1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Dicembre 2020

Io non ho dubbi che CDPR alla fine renderà il gioco giocabile anche sulle console di vecchia generazione. Probabilmente avrebbero avuto bisogno di un altro paio di mesi di rinvio. Avrebbero potuto far uscire subito la versione per PC, che ripeto, al netto di qualche glitch grafico e bug minore, va benissimo, e rimandare quella per Play4 e Xbox.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

14 Dicembre 2020

Ma...senza voler sindacare sul fatto che qualcuno abbia speso dei soldi per un gioco buggato (che sicuramente o quasi verrà patchato), non è un po' eccessiva questa shitstorm? In fondo non stiamo parlando...solo di un videogioco? Per carità, arrivato dopo un'attesa spasmodica e, ribadisco, pagato ma pur sempre un videogioco che verrà "sanato".

A DarkWing piace questo elemento.
  3. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

14 Dicembre 2020

Conseguenza dei social, è un discorso stronzo, ma se pensiamo che qualsiasi cosa avessero fatto, dal rimandare di nuovo al non farlo per la vecchia generazione, si sarebbero comunque beccati una shitstorm, quasi sono da giustificare ad aver fatto cassa in questo modo! (Pensiero estremizzato che non condivido dato che il danno d'immagine rimane)

Ultima modifica: 14 Dicembre 2020
  4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

14 Dicembre 2020

Io non credo possano far miracoli, questo cyberpunk ha una enorme complessità. Sembra proprio un gioco nato e creato per dei pc moderni
    Cioè questo è un gioco che a conti fatti sembra sviluppato tenendo conto di tecnologie e potenze next gen... ma è assurdo visto che per tutto il periodo di sviluppo la next gen non esisteva.
    Hanno fatto il passo più lungo della gamba

Almeno lo rendano giocabile senza crash su console old gen, ma il gioco sarà pesantemente castrato

Altre software house in situazioni simili hanno preferito uscire bene su console ed impegnarsi meno per la versione pc che tanto con la forza bruta e la scalabità fai girare tutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A Flea piace questo elemento.
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Dicembre 2020

In realtà però su pc sembra scalare bene. Serve una macchina di ultimissima generazione soltanto se si vuole giocare in 4k e con il ray tracing, altrimenti gira bene anche su pc medi. A me in full hd gira con dettagli medio alti anche sul portatile di 4 anni.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

14 Dicembre 2020

Le shitstorm sono sempre eccessive, sennò non sarebbero tali.
    Io credo che sia giusto denunciare quantomeno il comportamento poco trasparente per quanto riguarda le console old-gen, che infatti è quello che un po' tutte le testate stanno facendo, poi la cosa sfocia nell'isteria di massa dei social e lì può succedere di tutto.
    Anche se, a dire il vero, il review bombing c'è stato solo fino a un certo punto, perchè la versione PC mantiene un 6,9 su Metacritic, che non è esaltante, ma ci sono statti casi ben più clamorosi.

A cattivone piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

14 Dicembre 2020

Tra l'altro proprio per questo, io ho notato che sono dentro con quasi tutti i requisiti raccomandati (mi manca solo la RAM, che comunque rientra tra i minimi).
    Mi chiedo se non potrei provarci, se ci fosse stata una demo avrei fatto un tentativo.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

14 Dicembre 2020

Oh, io non sono addentro a queste cose, e per questo mi stupisco. Non voglio sminuire il pensiero altrui né il fatto che molti abbiano speso € 60 o più per un gioco con dei bug.
    Certo preferisco il modus operandi di Team Cherry che non ha ancora dato una data d'uscita per Silksong perché vogliono arrivare ad annunciarla con il gioco sostanzialmente finito.

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

14 Dicembre 2020

Si ma se tu comprassi un orologio nuovo a prezzo pieno ma con il vetro rotto, non staresti calmo a sentirti dire “è solo un orologio, poi lo aggiustiamo, non rompere troppo le balle”

Ad esempio

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

14 Dicembre 2020

Vero. Però a parer mio non calza esattamente come paragone. Perché l'orologio (o qualsiasi altro bene materiale "fisico") per essere riparato dopo l'acquisto dovrebbe essere ritirato, mandato in assistenza, ecc. In questo caso c'è la possibilità di continuare a fruire del gioco. E comunque è un prodotto migliorabile senza "fatiche" ulteriori per l'utente finale.
    Certo, parliamo di un prodotto difettoso costato comunque € 60 o più ma può essere aggiustato. D'altronde quanti giochi oggi giorno escono fatti e finiti? Io credo nessuno o quasi.

