1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eurovision song contest 2021

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 31 Marzo 2021.

  1. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    17 Giugno 2021

    I Maneskin hanno raggiunto 18 MILIONI di ascoltatori su Spotify... Questi ragazzi stanno avendo un successo incredibile, altro che Greta Van Fleet
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    17 Giugno 2021

    Ho appena visto il manifesto dell’hellfest aggiornato…

    Eh no, forse così sarebbe un po’ troppo :hihi:
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    18 Giugno 2021

    Dovevano rimanere con la vecchia manager perché erano amici -cit

    Il manager nuovo, che tra l'altro dovrebbe essere Simon Cowell (lo stesso che ha lanciato quell'altra macchina da soldi che sono gli One Direction), in due settimane ha trovato un ingaggio con Deep Purple, Within Temptation, Opeth, Faith No More, Europe, Accept, Iron Maiden.
     
  4. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    20 Giugno 2021

    Tra i commenti dei video della brutta canzone tedesca ci sono tedeschi che sostengono di non sapere chi diamine sia quel cantante.

    Sono quindi andato sul wiki, e...

    "l 6 febbraio 2021 è stato confermato che l'emittente radiotelevisiva tedesca tedesca NDR ha selezionato internamente :cosa: Sigwart per rappresentare la Germania all'Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam, nei Paesi Bassi.[4] Il suo brano eurovisivo, I Don't Feel Hate, anticipato da una mini-rubrica di dieci parti sulla piattaforma TikTok, è stato presentato il 25 febbraio 2021.[5] Nel maggio successivo, Jendrik si è esibito nella finale eurovisiva, dove si è piazzato al 25º posto su 26 partecipanti con 3 punti totalizzati.[6]"


    Cioè, ma ragazzi :embarass: a 100 anni di distanza 'sti crauti ancora si rifiutano di comprendere il concetto di crescita naturale
     
    A cattivone piace questo elemento.
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.564

    20 Giugno 2021

    Secondo me più che alla Flotta di Greta i Maneschi ricordano i Lordi, entrambi sono diventati famosi internazionalmente suonando in un evento di dubbio gusto vestendosi in modo non consono un tipo di musica già sentito senza aggiungere molto ma riuscendo comunque a tirare avanti
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    21 Giugno 2021

    La differenza è che i Lordi si conciano e si pongono in modo buffo e cartoonesco mentre i Måneskin bucano proprio lo schermo

    Sono trascinati da un ragazzo con una faccia tosta con pochi precedenti in Italia a livello di grande schermo, con un carisma strabordante, e sono capaci di scrivere canzoni tra il rock e il piacione (le canzoni dei Lordi sono solo hard rock)

    Non accosterei i Måneskin a quei lordi dei Lordi
     
    A alexmai piace questo elemento.
  7. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    21 Giugno 2021

    Il successo dei Lordi non è neanche lontanamente paragonabile a quello dei Maneskin.
    La band italiana, e suona pure strano dirlo, è diventata un fenomeno mondiale.
    Hanno 20 MILIONI di ascoltatori su Spotify, sono numeri incredibili.
    Non credo ci siano precedenti, almeno in Italia...
    Poi bucano lo schermo, tengono il palco alla grande ed il frontman è molto carismatico.
    Fanno rock ma lo fanno in un modo adatto al 2021, non sono dei dinosauri rimasti a 50 anni fa... Quello che canta Damiano potrebbe stare tranquillamente su una base trap.
    In ogni caso tutto questo ci dice che c’è ancora spazio per queste sonorità, speriamo che i produttori tornino ad investire nel rock.
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Giugno 2021

    Non va contro le regole dell'eurovision? Mi pareva che ci fosse una regola per cui per partecipare dovevi aver vinto un concorso nazionale, in Italia è Sanremo, in altri paesi è tipo la versione locale di X-factor o di The Voice o roba simile.
    Certo che se l'hanno costruita ad hoc per vincere un concorso musicale diventa ancora più imbarazzante di quanto non fosse già.
     
  9. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    21 Giugno 2021

    Sembra essere diventato il topic dei Maneskin.
    Comunque, molto prevenuto, ho dato un ascolto a Teatro d'Ira, e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. Di band rock italiane "migliori" ce ne sono e, soprattutto, ci sono state, ma i Maneskin sono molto più sfacciati, giovani e come hanno scritto in molti, bucano lo schermo, si muovono bene sul palco ecc..
    Sarà per campanilismo, mi auguro che abbiano successo, nella speranza che non vengano snaturati (il pericolo c'è ed è grande).

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    21 Giugno 2021

    Stanno già avendo successo, quindi vedremo come lo gestiranno e come li gestiranno

    Mi aspettavo da Cattiv1 l'apertura del topic dedicato ai Måneskin
     
  11. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    21 Giugno 2021

    Paradossalmente credo che i collaboratori della band ne stiano esaltando gli aspetti più rock. Hanno capito che il rock può portare soldi... Di nuovo.
    Ascoltati il loro primo disco, è molto più pop rispetto all’ultimo uscito.
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Giugno 2021

    Come ho scritto più volte io non sono un loro fan, li ho conosciuti in qualità di "vincitori di Sanremo" e li ho seguiti durante l'Eurovision al pari di altri gruppi, non ho ascoltato il loro disco e neppure i singoli (a parte "Zitti e Buoni", ovviamente). La loro esibizione mi è piaciuta abbastanza e sono contento che abbiano riportato il trofeo in Italia, ma a parte questo nulla più.
    Gli ucraini GO_A, invece, sono diventati una mia fissazione, e infatti su di loro ho aperto un topic dedicato.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    21 Giugno 2021

    Apri quel maledetto topic e sta' zitto
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Giugno 2021

    Ora ne apro uno sui Blind Channel a spregio.
     
  15. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    21 Giugno 2021

    Comunque a pensarci bene, anche i Metallica e i Paradise Lost avevano 20 anni quando uscirono rispettivamente Kill 'em all e Gothic! :ops:
     

Condividi questa Pagina