1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    2 Febbraio 2021

    Tieni conto che è anche un pò un discorso d'immagine come con i poser ed il glam, questa volta però più radicanto nella cultura statunitense.
    Stando a quello che vediamo nei film: tipicamente al biker il country non piace e lo schifa, per i cowboy l'inverso. Ergo un biker o pseudo-tale che parla male del country dice una cosa "cool" a prescindere che poi gli piaccia o meno.
     
  2. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    2 Febbraio 2021

    Quella intervista ce l'ho anch'io e la risposta che ancora adesso spiazza di più è :mi sono ripromesso di non perdere più tempo.....

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    2 Febbraio 2021

    Sicuro.
    Però io l'ho sempre giudicata un riferimento sarcastico all'ammorbidimento dei Metallica, non un giudizio di merito sul country.

    Verissimo anche questo. Però ragioniamoci un attimo. Nell'American Trilogy (I wish I was in the land of cotton... che cazzo, più country di così!) hanno coverizzato Mickey Newbury.
    Newbury!
    Non sarà Hank Williams o Johnny Cash ma ci siamo parecchio vicini.
     
  4. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Febbraio 2021

    Anch'io fino ad oggi!

    Ah boh, quella canzone l'avrò ascoltata una volta e mezza in tutto :lol: e non conosco gli artisti country. Magari avrà insistito Adams per farla, sparo a caso
     
  5. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Febbraio 2021

    Mi pare fosse un tributo alla loro terra dopo l'11 settembre ma non vorrei dire cazzate
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    2 Febbraio 2021

    Sì, lo era.
    Semplicemente, mi sembra strano che, tra tanti possibili omaggi musicali alla propria terra, uno che detesta il country scelga di coverizzare un brano country.
    Potrebbe essere l'eccezione alla regola. O forse l'ha scelta Eric, come suggeriva Dweller.
    Terza possibilità: siccome Joey è un fan di Elvis, ed Elvis ha coverizzato per primo (o tra i primi, non ricordo) "An american trilogy", forse la scelta di Joey è dipesa dalla sua passione per il Re del rock 'n' roll.
     
  7. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Febbraio 2021

    [QUOTE="Dwight Fry, post: 4646393, member: 28682
    Potrebbe essere l'eccezione alla regola. O forse l'ha scelta Eric, come suggeriva Dweller.
    Terza possibilità: siccome Joey è un fan di Elvis, ed Elvis ha coverizzato per primo (o tra i primi, non ricordo) "An american trilogy", forse la scelta di Joey è dipesa dalla sua passione per il Re del rock 'n' roll. [/QUOTE]
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: non ce lo vedo Joey fan di Elvis. Proprio non ce lo vedo! però magari chissà.
    Mi sembra più probabile che l'abbia scelta Eric
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    2 Febbraio 2021

    Sì che lo è!
    Ricordo una vecchia intervista degli anni '90, secondo me rilasciata per qualche testata straniera ma ripresa da un'orrida rivista italiana (Hard), in cui diceva di amare in particolare un suo live. Lo consigliava per sedurre una donna, pensa te.

    Comunque ho trovato una vecchia intervista (del 2002) al compianto Scott che in qualche modo risolve entrambe le questioni:

    Giornalista: ok, questa volta avete fatto qualcosa di veramente speciale e strano, in un certo senso, perché nessuno di noi si aspettava una roba del genere. Avete registrato la cover di An American Trilogy: perché? Raccontaci qualcosa di questa canzone, è un tributo a Elvis?

    Scott: Esatto. Voglio dire, sai, in studio non abbiamo mai riproposto la canzone di qualcun altro. Ma è da dieci anni che pensavamo di riproporre questo brano. Quindi, quando l'album ha iniziato a prendere forma e abbiamo raccolto le canzoni, dopo aver percepito il mood del disco abbiamo pensato che questa canzone si adattasse perfettamente. Sai, ci siamo detti che questo era il momento perfetto per farlo e abbiamo detto "fanculo. facciamolo". Elvis ha avuto una grande influenza sulla la band, faceva quello che voleva sul palco, ci piaceva il suo atteggiamento e il suo modo di fare e poi lui era il re del rock n 'roll, sai, i fan ci chiamano i re del metal quindi è come un tributo.

    Fonte: Joey DeMaio, Scott Columbus (Manowar) interview - Metal-Temple.com
     
  9. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    2 Febbraio 2021

    Incredibile da dire ma questa me l'ero persa!

    Comunque, grazie ragazzi per aver resuscitato il forum in questi giorni. Avevo proprio bisogno di voi.
    Vi confido che per me è un periodo molto brutto. Mia madre è morta il 29 dicembre dopo 15 anni di battaglia contro il cancro. Due volte lo ha vinto... ma la terza il bastardo ha preso il fegato. È riuscita a vivere per 2 anni. E poi a dicembre.....
    Comunque grazie per questo intermezzo che mi ha fatto bene
     
    A Aslan e lawless78 piace questo messaggio.
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Febbraio 2021

    Porco cane.
    Un abbraccio, sorella
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    2 Febbraio 2021

    Quando si risponde a commenti del genere si rischia sempre di scrivere qualche stupidaggine, di usare il frasario della fiera delle banalità, per cui mi limiterò a dire che mi spiace un sacco.
    Le mie più sincere condoglianze e... carry on.

    Di nulla, mi era capitata quell'intervista fra le mani e ho pensato che potesse interessare.

    Comunque visto che si parla di cover potremmo fare un giochino, per passare il tempo.
    Proprio l'altro giorno, leggendo dell'imminente album dei Saxon mi sono detto che uno dei pochi gruppi dei quali acquisterei un album di cover sono i Manowar. Nel senso che probabilmente farebbero delle scelte non banali.
    Ecco. Se poteste sedervi a tavolino con Eric e Joey e stabilire con loro 5 canzoni da coverizzare, quali suggerireste? Citate i pezzi che secondo voi verrebbero bene, re-interpretate dai Kings.
    Di genere rock / hard rock /metal, non allontaniamoci troppo con la fantasia.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Febbraio 2021

    De Maio è un principe della mistificazione :rotfl::rotfl::rotfl: Certo che ce ne va di faccia tosta, per uno che ha ficcato l'aquila di pietra sulla copertina del primo disco, per uno che ha ficcato la bandiera degli States un po' ovunque, per uno che (DA SEMPRE) fa esordire i propri show con l'intro narrata che ricorda a tutto il pubblico la provenienza della band... a dire che non tollera gli States.
    Ma è ovvio che si riferisca alla mentalità "media" del Paese "medio". E, in questo, DeMaio ha sempre detto che considera gli States come il posto musicalmente più fottuto del pianeta.

    E gli States pensano la stessa cosa dei MANOWAR. In casa, e non da poco, i Sovrani fanno date in cui non riempiono neppure i piccoli palazzetti.


    PS: Eric Adams è una persona chiaramente agli antipodi, dal punto di vista della personalità. Senza andare a ri-pescare i discorsi sulla sua attività di cacciatore e sulla sua passione per le armi, ricordo uno stralcio interessante di uno degli Hell on Hearth - credo il numero 1 o 2, in cui la band riprendeva un momento del tour in Spagna, appena usciti da un'arena dopo aver assistito a uno "spettacolo" - virgolette volute - di una corrida.
    Le reazioni di Eric e Joey erano abbastanza differenti.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Febbraio 2021

    1. STARGAZER
    2. STARGAZER
    3. STARGAZER
    4. STARGAZER
    5. STARGAZER

    8-]
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    2 Febbraio 2021

    Comunque alla faccia del "non lo abbiamo mai fatto"... qua coverizzano Deep Purple, Sabbath, Queen e Zeppelin, ed era il 1993



    E ricordo anche di aver letto di um festival in Francia, nel 1998, in cui fecero la cover di Born to be Wild degli Steppenwolf.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    2 Febbraio 2021

    Credo che intendesse "in studio".

    Anch'io avrei voluto tanto sentire una loro cover di "Stargazer", è sempre il primo pezzo che mi viene in mente quando si parla di questi argomenti, assieme a "The fire still burns" dei Twisted Sister (che ovviamente non suonerebbero neppure sotto tortura).
     

Condividi questa Pagina