di leggere ancora la recensione per intero).

A Peste Noire e Idol piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina