1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    21 Luglio 2021

     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.623

    21 Luglio 2021

    Tutte queste cover fanno vomitare :sbratsbrat:
     
  3. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    21 Luglio 2021

    Porca troia, io già il BA lo odio, qui poi ci sono settordici versioni di "Nothing".:sbratsbrat:
    Che gran porcata, questa roba non mi piace ma come una cogliona lo comprerò per sentire/capire/sapere.
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    21 Luglio 2021

    Ah perché tu le senti?
     
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.623

    21 Luglio 2021

    Sono stato così imbecille da ascoltare un paio di cover:nono:
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    21 Luglio 2021

    Io non so se mi ci metterò ma la curiosità è tanta per alcuni artisti coinvolti.
    Ghost – Enter Sandman
    Weezer – Enter Sandman
    St. Vincent – Sad but True
    Biffy Clyro – Holier Than Thou (nzomma..)
    Corey Taylor – Holier Than Thou
    Miley Cyrus Feat. Watt, Elton John, Yo-yo Ma, Robert Trujillo, Chad Smith – Nothing Else Matters (Se watt è Mike watt)
    Dave Gahan – Nothing Else Matters
    My Morning Jacket – Nothing Else Matters
    Idles – The God That Failed
    Kamasi Washington – My Friend of Misery
    Rodrigo Y Gabriela – the Struggle Within
     
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.623

    21 Luglio 2021

    Sono tentato solo da Ghost e Taylor :sisi:
     
  8. ThrashMetalHell

    ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    31 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    478

    21 Luglio 2021

    Oddio ma è fenomenale :seghe::seghe:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Luglio 2021



    Che cagata :hihi:
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    1 Agosto 2021

    Su Jungle Cruise (film Disney) ci stanno i Metallica in un paio di punti, se non volete guardarvelo tutto la prima volta è proprio appena comincia il film.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Agosto 2021

    Quella di Miley Cyrus è ottima, a parte l'assolo.
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  12. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    6 Agosto 2021

    Eh, chissà, ne avrete discusso all’epoca ma…qual è la vostra opinione di Hardwired…To self destruct?

    Io, dopo quasi un lustro di ascolto ragionato, la penso così:

    Capolavoro: Spit out the Bone;

    Ottimo:Atlas, Rise!, Moth to the Flame (che ho rivalutato ascoltandola dal vivo, c’ha un tiro devastante, è proprio una canzone da live) , Confusion (che ha il riff più bello del disco);

    Buono: (come intro carica) Man(Un)kind, (che mi fa pogare come un’ossessa) Dream no More[/i,] Here comes Revenge (dove essere asciugata un po’ questa)

    Sufficiente: Halo on Fire, Now that We're Dead, erano pezzi con buone potenzialità ma sono troppo ridondanti, andavano sforbiciati da almeno 2 minuti a testa;

    Insufficienti/Rivedibili: Am I Savage; Murder One, sono canzoni che mi annoiano nel profondo.

    In generale il secondo disco ha quella parte centrare di mid-tempo che ti appesantiscono l'ascolto con un struttura pachidermica. Troppi pezzi, ne avrei eliminati 2-3.
    Il resto del disco suona bene con punte di eccellenza. 5 di questi pezzi live e ti viene giù lo stadio.
    Comunque, buon disco, ovviamente al riparo da critiche che non siano di hater malversati.

    i
    n questo senso a me sembra che le critiche ai Metallica manchino un po’di equilibrio vista l’importanza della band in tutta la totalità della loro storia musicale. Prima di essere migliori dei Metallica (in quanto importanza, poi tecnicamente ce ne sono tanti meglio) bisogna dimostrare di avere il loro impatto storico.
    Io non li voglio giustificare ma...cosa vuoi fare dopo "And justice for all"? Con i 3 precedenti è proprio un manifesto della musica che travalica il genere, tanto che, a quel punto, o fai altro o smetti di comporre. Anzi, volendo proprio essere precise il quinto album dei Metallica, dal punto di vista spirituale, è "Cowboy From Hell" dei Pantera, perché si poteva solo fare quello.

    Il "Black Album" è un po' un'ammissione del vicolo cieco della loro musica e per molti si possono vedere in esso i germi di un metal diverso, relativamente alle linee essenziali. Sono peggiorati? Sì, innegabile. Ma stiamo parlando di una delle band più significative della musica quindi possono anche fare suonerie di cellulari, saranno sempre grandi. Provando a non applicare un "prima" e un "dopo", per cui quando mi si dice "Questo gruppo è meglio dei Metallica!" io valuto mentalmente come un gruppo che nel corso della sua storia abbia prodotto qualcosa di paragonabile, per qualità e importanza, al quintetto di album Kill-Ride-Master - Justice - Black, a prescindere da quanto possano fare schifo (e non fanno schifo in toto) Load - Anger - Death e tralasciando la dicitura "sono comunque meglio degli ultimi". Reload è uno scarto, Lulu, ricordiamo, non esiste. [​IMG]
    Non so, che hanno combinato gli Iron Maiden negli ultimi 20 anni? Allargo universalmente...i Pink Floyd quante cagate da “The Division Bell”?
    Poi sì, sono avidi, Lars non becca le pelli e “marca” e tutto quello che volete però ecco, ricordiamoli per quello che erano visto che loro non possono più…
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.222

    6 Agosto 2021

    sono curioso solo per dave gahan.

    ritornando all'ultimo disco per me contiene 3 perle e due ottimi brani. il resto noia.
    perle:
    mouth, dream, spit
    ottimi:
    hardwired, atlas.
     
  14. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.623

    6 Agosto 2021

    Parto dalla fine:
    "Pink Floyd quante cagate da “The Division Bell”?" Ti sei sbagliata, scherzi o non sai di cosa parli? The division bell è l'ultimo disco dei Pink, dopo e' venuto solo The endless river, che non sono altro che brani strumentali risalenti alle registrazioni del disco precedente.
    Secondo: Hardwire? Disco inutile, come il precedente un tentativo di rifare thrash ma che vale poco o niente in confronto al passato; Spit out the bone lo può considerare capolavoro chi non conosce i veri Metallica, altrimenti lo consideri solo un buon brano (discorso mio generale, non rivolto a te, che puoi anche pensarla così, ma insomma...).
    Dopo Justice cosa vuoi fare? Semplicemente scrivere buoni brani thrash, nessuno voleva di certo un qualcosa oltre, ma neanche un disco fatto solo per vendere come il Black Album (detto da loro stessi); tecnicamente Justice è stato il culmine del gruppo, e già Lars non so come ci sia riuscito, ma semplificare il sound, come da loro sostenuto, non vuol per forza dire fare un disco commerciale; Enter Sandman, e' un gran pezzo quasi hard rock, e in tutto il disco non c'è traccia di thrash, ma solo heavy metal.
    Quello venuto dopo è merda fumante fatta da un gruppo in crisi compositiva, con problemi interni e personali.
    Dal vivo erano (oggi non più) ancora un grande gruppo, ma in studio sono morti trent'anni fa.
    Lasciamo stare i Pantera, eredi dei Metallica, ma si ben altra caratura, di paragonabile ai primi quattro album dei Metallica ci possiamo mettere tranquillamente Megadeth, Anthrax e soprattutto SLAYER.
    Io mi ricordo dei Metallica, fino al 1993.
     
  15. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    6 Agosto 2021

    "Cagate" dei Pink Floyd nel senso che, oltre a quelle pessime robe, non hanno combinato più un cazzo.
    Perché non sapevano combinare più un cazzo, appunto.

    Per il resto non sono d'accordo manco con le virgole ma è il bello delle opinioni. Toh, solo sulla questione di Slayer e Anthrax.
     

Condividi questa Pagina