1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Agosto 2021

    Se lo dici a me, sorella, "una" è decisamente poco. :demon:

    Benvenuta sul topic :headbang:


    Ti auguro di cuore di riuscirci quanto prima.
    Vederli oggi, con la formazione reale ormai "dimezzata", fa un effetto ovviamente diverso. Ma ti auguro comunque di riuscire a vederli quanto prima: il palco è la loro miglior dimensione.

    Per quel che mi riguarda, ogni loro concerto a cui ho preso parte si porta dietro un'emozione incancellabile.
    Tutti.
    Sono riuscito a vederli con mio padre, sono riuscito a vederli con mia figlia.
    Oltre, ovviamente, ad avere al fianco la guerriera che mi accompagna nella vita.
    E poi - nel 2012 - la più fiera truppa che abbia mai bazzicato questo topic e questo forum.
    Li ho visti in concerto in quel festival INDIMENTICABILE che è stato Geiselwind 2005, l'Earthshaker Fest.
    Li ho visti con fratelli di tutta una vita e con guerrieri conosciuti sul posto.
    Non esiste un solo loro concerto che non mi abbia regalato qualcosa di indimenticabile.
     
    A Gwinet, Shadow Hunter e lawless78 piace questo elemento.
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    2 Agosto 2021

    no no, serissimo :) era un periodo di crisi, di gente che si metteva a fare sperimentalismi discutibili, quindi LTH era quello che ci voleva :)
    concordo sul resto, anche se return of the warlord e the power sono sempre state tra i pezzi preferiti di quel disco
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Agosto 2021

    Ogni riferimento a giugulatori britannici immagino sia puramente casuale :D:D

    Alla fine, è un disco talmente mono-corde e mono-tematico che... è pura questione di gusti.
    Mi piace un botto Outlaw perché ha un bellissimo assolo finale.

    Però ricordo che la prima volta che sentii Return of the Warlord, appena notai il fill di batteria che stacca tra il riff e la prima strofa, rimasi di sasso: Scott (RIP) aveva scoperto gli incastri fra mani e piedi!!!
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Agosto 2021

    Io lo Amo louder than hell dall'artwork all'ultima canzone. Mi piace tutto
     
    A lawless78 e the Fierce piace questo messaggio.
  5. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    2 Agosto 2021

    In realtà pensavo piú alle brillanti trovate dei ‘Tallica e alla pregevolissima ondata modernista un metal/crossover :D

    Sì, alla fine sì

    Alla fine Karl Logan non era malaccio come dicono…ha fatto anche cose buone (semi-cit)
    Peccato che sia finita come è finita

    :lol::lol::lol:
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Agosto 2021

    Anche Number 1????
    Giuro che per me quella canzone è quasi odiosa ahahaha... non la tollero.

    Mentre, negli anni, ho rivalutato molto The King. Un brano che ha un pattern così banale che al confronto Warriors of the Wolrd United sembra un pezzo prog... eppure, a modo suo, con l'intro e il break centrale, ha guadagnato.
    Ma Number 1, no.
     
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Agosto 2021

    Recensione Louder Than Hell - truemetal.it

    "nella prima parte, il disco procede decisamente in crescendo, culminando alla quinta traccia con “Number One”, pezzo al quale è legata buona parte della mia cultura heavy metal ed a cui sono emotivamente e sentimentalmente legato in maniera particolare, per una serie di motivi che, in questa sede, non è il caso che io menzioni."

    A testimonianza del fatto, come se ce ne fosse bisogno, che spesso i Manowar scrivono dei pezzi universalmente definiti filleroni ma che per qualcuno significano moltissimo.
    Io, per dire, sono legatissimo a Carry On
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Agosto 2021

    "Carry On" è un caso a sé... in un disco che fa caso sé.

    Musicalmente, ha un tiro così commerciale e simil-pop che la potrebbe rendere una delle canzoni meno significative dell'intera discografia dei MANOWAR.
    E se non fosse perché in quel disco c'è "il peggio del peggio", ovvero Blow your speakers (pazzesco che questa canzone contenga quello che credo sia l'acuto più spaventoso mai fatto da Eric, forse secondo solo a quello di Blood of the Kings), sarebbe davvero un pezzo dalla resa infima.
    Solo che...

    SOLO CHE CÈ IL TESTO.

    Quelle parole.
    Quei versi.
    Quel signifcato.
    Carry On ha un testo che, personalmente, includo fra i più belli che i Re abbiano mai scritto. Dalla prima all'ultima parola. Un testo che racchiude centomila cose... cose che probabilmente chi li ama sa benissimo... e le dice in un modo così chiaro che lascia gli occhi lucidi. :love::love::love:
    Darkness all around us, we don't close our eyes
    No one's gonna ground us: we were born to fly


    Magia.
     
    A the Fierce, lawless78, cattivone e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Agosto 2021

    Ebbene si.
    non so perchè ma in certi momenti ha un suo perchè anche quella. Sarà per la tamarraggine di cui a volte ho bisogno
     
  10. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Agosto 2021

    Sapessi quante volte l'ho ascoltata negli ultimi 7 mesi
     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Agosto 2021

    Number 1 si inserisce perfettamente nell'album, bel ritornello e buon tiro. Le uniche che in genere salto sono Courage e le due strumentali, ma solo in quanto tali: quando ascolto Louder voglio cafonaggine, non ballad e strumentali :lol:
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Agosto 2021

    Beh, tutto questo è interessante!
    Non credo che sui dischi "capisaldi" si potrebbe mettere in discussione pezzi come Battle Hymn, March for Revenge o Blood of my Enemies... e invece su quello "cafone" abbiamo tutti idee diverse.
     
  13. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    3 Agosto 2021

    Allora, forse dico un eresia per i puristi, ma louder per me è stato il disco che mi ha segnato di più nella mia giovinezza, ok, King of metal era sempre come primo ascolto, ma Louder than hell l'ho portato in Sicilia sotto la naia durante i vespri siciliani, cercando di diffondere la fede del puro heavy metal tra i miei commilitoni, era con me sulla mia punto con mega impianto durante le scorribande con gli amici ventenni, era ed è tuttora il disco che mi gasa più velocemente nei miei momenti bui ed è il disco che mi dice :ok partiamo con l'ascolto dell'Intera DISCOGRAFIA dei fottutissimi Kings! Oggi su SMARTPHONE, prima su lettore multiplo CD nel baule e poi chiavetta usb.
    IL TEMPO VA AVANTI MA I RE CON LE LORO GESTA RIMARRANNO PER SEMPRE
    PS.
    Number one la mia preferita dell'intero disco...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    A cattivone piace questo elemento.
  14. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Agosto 2021

    Diciamo che se non si apprezzano le canzoni che hai citato si puó tranquillamente chiudere baracca e burattini e tornare ad ascoltarsi hit mania dance, peró se LTH, nonostante i suoi difetti, raccoglie preferenze così eterogenee, forse l'abbiamo sottovalutato, il livello non è poi così basso e ha mlto più valore di quello che crediamo :D
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  15. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    3 Agosto 2021

    Ecco, io ne avrei rifatta una riedizione di qualche tipo, fino a 10 anni fa con un Eric più in palla e una registrazione di qualità superiore poteva evidenziare meglio il potenziale.
     
    A lawless78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina