1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

  1. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    24 Maggio 2021

    Ascoltato e riascoltato il disco dei Levara, mi sento di dire che quest'anno difficilmente sentiremo qualcosa di migliore, i pezzi sono tutti di altissimo livello e la produzione e gli arrangiamenti sono qualcosa di estremamente professionale ed il punto sta proprio qui. Sono la cosa più vicina ai Toto che abbia sentito negli ultimi anni, anche se in forma più moderna. Credo che i tre che vediamo nei video centrino fino ad un certo punto, probabilmente avranno buttato giù qualche testo, magari anche qualche musica ma credo che sia un gruppo tirato su a tavolino e che sia stato tutto impreziosito da chi voleva far felice i pargoli famosi. Non ci fossero stati intorno Luke, Paich, Williams, Perry ... magari nella produzione finché c'era il figlio di Mike Porcaro ha messo mano pure lo zio Steve. Sembra proprio un album dei figli dei Toto con una produzione ariosa e pomposa (vedi il singolo) tipica loro e questo dimostra per l'ennesima volta che quando le cose le fanno gli americani e le fanno bene, non c'è gara, mi spiace per i fans di HEAT, One Desire, Work of Art e compagnia cantante, qui siamo in Premier League.
    Non sono d'accordo con chi ha detto sopra che il disco non ha un potenziale Hit Single. Per me è pieno zeppo di Hit, e la stessa Chameleon è un singolo della madonna, è difficile trovare dei filler e io in realtà pezzi inutili non ne ho sentiti. "Ever Enough", "Allow" "Automatic" sono tutti pezzi che se non ci fosse stata "Chameleon" avrebbero potuto tranquillamente essere singoli.
    Sento che è un disco che crescerà con gli ascolti
     
    A angus81 piace questo elemento.
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Maggio 2021

    Forse la hit più grossa è proprio Chameleon, ma tutto il disco non ha filler e scorre alla grande (alla fine sono solo 10 canzoni, molte di queste durano meno di 4 minuti).
    Non saprei confermare quanta mano dei Toto ci sia, sicuramente sarà parecchia, ma credo che Trev sia anche un songwriter quindi qualcosa avranno fatto anche loro. Non saprei dove reperire le info.
    Certo è che avere un appoggio di Steve, David e compagnia, che ti portano pure Steve Perry a fare i cori (in che pezzo poi? Non l'ho riconosciuto), è un vantaggio gigantesco.
    Per me è un disco che merita perchè mi sembra veramente fresco, non sento canzoni poco ispirate o banali, tutto suona alla grande, dalla produzione agli arrangiamenti che non sono per niente ripetuti.
    Unica cosa che avrei voluto, forse è osare qualcosa in più con la voce, visto che Galli è un signor cantante
     
  3. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    25 Maggio 2021

    Concordo in tutto Milk. Galli è forse il vero pezzo pregiato della band, senza nulla togliere al batterista. Purtroppo temo che con la fuoriuscita di Trev, questo sia il primo ed ultimo disco che uscirà del gruppo (quanto meno di questa caratura). Via i figliol prodigi di Luke e Mike credo che il gruppo perderà tutto il supporto che ha avuto dai membri dei Toto e tornerà ad una dimensione abbastanza normale, già era abbastanza triste vedere i video con due strumentisti soli ed un cantante.
    Peccato il disco è mostruoso.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    10 Giugno 2021

    Se le premesse sono queste, qui si parla di possibile disco dell’anno, ora aspetto di ascoltarlo tutto

     
    A kaoster e Textures piace questo messaggio.
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    13 Giugno 2021

    Progetto solista di un mio amico, dove ha fatto tutto lui, in questo pezzo tranne l’assolo fatto da un altro amico, ste ha fatto un grandissimo cd

     
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    17 Giugno 2021



    Nuovo Stan Bush in uscita.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    17 Giugno 2021

    Sentiti quello che ho postato su è un mio amico
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.623

    18 Giugno 2021

    Le recensioni che ho letto finora del disco dei CROWNE non sono entusiastiche, invece a me piace e non poco, la voce di Strandell poi:seghe:
     
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    18 Giugno 2021

    Anche te sentiti il disco del mio amico postato qui sopra, steve emm per me al momento tra i top e non lo dico perché sono di parte, ad altri amici ho detto palesemente che i loro album mi facevano cagare
     
  10. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.623

    18 Giugno 2021

    Mi ci dedico nel weekend :ok:
     
    A angus81 piace questo elemento.
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.623

    19 Giugno 2021

    Ho dato un primo ascolto al disco: veramente notevole :hype:
    Il primo impatto con la voce è stato strano (e mi ricorda qualche altro cantante, ma non mi viene in mente chi) ma poi ti abitui ed è perfetta.
    Mi piace tantissimo il chitarrista, ottimo negli assoli e generalmente la qualità è alta.
    Ma se volessi il cd, lo trovo da qualche parte?
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Giugno 2021

    Suona tutto lui tranne l’assolo della prima canzone che la fa un altro mio amico
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Giugno 2021

    Si o contatti lui o contatti direttamente primo bonali su facebook che è lui che l’ha prodotto

    lui su facebook lo trovi come Stefano il biondo mainini
     
    #2008
    Ultima modifica: 19 Giugno 2021
    A AOR Forever e Idol piace questo messaggio.
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Giugno 2021

    Ah per quanto riguarda la timbrica io gli ho consigliato un domani di fare questa cover, è fatta per lui


     
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Giugno 2021

    Gran bel disco quello dei winding road

     

Condividi questa Pagina