1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Marzo 2021

    :applause::applause::applause:
     
  2. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    4 Marzo 2021

    Premetto che ho letto tutto quello che avete scritto.

    Da un lato sono deciso a chiudere definitivamente con la religione perchè sto capendo sempre più che la religione è penalizzante per la qualità della mia vita,dall'altro lato non posso dimenticare le esperienze mistiche che ho avuto quando avevo 17 anni...in tali esperienze ho provato indescrivibile e profonda beatitudine,ciò che nell'Induismo si chiama Ananda:
    Ānanda (induismo)

    Fino a poco tempo fa pensavo che tali esperienza fossero un dono Dio per farmi assaggiare in anticipo tutta la beatitudine che avrei sentito se e quando avrei raggiunto totalmente quella che nel Buddhismo si chiama illuminazione e nell'Induismo si chiama realizzazione.

    Adesso penso che,per definizione,un dono si può rifiutare...il problema è che non si può dimenticare.

    Per concludere aggiungo che sono pochi gli spiritualisti che riescono ad ottenere la totale illuminazione/realizzazione e quindi ad essere totalmente beati grazie alla religione,quindi-per quanto riguarda la mia ricerca della felicità-mi conviene rivolgermi ad un approccio totalmente privo di misticismo
     
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    4 Marzo 2021

    per me dovresti capire in primo luogo quello che vuoi tu: vuoi essere felice? benissimo, non sono la religione o la scienza che ti faranno conseguire questo obiettivo.
    vuoi il misticismo? allora perchè parlare di scienza? nonche sia sbagliato, ma si parla di altro
    la religione è deleteria per la tua vita? in che modo? senzz offesa, ma "conversioni" continue non sono un percorso religioso
     
  4. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    22 Marzo 2021

    Il giorno dopo l'ultimo post di questo thread sono tornato Hare Krishna e lo sono stato fino a ieri.

    Oggi ho deciso di tornare ad un Induismo più eclettico e generico.

    Ho deciso che al più presto rileggerò i seguenti i libri che che contengono gli insegnamenti di Sai Baba(1926-2011),un santone indiano nato in un contesto induista ma che mostrava moltissima apertura mentale verso altre religioni:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    22 Marzo 2021

    Sembra quello dei cugini di campagna
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    22 Marzo 2021

    Se proprio vuoi leggere Sai Baba lascia perdere Satyha (quello che hai postato), un imbroglione di prima categoria e leggiti Shirdi che almeno è più autorevole come figura legata al Sanatana Dharma.
     
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    23 Marzo 2021

    ecco, lascerei perdere Sai Baba per quanto riguarda alimentazione e salute
     
  8. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    27 Marzo 2021

    Pochi giorni fa sono tornato Hare Krishna e pochi minuti fa ho capito una cosa: se voglio essere davvero fedele a Krishna,devo smetterla definitivamente di concedere il beneficio del dubbio alla teoria dell'evoluzione darwiniana.

    In passato ho letto il libro "Perchè io credo in colui che ha fatto il mondo" dello scienziato cattolico Antonino Zichichi.

    Ho deciso che,quando mi sarà possibile,comprerò il seguente libro scritto da un Hare Krishna:
    [​IMG]

    Dello stesso autore ho già letto:
    [​IMG]

    Concludo con una citazione di Zichichi:
    Nata con un atto di Fede nel Creato, la Scienza non ha mai tradito il Suo Padre. Essa ha scoperto - nell'Immanente - nuove leggi, nuovi fenomeni, inaspettate regolarità, senza però mai scalfire, anche in minima parte, il Trascendente.
     
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    27 Marzo 2021

    Colpo di scena un po' horror, sprint di ispirazione della sceneggiatura dopo diverse stagioni piatte.
    Per festeggiare ti consiglio di mettere un immagine di Darwin che lo prende nel sedere da una scimmia
     
    A Aslan e Orlando1987 piace questo messaggio.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    27 Marzo 2021

    Nel mio paese c'è un ebete suo seguace che spara supercazzole dalla mattina alla sera e fa un sacco di soldi. Ha anche il canale youtube, che ogni tanto guardo se voglio farmi qualche grassa risata. Era pure nella mia stessa scuola media
     
  11. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    27 Marzo 2021

    Valentino Bellucci... di male in peggio
     
  12. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    27 Marzo 2021

    A proposito animali e di colpi di scena,posto un video in cui si vedono cinque mucche tenute in un centro Hare Krishna italiano:


    Per noi Hare Krishna le mucche sono sacre per almeno tre motivi:
    -la mucca è l'animale preferito di Krishna
    -la mucca ci dà il latte e quindi è come una seconda madre
    -le mucche che muoiono di morte naturale rinasceranno come esseri umani virtuosi

    Ho scritto "almeno" perchè potrebbero essercene altri.
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    27 Marzo 2021

    -Il mio animale preferito è la rana perchè è ermafrodita, quindi è un esempio di sostenibilità. Anche @Krishna dovrebbe argomentare la sua scelta.
    -La mucca ci dà anche la carne quindi è come una seconda moglie
    -Le mucche che muoiono di morte naturale rinasceranno come esseri umani, quindi meglio mangiarle prima, per evitare sovrappopolamento e troppa superbia
    -Rif.punto3: Malmsteen nella sua vita precedente era una mucca
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    28 Marzo 2021

    Oggi il calendario Hare Krishna segna Sri Gaura Purnima,il giorno dell'apparizione di Sri Caitanya Mahaprabhu,l'avatara(ciò che viene chiamato incarnazione) combinato della Coppia Divina(Radha e Krishna).

    La seguente immagine ritrae Sri Caitanya Mahaprabhu,vissuto più di 500 anni fa in India:
    [​IMG]

    Fu il Signore Caitanya ad iniziare il movimento del canto collettivo del maha-mantra Hare Krishna:
    [​IMG]

    Nella seguente immagine il Signore Caitanya si rivela come avatara della Coppia Divina:
    [​IMG]
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Marzo 2021

    Ti sei scordato di dire che il 5 è la mucca.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina