1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    13 Luglio 2020

    Ci sta, avrei solo messo secret society al primo posto della seconda fase

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    13 Luglio 2020

    1. Europe
    2. Wings Of Tomorrow
    3. The Final Countdown
    4. Out Of This World
    5. Prisoners In Paradise
    6. Secret Society
    7. Start From The Dark
    8. Last Look At Eden
    9. War Of Kings
    10.Walk The Earth
    11. Bag Of Bones
     
  3. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    14 Luglio 2020

    Anche io sono molto legato a Wings of Tomorrow
    Norum è molto ispirato a Blackmore nel suo chitarrismo
     
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    14 Luglio 2020

    Per me wings è il migliore senza neanche pensarci. Ma una volta non era pure il preferito di tempest?

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  5. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    14 Luglio 2020

    Il mio preferito è TFC. In ogni caso tutti gli album degli Europe pre Reunion meritano.
    Dopo apprezzo Secret Society, metà LLAE e WOK
     
  6. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    18 Luglio 2020

    Da notare che Ian mette al primo posto Prisoners In Paradise
     
  7. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    18 Luglio 2020

    Prisoners è bello ma è un album scopiazzato dell'hard and heavy anni 80 e non ha un carattere. Già basta sentire lo stile e la voce di Tempest che imita Coverdale.
    Capisco le pressioni della Epic ma dovevano pensarlo meglio
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    18 Luglio 2020

    Secondo me i pezzi più bluesy alla whitesnake sono anche i meno riusciti del disco. Al di fuori di questi, I'll cry for you è forse il pezzo più brutto che abbiano mai composto.
    Ho invece sempre adorato homeland, la title track, e ci butto pure on broken wings che non è neppure finita nell'album, ma solo nella raccolta e nel bootleg le baron boys (ci sarebbe dovuta entrare a mio parere)

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  9. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    18 Luglio 2020

    "Final Countdown" l'album più famoso e venduto. "Out of this world" l'album della maturità. Per me l'apice della carriera anche compositivamente. "The Final" aveva ancora diversi pezzi un po immaturi, il successivo è un capolavoro di tecnica e songwriting.
    Per chi scrive ovviamente, anche perché io prediligo gli Europe A.O.R. oriented.
     
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    18 Luglio 2020

    On Broken Wings è un pezzo del 1986, era la b-side di un singolo, mi sa proprio The Final Countdown.
    Prisoners è bello, ma appunto troppo americano, troppo generico. Da notare che non furono gli unici a fare album "generici" in quel periodo.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Luglio 2020

    Secondo me la Sony li teneva per le palle...
    Loro avevano già scritto un grande album, ma a Sony non piaceva perchè non c'era nessuna ballad da classifica, ( visto che Carrie è stato il singolo più venduto in America) mentre i ragazzi volevano fare un album più duro visto l'andamento musicale del momento.
    Ma la Sony gliel'ha fatto riscrivere e li Joey ha dovuto farsi aiutare da collaboratori esterni, oltre che rinunciare ad inserire un duetto in Homeland con Rod Sterwart, grave errore per me, ed a boicottare Mind In The Gutter.
    Allego un estratto dal libro di Kee tanto per capire la situazione del momento:

    Questa era la band di Joey. Decise e aveva sempre l'ultima parola, e quest'ultima non era sempre la più intelligente e la più favorevole alla carriera. Non voleva che fossi troppo coinvolto. Un po 'grandioso, forse. Pensava che sarei stato zitto ed essere felice di quello che avevo. Ma avevo molto di più da dare che semplicemente andare in giro a suonare la chitarra. Non fraintendetemi: adoro suonare la chitarra, ma avevo così tanto altro in me.E non sono diventato troppo invadente nel suo mondo. Ho scritto molte canzoni, ma la maggior parte è stata abbandonata. Ne ho presi alcuni, ovviamente, ma le mie idee sono state sempre modificate. Posso ancora incazzarmi quando ascolto "Got Your Mind in the Gutter", solo per fare un esempio. Era una canzone a tre accordi piuttosto semplice sin dall'inizio, un po 'blues con la stessa sensazione di "Addicted to Love" di Robert Palmer, ma con una semplicità più cruda. (Ero già stato e annusato in quel modulo, Easy Action "Teacher do it with class" da That Makes One ha una variante del bluesil solco di tre accordi.) Beau Hill ha appena capito. Era coinvolto nella stesura del coro in modo che diventasse uno schiaffo in faccia, e sembrava che entrambi avessimo capito esattamente dove era pendente. Sembrava la canzone più ovvia e contemporanea del disco, e ha detto di averlo visto come il candidato più promettente per il primo singolo. Ma quando Joey è riuscito a penetrare più parole nel testo che nell'Anna Karenina di Leo Tolstoy, è sembrato molto più inaccessibile. Ho difficoltà a credere che non sapesse che sarebbe il risultato. Ora potrei pensare impotente a una sola cosa: il sabotaggio.

    Quindi nell'album si sentono che canzoni come Til My Hart Beats Down Your Door", I'll Cry For You, All Or Nothin, Halfway To heaven, sono state aggiunte dopo.
    La stessa Prisoners In Paradise è più una ballata che un singolo agressivo, proprio perchè la casa discografica voleva così.
    Io credo poi che loro dassero un sacco di lavoro a molta gente intorno a loro nei tour, quindi quell'album che era già in ritardo doveva uscire.
    Comunque in PIP ci sono un sacco di perle che a me piacciono un sacco, ed è dopo OOTW è il mio album preferito della band.
     
    #6641
    Ultima modifica: 19 Luglio 2020
  12. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    18 Agosto 2020

    Ho notato una cosa strana...
    Chi di voi segue Kee Marcello su Facebook?
    Beh, ieri ha pubblicato un video sul suo profilo di un live del 2013 degli Europe ....
    Cosa stranissima secondo me...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    18 Agosto 2020

    In effetti

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Agosto 2020

    Sarò banale, ma oggi mi va di condividere uno dei pezzi più belli, imho, facenti parte della corrente del rock melodico e, perchè no, del rock in generale.
    L'intro (più precisamente all'attacco di batteria) è la mia suoneria del cellulare da un bel pò di tempo ormai, ed oggi avevo voglia anche di riguardarmi il video, che puzza (profuma) di anni 90 da un km.

     
    A Aslan e Lorerock piace questo messaggio.
  15. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    20 Agosto 2020

    Vogliamo parlare del Solo di questa canzone?

    Per carità Norum è un chitarrista clamoroso, ma il gusto melodico che aveva Kee, non ha eguali, per me.
     

Condividi questa Pagina