1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    26 Novembre 2020

    [​IMG]
     
    A Dwight Fry, Peste Noire, ThrashMetalHell e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    27 Dicembre 2020

    Regali di Natale importanti!!! :headbang:

    [​IMG]
     
    A Vic Rattlehead e Vittorio piace questo messaggio.
  3. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    30 Dicembre 2020

    Finito! Divorato in tre giorni! :lol:
    Adesso è tardi e domani è festa :D, per ora dico solo che è scritto molto bene, la lettura è scorrevole, e riguardo al contenuto, si concentra sopratturto sulla parte musicale. Faccio il paragone con quello di Steve Sylvester (sempre Tsunami). Le differenze sostanziali sono che in questo caso non è scritto in prima persona da King, ma da un giornalista, che ha raccolto tutte le testimonianze, articioli e interviste, nuove e vecchie, con ogni componente della band, presente e passato, e chiunque altro sia mai stato coinvolto nella loro carriera. E poi che gli aneddoti di vita privata che esulano dall'aspetto musicale non sono poi molti. Questo libro si concentra prettamente sulla musica. Ed è anche molto dettagliato su questo, descrivendo minuziosamente come ogni canzone abbia preso vita, dall'idea, alla composizione, alla struttura, alla registrazione, alla produzione e l'interazione di tutte le persone coinvolte. Non mancano comunque digressioni sulle credenze di King, che qui vengono spiegate un po' più in profondità, e anche il punto di vista degli altri membri della band a riguardo, nonché dei produttori (qualche aneddoto mi ha fatto morire dal ridere! :rotfl:) Ma a parte questo è chiaro di come all'autore interessi molto di più l'aspetto musicale che non le credenze sull'occulto!
    Comunque alcune cose non le sapevo neanch'io, più che altro perché non erano mai state raccontate prima, e certe mi hanno stupito. Per altre invece speravo si facesse più chiarezza, invece certe domande che ho ed altre che ho sempre avuto continuano a rimanere aperte. Devo dire invece che una questione in particolare, che sta molto a cuore a tutti i fan, speravo venisse finalmente chiarita una volta per tutte! Sto parlando dell'esclusione di Michael Denner da questa reunion! Anche perché è dall'inizio del libro che se ne faceva menzione rimandandola al finale! E invece, se da una parte può sembrare che si chiuda un cerchio, dall'altra ne crea uno che lascia l'amaro in bocca! E tuttavia senza chiarire nulla!
    Ad ogni modo molto bello, mi è piaciuto tanto! Qualcun altro l'ha già preso?
     
    A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    31 Dicembre 2020

    Ecchime :D
    Potevo non prenderlo? Anzi,me lo sono fatto regalare!
    Mi è piaciuto parecchio e io non sapevo proprio nulla di tutto ciò che riguarda aneddoti et similia.
     
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    31 Dicembre 2020

    Ah, quindi anche tu l'hai già finito? Commmenti e impressioni?
    Un'altra cosa per chi se lo stesse chiedendo: il libro si concentra esclusivamente sui Mercyful Fate. La band solista viene menzionata poco, più che altro per sottolineare le differenze nel modo di lavorare.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    31 Dicembre 2020

    Cavolo mi é piaciuto, io non conoscevo gli aneddoti dietro la band e ci sono un sacco di cose curiose.
    Dai speriamo di poterli vedere quest'anno!
     
  7. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    31 Dicembre 2020

    Non per mandarla, ma quest'anno la vedo dura lo stesso! Comunque speriamo, sì! :sorry:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    31 Dicembre 2020

    Beh speriamo almeno in nuovi album!
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    31 Dicembre 2020

    Beh, Martin Popoff è una garanzia.

    A me hanno regalato il suo sui Thin Lizzy.
     
  10. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    4 Gennaio 2021

    Di questo Popoff ho letto solo il libro sui Maiden fino a 7th Son e insomma... garanzia fino ad un certo punto.
    La seconda metà del libro, da Powerslave (incluso) in poi, per me è assolutamente... "sbagliata".
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    4 Gennaio 2021

    Interessante, non ricordo la questione (mi pare che ne avessi già parlato), comunque non è di certo il primo arrivato.

    Martin Popoff - Wikipedia
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    9 Gennaio 2021

    Oh questi non li conoscevo, sai che novità direte voi, e avreste anche ragione.
    Dire derivativi è un eufemismo, non mi dispiacciono però
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    10 Gennaio 2021

    A me piace il precedente The Invocation. Questo devo ancora ascoltarlo.

    Della stessa ondata Them, Portrait, A Tortured Soul, Hell Theater, Trial, In Solitude.

    Chi più chi meno simili.
    Chi più al Re, chi più ai Mercyful. Gli In Solitide ad esempio sono più vicini ai Mercyful senza falsetto.

    Gli Hell Theater sono di Treviso.

     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    10 Gennaio 2021

    Una bella ondata di epigoni...
    Dei Them ho ascoltato qualcosa ma non mi avevano fatto impazzire, questi Attic mi garbano di più.
    Proverò a dare una ascoltata anche agli altri.
     
  15. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    10 Gennaio 2021

    Questa qui in particolare, dell'album The Invocation! Quando l'ho sentita pensavo fosse una presa per il culo!



    Il testo è praticamente quello di Melissa con parole diverse! E anche come canta, in questo pezzo soprattutto, sembra che lo stia facendo apposta!
    Per non parlare dei titoli delle canzoni! Funeral In The Woods! Join The Coven! The Headless Horseman! Prende un po' di MF, un po' di KD, li unisce e diventa un titolo originale! Neanche a fare finta! E poi si presenta sul palco truccato, coi baffi, toppa di KD sulla spalla e backpatch dei MF dietro la schiena! Mi da l'impressione che il suo non sia un semplice omaggio, e non voleva nemmeno creare una sua band ispirandosi a un suo mito! No, lui voleva proprio essere King Diamond! :rotfl:
    Comunque mi è parecchio simpatico! :D
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina