1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Ottobre 2021

    Legittimissimi tutti. Alla luce dei nuovi talenti, forse può sorprendere un po' la presenza di Hal Greer e Nate Archibald ma trattasi comunque di due che parte di storia l'hanno fatta.

    Un ragazzo che piglia vagonate di milioni all'anno e si permette un comportamento del genere non può essere considerato, a livello di atteggiamento, un professionista. Non è accettabile manco in prima divisione un comportamento del genere.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Ottobre 2021

    Anche i secondi 25 top75 NBA legittimissimi. Giusto che ci siano anche campioni del lontanissimo passato, benissimo Rick Barry, giocatore incredibile ma boicottato da compagni e avversari perché notoriamente un pezzo di stronzo. Ma giocatore sublime.
    Fra i prossimi 25 confido in Jason Kidd e Dominique Wilkins.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    21 Ottobre 2021

    C'è da registrare parecchio dietro, pure ieri con il Tofas Bursa ci sono state grandi amnesie dietro, ma il potenziale offensivo è devastante.

    Ti invidio per il palazzo, non credo riusciròl a tornarci tanto a breve :sad:
     
    A Zephiros piace questo elemento.
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    21 Ottobre 2021

    Che partita assurda! Quella contro l'Efes me l'ero recuperata in differita in tarda nottata e quasi in dormiveglia (difatti non l'avevo manco commentata), qui sono riuscito a tornare al Forum e ho assistito a una di quelle che, pure se giochi di merda per una buona metà di gara, alla fine sono le partite più belle, quando si concludono in questo modo.
    Primo tempo davvero inguardabile, ad eccezione dell'assist del Chacho per Hines, ma per il resto 25 punti in 20 minuti con poche/nulle idee in attacco e l'unico motivo per cui non siamo morti lì è perché anche l'Asvel pur giocando molto meglio, non ha affondato come avrebbe dovuto. Fossimo andati al riposo sotto di oltre 20 punti non avrebbero rubato niente.
    Nel terzo quarto segnamo tanto quanto gli altri due messi assieme, ma la cosa che più mi ha convinto che si poteva vincere è stata la cappella di Diot, che presumibilmente legge male il cronometro, interpreta 7 secondi come 1 secondo e lancia una preghiera a tutto campo che ci permette, sul ribaltamento, di pareggiare.
    Nel quarto quarto succede di tutto, quella serie di triple (penso 5 consecutive tra noi e loro, più gioco da 3 di Shields) è stata epica da qualsiasi parte la si guardava, poi dal nulla Hall che fino a quel momento aveva 0 punti con 0/5, si inventa il sorpasso che decide tutto e fa urlare il Forum!

    Un inizio così non l'ho mai visto in Eurolega dall'Olimpia, stavolta contro una squadra che non stava attraversando crisi mistiche. Sarebbe da massimizzare il momento anche contro Bayern e Stella Rossa, ma prima o poi la L arriverà, stasera stava per accadere, e forse da lì sapremo quanto vale davvero la squadra.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  5. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    21 Ottobre 2021

    Potevamo anche perderla ma la cazzimma che ci hanno messo per recuperarla vale oro.
    Comunque Okobe Bryant...,un altro pianeta....
    ..
     
    #34265
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2021
    A Flea piace questo elemento.
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    21 Ottobre 2021

    Okobo pazzesco, davvero, 3/4 da dietro l'arco e due di queste segnate à-la Steph Curry. Per essere un rookie dell'Eurolega non male, direi.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  7. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    21 Ottobre 2021

    Tutto fatto con calma e naturalezza poi, manco stesse facendo una partitina a carte con gli amici. Impressionante.
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Ottobre 2021

    Ieri prima amichevole dopo 1 anno e mezzo abbondante, i chili in meno giovano davvero un sacco, nonostante la propensione per la bottiglia :hihi:
    Insomma dicevo bene, tripla doppia per punti (10), rimbalzi (credo fra i 12 e i 15) e...falli :fesso:
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Ottobre 2021

    Usciti gli ultimi 25 della top 75 NBA.
    Personalmente sorprende un po' l'assenza di gente come Gasol o Tony Parker così come la presenza di Carmelo Anthony e anche di Rodman.
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.863
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    22 Ottobre 2021

    Miami aveva il dente un po'avvelenato coi Bucks :lookaround: Mentre Steph è partito tranquillo direi :lookaround:
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Ottobre 2021

    Un buon inizio dei Knicks. Contento per Obi Toppin che nelle due gare giocate finora ha fatto in entrambe meglio di quanto non avesse fatto l'anno scorso.
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.863
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Ottobre 2021



    Mamma mia Nikolino mi fa arrapare proprio. Visionario senza pari.
     
    A Flea piace questo elemento.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    25 Ottobre 2021

    Alla fine sono stati 76, perché c'è stato un parimerito (non ho capito tra chi).

    Anche per me Gasol, Parker, e anche Ginobili, ci dovevano essere, mentre dal passato avrei recuperato senza dubbio anche Bernard King, proprio al posto di Melo (perlomeno hanno finalmente inserito McAdoo, forse l'assenza più rumorosa del primo giro).

    Rodman per me assolutamente doveroso, perché parliamo pur sempre del più grande rimbalzista dagli anni 70 ad oggi. Uno che a anche a 38 anni (per quel poco che ha giocato), comunque ne tirava giù 14 di media. In base ai criteri di selezione ci doveva stare per forza.

    Io avrei tolto semmai Miller, Pierce e Davis, tutti e tre grandissimi giocatori, ma per me la dinastia Spurs (che comunque è stata una delle più longeve della storia) andava premiata con tutti i suoi big 3.

    Infine, se la volta scorsa l'unico MVP escluso fu McAdoo, stavolta è toccato a Jokic, che comunque forse era troppo presto anche per lui (ma comunque meritava più di Davis).


    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    25 Ottobre 2021

    Si sono lamentati della propria non inclusione Howard e Klay Thompson, quest'ultimo anche canzonato da Curry e soci con una bella maglia col 77 sulle spalle:hihi:
    Personalmente credo che ovviamente la lista genererà discussioni.
    Howard, a dispetto dei premi individuali (i 3 dpoy), la carriera ad Orlando e il titolo coi Lakers, per me non ci stava, più meritevole di lui Zo Mourning, eventualmente.
    Oltre al già citato Bernard King (bravo Flea) io aggiungerei Alex English, top scorer anni 80.
    Anch'io avrei lasciato fuori Melo, realizzatore irreale ma ciccia ciccia non ha lasciato questo gran segno.
    Con Rodman dentro, avrebbero potuto inserire anche Joe Dumars, a sto punto.
    Altri esclusi eccellenti T-Mac e Carter. C'è chi ha rilevato che, titoli a parte, negli anni in cui giocavano praticamente nessuno ha mai detto che Allen o Pierce fossero migliori dei due cugini ex Toronto, eppure gli ex Celtics sono fra i 75, gli altri 2 no.
    Vero che T-Mac ha avuto una carriera breve, ma al top era probabilmente il migliore al mondo. Carter dopo Toronto non ha collezionato più niente ma ha anche giocato oltre 20 anni.

    Anche Davis è prematuro, probabilmente, ma il titolo coi Lakers conta un sacco, e comunque è un giocatore di altra caratura rispetto a Howard.

    Reggie Miller secondo me può starci, ma sopra un King? Mmm...
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.863
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    25 Ottobre 2021

    Ieri sera mi son visto Brooklyn-Charlotte. Nets praticamente solo Durant, come al solito clamoroso, ma il resto sembra ben lontano dalla miglior forma, compreso Harden. Ovviamente il materiale a disposizione è tale che sicuramente si metteranno in carreggiata, però al momento cantiere aperto.

    Hornets squadra interessante invece, con gran ritmo e atletismo. Il tutto gira attorno al duo Ball-Bridges con quest'ultimo che ha iniziato la stagione a livelli eccezionali. Hayward ancora distante dalla miglior forma. Se la giocheranno per un posto ai playoff.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina