1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    24 Giugno 2021

    Infatti, se Zio Kai sta distante da certe vocalità graffianti che richiamano il passato è meglio, visto che le evitava già da anni anche con il Raggio Gamma.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Giugno 2021

    Il motivo principale è che altre versioni ne hanno tre o quattro e un cd unico supererebbe 80 minuti, probabilmente fare un cd a parte con solo le bonus era più facile in fase di masterizzazione.
    Fra l'altro Weikath all'epoca di The legacy disse che era stato diviso in due cd perchè la parte esterna del cd si rovina più facilmente col tempo indipendentemente dall'uso e quindi 70 minuti erano troppi per un cd. Ma in quel caso penso stesse cercando una scusa per difendere l'etichetta che oltre al nome Keepers voleva anche due cd per far assomigliare ancora di più le uscite.
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Giugno 2021

    Effettivamente la parte esterna dei CD tende ad usarsi più facilmente ma sta "cosa" io l'ho notata solo con i CD masterizzati.... che se li ripesco dopo tanti anni poi li butto perchè le ultime 2-3 canzoni cominciano a "scoppiettare! oppure si bloccano....:ejasi:
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    25 Giugno 2021

    cd di pessima qualità, masterizzati male o entrambe le cose, però sì i cd-rcominciano a deteriorarsi dai bordi.
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    25 Giugno 2021

    ah ecco, m'ero scordato il discorso degli 80 minuti.

    Comunque tanto valeva mettere nel secondo CD qualche live magari del Pumpkins united tour, è comunque roba edita da tanto e presente ovunque.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    25 Giugno 2021

    Fighissima comunque la limited edition :seghe:
    Screenshot_20210625-114637.png

    Tra l'altro c'è un codice da decifrare che penso sblocchi contenuti extra sul loro sito.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Giugno 2021

    Da la possibilità di vincere un biglietto per una qualsiasi delle loro date.
     
    A il bombarolo piace questo elemento.
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Giugno 2021

    Me la sto prendendo molto comoda nell'ascoltare questo disco, che anni fa avrei ingurgitato alla mezzanotte del giorno d'uscita.
    Le prime canzoni sono ottime e mi fanno stare bene, mi fanno capire che si può ancora scrivere del sano power metal, magari già sentito, ma di qualità.
    Poi penso a chi le ha scritte e mi rendo conto che difficilmente questi personaggi, se messi insieme, possono sbagliare.
    Nei prossimi giorni analizzerò il tutto e valuterò, comunque ho letto una bellissima intervista (molto lunga pure) di Deris nella quale emerge che è veramente un Signore, grandi pensieri e grande umanità.
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Giugno 2021

    Mi son preso del tempo per commentare perchè, a differenza di qualche annetto fa dove avrei consumato il cd notte e giorno per impararlo a memoria, il tempo a disposizione è quello che è... e ormai la "mia" musica è più facile che l'ascolti in auto (dove per fortuna si sente bene) quando sono da solo piuttosto che a casa. Fatta la premessa e detto che ancora non l'ho assimilato per bene, posso dire che è un disco che mi piace. Non sarà seminale, non ha un singolo passaggio che sappia di "nuovo" (e chi avrebbe voluto la novità da un gruppo storico che fa una storica reunion?) ma va benissimo così. Ci sarebbe qualche minutino di troppo sparso qua e la ma in fondo chissene. Nel disco ci sono un po' tutti gli Helloween sentiti fino ad oggi, le voci si amalgamano bene (ottimo lavoro di tutti nel farle coesistere - un plauso particolare per Deris in questo senso) e non mancano i momenti divertenti (metallicamente parlando). Gran bel disco.

    Top song.
    Se ne devo citare solo una, Out for the glory è da mani imburrate: da sola sintetizza tutto l'album e tutta la carriera senza sembrare un collage. Quando partono i "walls of jerico times" l'hype va sempre a mille. Classico brano da manuale del genere (Weiki è sempre una garanzia, non sono come cacchio faccia dopo quasi 40 anni).

    ps:
    -manca l'Happy Halloween all'inizio... colpo basso. :sad:
    -ho azzeccato su Mass Pollution e Deris, però anzichè essere il solito suo mattonazzo è una bella stilettata come si deve. Ma sincero, in sto disco non ha sbagliato un colpo lo zio Andy.
     
  10. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    26 Giugno 2021

    Out for the glory all'inizio sembra South of heaven :stare:
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Giugno 2021

    a me invece Best time ricorda altre canzoni sia all'inizio che durante. Pensavo l'avesse scritta Hansen perchè la accosto soprattutto a Heaven or Heall e Real World nella melodia iniziale.
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    26 Giugno 2021

    Mi sono ritrovato a canticchiarla a lavoro ieri e mi sono detto, cazzo sbrigati a comprare sto album :rotfl:
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    26 Giugno 2021

    Premettiamo che sono da sempre stato un pro-Kiske, però Deris mi sembra un po' troppo sacrificato un questo album.
    E tutto sommato Cyanide non la vedo neanche come la Are you Metal? del lotto.
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Giugno 2021

    Si, è un po' sacrificato ma molte canzoni le ha scritte lui... per questo lo lodavo: perché da cantante ha composto per / dato spazio a Kiske e sia perché in fin dei conti ha tirato fuori belle canzoni... :sisi:
     
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    27 Giugno 2021

    Gli ho dato un singolo ascolto e... non mi ha detto granchè purtroppo. Gli darò qualche altra chance. Spezzo una lancia a favore di michelino però, di cui ho letto molte critiche. Secondo me fa un'ottima prestazione (come anche Deris), e le linee vocali sono decisamente più varie rispetto alle sue parti negli avantasia, ad esempio. Fa belle cose sui medi, sugli alti, e fa anche degli interventi più bassi.

    Per il momento skyfall mi è sembrata la migliore. Anche best of time mi è piaciuta, molto orecchiabile.
     

Condividi questa Pagina