1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    6 Agosto 2021

    Sì, ma la Francia si è mossa bene per raddoppiarlo subito, di fatto costringendolo a dar via il pallone, altrimenti avrebbe dovuto forzare contro due in una giornata dove stava tirando sotto il 30%. Probabilmente anche il coach Sloveno poteva inventarsi uno schema migliore per smarcare il suo gioiello, ma il lavoro grosso per me lo ha fatto la difesa francese, poi la stoppata di Batum è stata la ciliegina sulla torta.

    Francia ritrova team USA, stavolta in un match che pesa molto di più. Ovviamente sappiamo chi sono i favoriti, ma anche contro l'Australia gli americani non hanno iniziato benissimo. Se riescono a sfruttare i passaggi a vuoto di Durant e compagni, senza compierne a loro volta, i galletti hanno una piccola possibilità.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Agosto 2021

    Oro USA che vendicano la sconfitta iniziale.
    Non la nazionale migliore di sempre ma il risultato è arrivato.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Agosto 2021

    Comunque JaVale, zitto zitto, ha un palmares da invidia: 3 titoli NBA e un oro olimpico...me cojoni!

    EDIT: e KD è il più grande cestista della storia della nazionale. Perché nel 2010 i Mondiali li ha vinti praticamente da solo mentre in tutte le 3 olimpiadi giocate è sempre stato di gran lunga il miglior marcatore e il giocatore maggiormente decisivo "when it matters most...".
     
    #34188
    Ultima modifica: 7 Agosto 2021
  4. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    8 Agosto 2021

    Per la serie a, il prossimo anno si gioca per il secondo posto, scudetto già in mano a milano :lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:
     
    A Flea piace questo elemento.
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    9 Agosto 2021

    Vero, finora Durant le Gold Medal Games le ha sempre dominate e si può dire che anche stavolta sia stato quello che l'ha portata a casa. Oro anche abbastanza importante per superare la Cina nel medagliere (vantaggio di appena 2 GM alla fine).
    Gli USA hanno vinto alla fine meritatamente, ma ha fatto molto bene la Francia, che è rimasta in gara fino alla fine: che il gap non sia più come 30 anni fa è evidente da anni, anche a causa del fatto che quasi mai gli Stati Uniti possono disporre di tutti i loro migliori giocatori. Vedremo se tra 2 anni come sarà la situazione nel Mondiale, dove gli USA devono riscattare il brutto settimo posto del '19.

    Mi sono seguito un po' anche la Finale per il Bronzo, solo senza commento televisivo e facendo anche altro non mi ero assolutamente accorto della partita mostruosa di Mills, che ne ha messi 42! :O Ancora male invece Doncic, perlomeno al tiro, con un'altra prova sotto al 40%. Probabilmente è umano anche lui.
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    9 Agosto 2021

    Doncic, per sua stessa ammissione, ha detto di essere arrivato alle ultime due gare troppo emozionato. Credo fosse anche un filo stanco, ci sta che abbia tirato male (fermo restando che, per meri fini statistici, ha chiuso quasi in tripla doppia di media, poco sotto 24 + 10 + 10).
    Patty Mills è uno dei giocatori più sottovalutati in NBA, ancorché il suo ruolo in nazionale e oltre oceano sia completamente differente.
     
  7. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Agosto 2021

    Grandissima presa per Bologna ma mi chiedo se sia pa giusta scelta per Mannion. Perché secondo me è un giocatore da NBA tranquillo e se fosse rimasto ai Warriors avrebbe imparato molto. Vabbè, credo potrà tornarci un domani.
     
  9. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    10 Agosto 2021

    dipende solo da lui
    se fa bene in europa in nba ci entra dalla porta principale e magari con un contratto pure maggiore del minimo o two way contract
    lo stesso discorso vale per fontecchio
     
  10. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    13 Agosto 2021

    Ai Warriors con l'arrivo pure di Chiozza era chiusissimo, i Warriors rischiava di vederli solo in tv mentre giocava in G-League.

    Così ha la possibilità di giocare, sotto la guida di Scariolo (e con Teodosic), poi il contratto prevede una NBA escape al termine del primo anno e in ogni caso i diritti del giocatore rimangono a Golden State.
     
  11. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Agosto 2021

    Alla virtus sono in 3 play al momento no? Ci sono Teodoro e Pajola + mannion

    Spero riesca a far giocare abbastanza i giovani


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    13 Agosto 2021

    Di primo acchito la scelta di Mannion mi sembrava piuttosto scellerata, ma l'opzione per tornare in NBA rende tutto più sensato, anche se non sono così convinto che il livello medio del campionato italiano e dell'Eurocup sia così tanto più alto di quello della G-League.
     
  13. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    14 Agosto 2021

    In g-league fai 10-10 anche te :sadic::sadic::sadic::sadic: Dai non scherziamo , nella prossima eurocup ne vedremo delle belle con partizan, valencia, virtus, venezia
     
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Agosto 2021

    Teo gioca da guardia principalmente, così come l'anno scorso giocava spesso affiancato a Markovic. Anche perché Teo e Beli in campo in contemporanea sono due telepass...
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    25 Agosto 2021

    Il fratello della mia ragazza ha beccato qualche giorno fa Mannion in aereo su un volo Amsterdam Bologna. Ha detto che dal vivo sembra più alto di come appare in tv, ma non altissimo, e che è uno stecchino.
     

Condividi questa Pagina