1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    21 Dicembre 2021

    Gli altri induisti non credono che in tutto l'universo ci sia un unico sole che illumina tutti i pianeti come la Luna e non credono che quest'ultima sia abitata dagli essere celesti.

    Inoltre io considero mitologia e non storia quello che dicono i testi sacri induisti: per esempio non credo che sia esistito davvero un demone dalle dieci teste...mi riferisco a Ravana,il nemico di Rama(la settimana incarnazione di Vishnu) di cui si parla nel testo sacro chiamato Ramayana.
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    21 Dicembre 2021

    È giusto, ma lo stesso atteggiamento potresti averlo anche per gli Hare Krishna
     
  3. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    21 Dicembre 2021

    @Orlando1987 ti saluto innanzitutto visto che non sono mai intervenuto direttamente in questo topic. Perdona la mia poca esperienza in materia, ma come è possibile poter far convivere insieme teorie religiose e scientifiche? Nel senso... perchè il culto di Krishna non lo fa e l'induismo secondo te sì?
     
  4. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    17 Gennaio 2022

    Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) fondatore del movimento Hare Krishna,è troppo insistente nelle sue affermazioni antiscientifiche...quindi metaforicamente preferisco nuotare in acque più pulite.

    Perchè nell'Induismo generico si tende a capire che diversi insegnamenti scritturali sono metaforici/simbolici.
     
  5. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    18 Gennaio 2022

    Capisco :)
     
  6. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    24 Gennaio 2022

    Copio dalla pagina precedente:

    Gentilissimo @cattivone ho appena guardato per intero il video e ti ringrazio per l'omaggio che ho apprezzato.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Gennaio 2022

  8. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    2 Marzo 2022

    Copio da pagina 190:
    In effetti,escludendo un giorno in cui sono stato buddhista,il mese scorso io sono tornato Hare Krishna.

    Mi sto interessando molto anche di Paramahamsa Sri Swami Vishwananda: è un maestro vishnuita,classe 1978,mauriziano.
    Attualmente sto leggendo la Bhagavad-gita con il suo voluminoso commento.

    Capita che in India lui incontri un guru(maestro spirituale) Hare Krishna: Srila Bhaktivedanta Sadhu Maharaja.
    So che i due guru sono in buoni rapporti.

    Forse ricordate che avevo l'abitudine di mettere immagini sacre ad ogni mia ennesima conversione.
    Per non ripetermi faccio omaggio l'anima preferito di Krishna facendo copia e incolla di un mio post pubblicato su Facebook in data 19 Febbraio...per rendere il post più comprensibile aggiungo qui alcune dettagli tra parentesi quadre:
    ---------------------------------------------------
    Hare Krishna!
    Offro i miei rispettosi omaggi a tutti vaishnava[devoti di Krishna].

    Desidero condividere con i rispettabili vaishnava i miei sentimenti verso le mucche.

    Srila Prabhupada[il guru(maestro spirituale) fondatore del movimento Hare Krishna] dice:
    "Secondo i Veda l'uomo ha sette madri: la madre naturale, la sposa del precettore o del maestro spirituale, la sposa del re, la sposa del brahmana, la mucca, la nutrice e la terra"(Il libro di Krishna capitolo 6)

    Noi riveriamo la mucca come una seconda madre e la chiamiamo go-mata(in sanscrito go=mucca,mata=madre).
    Dedico le seguenti parole a tutte le mucche di questo mondo: ovunque voi siate,vi saluto con amore e riverenza.
    [​IMG]
    ---------------------------------------------------
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Marzo 2022

    Ah! Vishwananda è il maestro spirituale di Stefano Tiozzo

    Qua lo incuntra a Mauritius:


    Parla diffusamente del suo incontro nel suo libro: https://www.ibs.it/anima-viaggia-passo-alla-volta-libro-stefano-tiozzo/e/9788862407298
    Non nascondo il mio scetticismo, ma ad un darshan parteciperei molto volentieri.
     
  10. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    2 Marzo 2022

    Come ho già detto,Paramahamsa Sri Swami Vishwananda è un guru(maestro spirituale) vishnuita.

    Lui appartiene alla Sri Sampradaya,la sampradaya(linea di maestri) che discende da Lakshmi(l'eterna consorte di Vishnu) e il cui il più famoso esponente è Sri Ramanuja.

    Lui considera Krishna un avatara(quella che viene chiamata comunemente incarnazione) di Vishnu mentre noi Hare Krishna consideriamo Krishna la Suprema Personalità di Dio e quindi più importante di Vishnu a livello teologico.

    Comunue Vishwananda crede nella natura divina di Sri Caitanya Mahaprabhu(un avatara combinato di Radha e Krishna),canta il maha-mantra Hare Krishna e adora Radha(l'eterna compagna di Krishna).

    Ciò dimostra che è di mentalità molto aperta e non settario.

    Il mio punto è che Gesù disse ai suoi discepoli "chi non è contro di noi è per noi" e "chi non è contro di voi è per voi".

    In definitiva io considero Vishwananda degno del mio rispetto e della mia venerazione.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  11. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    22 Marzo 2022

    Anni fa ho comprato il libro "Essenza e scopo dello yoga-Le vie iniziatiche al Trascendente" di Raphael.

    Il capitolo finale si intitola "Realizzazione e conforto psicologico" e contiene delle parole che forse si possono applicare a me:
    Fatto sta che per la realizzazione,la liberazione o per essere veramente Iniziati occorrono precise qualificazioni; in altri termini,occorre essere pronti. Se non v'è una specifica vocazione,un richiamo profondo della coscienza,non dell'"io accattone",un ardore per le cose e non divengono ,non si può parlare di yoga,di realizzazione,di liberazione e neanche di salvezza intesa nel senso cristiano. Se non v'è una precisa istanza per il sovrasensibile sarebbe bene non affrontare il processo realizzativo o iniziatico per non avere della sicure delusioni,che sarebbero di certo fonte di ulteriori conflitti,e per non dissacrare quel pò di Sacro che disperatamente tenta di sopravvivere a questo Kali-yuga.

    Il punto è che non sono sicuro che in questa incarnazione/vita sono effettivamente pronto per seguire un percorso spirituale o almeno in modo completo.

    Comunque pochi giorni fa sono tornato al Kriya-yoga,il percorso spirituale insegnato da Paramahansa Yogananda e che combina gli insegnamenti esoterici del Cristianesimo e dell'Induismo.

    Possiedo già i seguenti libri:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho finito di leggere il primo libro e ho ricominciato a leggere il secondo,forse oggi ricomincerò a leggere anche il terzo.

    Comunque al più presto comprerò altri libri sul Kriya-yoga.

    Prima di intraprendere seriamente il percorso del Kriya-yoga devo pensarci bene in quanto inizialmente l'adesione al di Kriya-yoga non sarà gratuita,nel senso che le 18 lezioni della Self-Realization Fellowship(l'organizzazione fondata da Paramahansa Yogananda) mi costeranno complessivamente 100 dollari,per nove mesi riceverò una lezione ogni due settimane.

















     
    #2861
    Ultima modifica: 22 Marzo 2022
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    22 Marzo 2022

    Soldi ben spesi
     
  13. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    27 Marzo 2022

    Anche a me piacerebbe moltissimo vedere Paramahamsa Sri Swami Vishwananda di persona.

    Ieri ho ripreso a leggere la Bhagavad-gita con il suo commento:
    [​IMG]

    Tra qualche tempo comprerò i seguenti libri:
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Marzo 2022

    Questa copertina è un masterpiece
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    28 Marzo 2022

    Devo essere brutalmente onesto: il motivo per cui l'hare krishna non ha mai avuto presa su di me sono le scelte infelici fatte dai grafici.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina