1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    7 Gennaio 2021

    No Reign, non funziona così.
    Puoi (devi) prendere una posizione ed esplicitarla nel momento in cui sei una testata dichiaratamente di parte (tipo L'Unità, per dire).
    Nel momento in cui non "sponsorizzi" nessun pensiero politico (e soprattutto ti occupi di musica), trovo corretto riportare la notizia specificando che "noi riportiamo quanto accaduto perché ci è finito in mezzo un tizio appartenente al nostro mondo, ma non prendiamo nessuna posizione".
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    7 Gennaio 2021

    Appunto: riporto la notizia di Schaffer presente, e morta lì, non commento. Se invece si scrive "non siamo né a favore nè contro", si sta prendendo posizione.

    "Non siamo ne a favore ne contro una condotta" non vuol dire "Non commentiamo la vicenda".

    Penso sia solo uno scivolone lessicale (almeno, spero), però secondo me andrebbe rivisto quel commento.
     
    A The Eternal Wayfarer, dreamer15 e RIP piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Gennaio 2021

    Come ha già detto I am the law, l'aver scritto che la redazione non si schiera né a favore né contro È già a tutti gli effetti un non limitarsi a riportare la notizia asetticamente (riportando l'accaduto e stop) ma un esprimersi al riguardo prendendo una posizione chiara
     
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    7 Gennaio 2021

    Scusate ma "non sono ne a favore ne contro" è una posizione CHIARA? :stare:

    Per me è la cosa più neutrale / distaccata possibile, invece.

    Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, la penso come IAm:

     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Gennaio 2021

    Che sia stato uno scivolone lo penso anche io, avrei potuto aggiungerlo

    Per il resto sì, non schierarsi contro quello schifo è una presa di posizione chiara

    Ma, appunto, forse è appunto scivolone lessicale di chi voleva scrivere un altro concetto e ha usato le parole sbagliate
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    7 Gennaio 2021

    E' certamente una scelta lessicale ponderata meno di quanto non lo avrebbe fatto qualcun altro.

    Conoscendo chi di solito gestisce il profilo, mi viene difficile da pensare diversamente.

    Eviterei particolari dietrologie.
     
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    7 Gennaio 2021

    Diciamo che chi l'ha scritta ha utilizzato un modo "grezzo" di scrivere cose più elaborate tipo "Nonostante ciò, l'intera redazione di TrueMetal prende le distanze da qualsiasi posizione in merito alla questione".
    Considerate che tra di noi nessuno guadagna, e che quindi il portale rappresenta per noi una cosa da fare nei rari intervalli di tempo della vita lavorativa e personale: da lì si può dedurre come, andando di fretta, spesso si possa optare per modi un po' sbrigativi di esporre dei concetti.
    Questo è quello che posso dirvi a riguardo.
    E comunque sia quel commento che quell'immagine non sono roba mia, ho questioni ben più importanti a cui pensare in questo periodo che un manipolo di manifestanti politici esaltati con qualche metallaro schiaffato in mezzo....
     
    A Blitz piace questo elemento.
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    7 Gennaio 2021

    Quale schifo di preciso? Attenzione non giustifico la violenza ma trovo più coerente chi protesta e lo fa proprio verso i politici, rispetto a chi distrugge città, spacca monumenti, saccheggia e da fuoco a negozi e macchine, li non ci si scandalizza, anzi quasi quasi si giustifica, al solito si guarda la pagliuzza e ci si infastidisce di questa e poi si nuota tranquillamente nella merda
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.176
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    7 Gennaio 2021

    Ma che cazzo dici
     
    A dreamer15, laf88, Flea e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    7 Gennaio 2021

    Andiamoci piano con le terminologie, a prescindere dalle posizioni personali.
    Grazie.
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Gennaio 2021

    L'ho scritto io il commento, mi conosci, sai come la penso.
    Era solo per chiarire perché c'era chi stava commentando prendendo quell'immagine come uno schierarsi a favore di Schaffer, mentre era solo una cosa mezza ironica per dire che non è poi così sorprendente vederlo lì in mezzo.
    Il "né a favore né contro" voleva essere un "non commentiamo la cosa in sé"; non posso parlare a nome di tutto TM, e non posso neanche fare una tavola rotonda per sentire i pareri della redazione in mezzo alla giornata mentre stiamo tutti lavorando.
    Onestamente non capisco neanche che posizione sarebbe dire "ehi, guarda che non ci stiamo schierando né un modo né in un altro".
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    7 Gennaio 2021

    La differenza c'è ed é anche enorme. Fammi capire, quindi attaccare i politici giustifica a prescindere?
    Ieri non si é attaccato una classe politica, ieri sono state attaccate le istituzioni nello svolgimento delle loro funzioni.
    BLM é nato come movimento di protesta perché nei fatti in buona parte degli States l'apartheid é quasi istituzionalizzato e non da oggi.
    Quelli di ieri hanno tentato di interferire nel normale processo democratico tentando di invalidare il risultato delle libere elezioni con ogni mezzo, una roba da peggiori regimi dell'America Latina o del Medio Oriente.
    Il tutto sulla base del niente, o se preferite di congetture totalmente false.
    In condizioni normali BLM non sarebbe neppure esistito.
    In condizioni normali questi esaltati hanno fatto un "quasi golpe", fomentati dal presidente uscente, vedi un po' tu. Se le cose non sono degenerate lo dobbiamo a un manipolo di parlamentari repubblicani che hanno anteposto la salvaguardia delle istituzioni alla fedeltà verso il presidente.
    Non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se il partito si fosse schierato compatto con Trump.
     
    A Flea, dreamer15 e laf88 piace questo elemento.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    7 Gennaio 2021

    Processo democratico? Libere elezioni? Da dove provengono ste tue certezze? Vivi lì? Come mai si sono rifiutati di fare i conteggi? Come mai con oltre mille testimoni pronti a testimoniare non li hanno presi manco in considerazione?detto questo noi non siamo lì e non conosciamo le dinamiche i presidenti sono sempre cambiati da repubblicani a democratici e viceversa e non si ricorda una protesta simile,forse forse qualcosa di poco chiaro è successo? Votazioni che si fermano con trump in vantaggio, arrivano i voti per posta e si ritrova biden all’improvviso e la discrepanza di voti a favore di biden via posta viene giustificata con eh i democratici hanno più paura del covid , capisci che lascia quanto meno perplessi? ma ripeto non siamo lì non possiamo sapere, non giustifico la violenza mai, manco ieri, ma sorrido quando vedo gente che fa gli indignati per questo e poi zitto verso tutti i casini che fanno i bravissimi democratici ad ogni loro manifestazione
     
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    7 Gennaio 2021

    Dalle tue argomentazioni non mi sembri un fervente spirito democratico, e ahimè temo tu non sia il solo.
    Mi inquieta però il tuo basarti sul sospetto perché le paranoie non sono mai un buon argomento giustificare le peggiori nefandezze.
    I tuoi amici hanno presentato ricorsi senza prove né evidenze di eventuali brogli, ricorsi peraltro respinti anche da Procuratori vicini al partito repubblicano. Non basta affermare allo sfinimento una cosa perché sia vera, per fortuna aggiungo.
    Il voto per posta é un'istituzione antica negli States, non l'hanno mica inventato i democratici. Per mesi Trump é andato dicendo che che il voto per posta andava evitato, e i Repubblicani hanno cercato in tutto il paese di limitarne l’utilizzo attraverso cause legali e ricorsi in tribunale ma anche attraverso l'odiosa pratica del dumping sulle circoscrizioni elettorali. Aggiungi che sono tutti negazionisti Covid, cosa ti aspettavi, che votassero in massa per posta?
    Comunque di spiegoni in giro se ne trovano, anche autorevoli e dettagliati, aggiungo anche che c'è persino un dettagliato rapporto dell'OSCE sulla validità delle elezioni in USA.

    Ultima cosa, non tutti i dem vedono di buon occhio il BLM, sono due cose abbastanza distinte.

    Non vado oltre e mi scuso con i moderatori per l'OT.
     
    A ReunionDay, dreamer15 e laf88 piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Gennaio 2021

    Come dice bene Tarotman siamo OT, se volete parlare di elezioni americane c'è un topic apposito.
    Se volete parlare di quanto Schaffer sia un demente continuate pure qui.
     

Condividi questa Pagina