11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

14 Dicembre 2020

che scheda hai pure? ma 60 fps vero? no perchè ho sentito di gente che gioca su pc e preferisce tenere i settaggi a stecca e fare poi 35/30 fps con l'immagine che immancabilmente sarà pure scattosa

12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

14 Dicembre 2020

Beh guarda i giochi first party di Sony e Nintendo generalmente hanno un gran controllo, penso a god of war... a tlou2 oppure a mario odissey. Giochi ben rifiniti

A cattivone piace questo elemento.
  13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

15 Dicembre 2020

Oltretutto quelli puoi comprarli tranquillamente al lancio perché tanto non calano praticamente mai di prezzo.
    Con gli altri tripla A corri il rischio di trovartelo corretto e scontato già pochi mesi dopo l'uscita. Penso a No man's sky per dirne uno.

A Rik94 e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Dicembre 2020

Gtx 1060 da 6 gb sul portatile, Rx 5600 xt sul fisso. Sinceramente non ho mai controllato gli fps, però gira molto fluido. I settaggi tra l'altro ho tenuto quelli preimpostati, che sono quasi tutti su alto e qualcosa su medio, potrei anche provare ad alzare un po' e vedere come va.

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

15 Dicembre 2020

Io comunque in questo periodo sto giocando a "This war of mine".
    Non è un gioco neanche lontanamente pensato per essere "gradevole". C'è violenza a pacchi, torture, stupri, famiglie massacrati, ma tutte le situazioni vengono vissute dalla parte della popolazione civile, quella che questa violenza deve subirla appunto.
    Il gameplay viaggia un po' sul confine labile tra il gioco strategico e la rottura di coglioni. Alla fine è una sorta di "The sims" in cui si controllano dei personaggi rinchiusi in una casa semi crollata dopo i bombardamenti che devono fare del loro meglio per sopravvivere, raccogliendo acqua piovana, catturando i topi, cose così. Bisogna fare attenzione anche al morale e la salute dei nostri omini, quando arriva il freddo se non hai una stufa ti si ammalano e devi procurarti le medicine (forse il bene più raro e prezioso del gioco), poi bisogna stare attenti perché finché sono tristi non ci sono problemi, poi se diventano depressi sono più lenti a fare le cose; per esempio in una delle mie prime run c'avevo Marin che costruiva un letto e ogni due secondi si fermava, scuoteva la testa e diceva "eh, è tutto vano, ma a che serve" (seve a dormirci, coglione). Il giorno non si esce perché ci sono i cecchini che sparano a vista, la notte si può fare un tentativo di andare a fare razzia di provviste o beni di prima necessità altrove. C'ho avuto anche un omino (Boris) che mi si è "rotto". Me lo hanno beccato a rubare, gli hanno puntato una pistola addosso e per difendermi gli ho fatto spaccare la testa a uno con una spranga. Personaggio "rotto". Non fa più nulla, sta in casa seduto per terra con la testa tra le mani, non mangia e non dorme. Usavo un altro omino per portargli da mangiare, per curarlo dalle ferite, per confortarlo (in teoria credo che si potesse recuperarlo pian piano ma non ci sono riuscito). Ho anche provato a farlo ubriacare, per tutto il giorno è stato ubriaco a cantare e pensavo gli fosse passata; il giorno dopo era di nuovo "rotto" e in hangover. Ottimo. La mattina dopo non lo troviamo nel letto, se ne era andato e chissà che fine ha fatto. C'era pure Pavle che nella biografia aggiornata aveva scritto "fottesega di Boris, se pensa di stare meglio lontano da noi buon per lui, intanto pensiamo a sopravvivere".
    Per ora ho finito due run e in altre due mi sono morti o scappati nella notte tutti gli omini. Ci sono anche tre storie (scenari guidati); la prima non mi è piaciuta, la seconda mi sta prendendo abbastanza bene.

Consigliabile? Boh. Alla fine è un simulatore di gente che se ne sta nascosta vivendo nella paranoia finché non è finita una guerra civile quindi ci stanno dei momenti piuttosto noiosi; al netto di questo mi sta ancora divertendo. Certo, va giocato tanto "di ruolo" e in certi casi bisogna passare sopra a diversi difetti, e anche qualche bug che rovina abbastanza l'ambientazione.
    Se però vi ha anche solo incuriosito, allora probabilmente vi piacerà giocarlo. Magari buttate un occhio a qualche gameplay prima.

A Flea e Il Luppoooo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina