1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    15 Settembre 2021

    Come sempre mi trovi d'accordo.
    Sempre la solita storia. Sempre le solite accuse più o meno aggressive più o meno velate.
    Non riesce a farsene una ragione (questa è la mia impressione) perché nonostante tutto manowar non ha chiuso bottega il giorno dopo che lui è uscito dalla formazione.
    Ci sono stati tanti altri buoni pezzi dopo di lui. E sembra che non riesca ad andare avanti.
    Ma questa ripeto è solo la mia impressione
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    16 Settembre 2021

    Sì è abbastanza triste…Joey DeMaio tace: magari lo fa perché se apre bocca rischia, ma senza avere la prospettiva di guadagnarci alcunché, però alla fine ci fa miglior figura
     
  3. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    16 Settembre 2021

    In questo caso, Joey ha sempre fatto la figura del signore. non ha mai detto niente di scorretto contro nessuno. Mentre Ross non fa che spalare letame. Non metto in dubbio il suo valore artistico ma ha un atteggiamento sbagliatissimo. Se aveva anche solo una infinitesima possibilità di fare qualcosa con Manowar ora se l'è bruciata.
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Settembre 2021

    Beh insomma, se Ross ha ragione e l'ha cacciato per poi raccontare storie bellamente inventate su perché non era più nella band...
    Certo, mediaticamente non fa tanta scena quanto Ross che dice a chiare lettere "Joey è uno stronzo", però non è che ne esca molto meglio anche lui.
     
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    16 Settembre 2021

    Secondo me tanto la vera verità non la sapremo e azzardo che alla fine non se la ricordano neanche loro.
     
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    16 Settembre 2021

    Il problema di Ross, a mio modo di vedere, è che ha un'attendibilità prossima allo zero: cambia versione in continuazione, pertanto non sai mai quale prendere per buona. Nella bella intervista che hai condotto, ci racconta di un Joey che lo caccia in malo modo senza troppi complimenti, (cosa che magari è pure vera) mentre in altre circostanze racconta di essersene andato lui, percvari motivi che rendevano impossibile l'accettare compromessi per prolungare la sua permanenza nei Manowar.

    La mia impressione, che si è corroborata in varie circostanze, è che Ross tenda a cercare di arruffianarsi un certo tipo di pubblico e raccontare quello che la gente vuole sentirsi dire in quel momento.
    Esempio al limite, una volta ricordo di gente su facebook che si lamentava di "Pleasure Slave", il machismo, la mascolinità tossica (sic), il patriarcato e tutta sta roba qua (discorsi che, se consideriamo la canzone nel contesto, al netto del suo essere sopra le righe e un tantinello "cringe" come dicono i ggiòvani, non hanno troppo senso)...il buon Ross interviene concordando con un paraculissimo discorso sulle donne e la bomba "quella canzone è uno dei motivi per cui ho lasciato i Manowar". Ma andiamo, che è? una barzelletta?
    giusto per far capire che la storia cambia ogni volta dei particolari.

    DeMaio magari è veramente uno stronzo; magari è paraculo perchè certe cose le glissa, ma la sua versione è sempre quella.

    Su Ross, posso solo constatare che di fatto non ha suonato heavy metal per vent'anni e l'ha resuscitato lo stesso DeMaio con l'Earthshaker fest. Il resto è piuttosto nebuloso
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  7. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    16 Settembre 2021

    Io, da donna, non trovo offensiva pleasure slave.
    Bisogna capirla, bisogna leggerla e non stare a sentire solo qualche parola qua e là.
     
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    16 Settembre 2021

    diciamo che, se una donna la trovasse offensiva ad un primo ascolto, non la biasimerei completamente.
    Tuttavia, se prendiamo la canzone "cum grano salis", consideriamo che i Manowar non parlano di sessualità e consideriamo il contesto della letteratura heroic fantasy in cui, in un mondo fantastico e irrealistico ci sono barbari che appena tornati vittoriosi dalla battaglia trovano una bellissima donna arrapata che si prostra a loro, non ne faccio un dramma :D
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Settembre 2021

    Ribadisco:
    La retorica che uno deve essere sempre il Buono e uno sempre il Cattivo, regge bene nei testi dei MANOWAR. Ma qua parliamo di persone. E queste sono due persone che hanno inanellato figure barbine su questo fronte, punto.

    Poi, SIA BEN CHIARO, lo scrivo e lo ammetto: il fatto che per "combattere" la retorica del fan-atico manowarrior (in cui mi riconosco ancora appieno :demon: ) si debba santificare Ross (chiaramente uscendo dal discorso musicale, perché musicalmente è indifendibile), è un giochino anche bello.
    Se è questo che si intende fare, allora ok :)



    ... ha avuto circa 33 anni per smentirle.
    Mi pare un periodo sufficiente :)
    Ross è stato dentro ai MANOWAR per 7-8 anni e fuori dai MANOWAR per 32-33 anni.
    Roba da ex fidanzati rancorosi.
    ENTRAMBI.

    Forse il bassista può vantare il rpimato (quello che - non dimentichiamoci mai di biasimarlo per l'eternità e oltre! - fece andare a puttane lo show all'Hellfest). Ma non è che il chitarrista se la cavi tanto meglio, eh.
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Settembre 2021

    Ho la tua stessa, identica impressione.

    Del resto... fa gioco a tutti: a lui, che ottiene la sua briciola di attenzione quotidiana (cosa che ben difficilmente avrebbe con le uscite discografiche), e a chi gli fa da eco, perché ovviamente sparare un po' di merda ai MANOWAR fa audience.
    E ti dirò: non ci vedo poi nulla di strano. (men che meno di "sbagliato").
    Di che altro vorresti parlare, con uno che musicalmente è ininfluente e che da 33 anni gira attorno all'amarcord? Seriamente... va bene così.
    Ce la sorbiremo fino alla morte. Alla nostra, dico: loro due se lo meneranno anche nella Valhalla.


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Settembre 2021

    È una di quelle cose che vanno considerate "figlie del proprio tempo".

    Anni fa io, in occasione dell'8 marzo, io linkavo quella canzone qua sopra come "strizzata d'occhio" per ricordare che la Festa della Donna va celebrata SEMPRE, ma fra Sorelle e Fratelli si può anche fare con un linguaggio complice. E la dedicavo "alle Sorelle Guerriere", non certo alle donne da schiavizzare a letto.

    Oggi, non lo rifarei.
    Oggi sono cambiate tante cose... e, soprattutto, io ho capito che alcune tematiche "devono" passare attraverso una lente diversa.
    Non è chiaramente questo il luogo e l'occasione per aprire questo tipo di discorso, ma posso riassumerla così: in un mondo diverso, non dico perfetto ma quantomeno equilibrato, tornerei a postare quella canzone con lo spirito della strizzata d'occhio, sapendo che la complicità si fonda anche su questo. Ma questo mondo non è così. E quindi, davanti al realistico scenario in cui una donna ritenga offensiva quella canzone, è giusto tenerne conto.
     
    A RIP e lawless78 piace questo messaggio.
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Settembre 2021

    ... per capirci... QUESTO è il senso:



    E la ritengo una delle cover dei MANOWAR più riuscite di tutti i tempi.
    Non scherzo.
     
  13. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    17 Settembre 2021

    Proprio perchè mi ricordo le strizzate d'occhio e gli atteggiamenti complici e amichevoli tra brothers and sisters continuo a non ritenerla offensiva.
    MA in effetti i tempi sono cambiati e troppa gente la può prendere alla lettera con tutte le accezioni negative e di sottomissione possibile.
     
  14. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    17 Settembre 2021

    A DeMaio non trovo faccia gioco, infatti se ne frega :D a Ross sì, così gli scontenti lo osannano perché, ovviamente, dopo Kings of Metal hanno fatto solo dischi di merda :ejasi:
    Piú che trovare sbagliato un simile atteggiamento, lo trovo una poracciata. Che sia funzionale, non lo metto in dubbio

    Ecco, di questo mi spiace. I dischi coi Death Dealer non mi paiono da buttare e gli ultimi due della rtb band trovo siano dischi davvero ben fatti: per me ci sarebbe abbastanza per avere una carriera propria.
     
  15. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    17 Settembre 2021

    No, rompe i canoni heroic fantasy :lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina