1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    28 Giugno 2020

    Ma no, Last Blade era un picchiaduro normale con le spade, SamSho è proprio una cosa a parte, cioè, uno non è l’alternativa all’altro
     
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Giugno 2020

    Il primo su SNES? Quello era facile in confronto all'arcade, fidati. :D
    E aveva pure i finali diversi. In versione Arcade i primi due episodi avevano un qualcosa in comune: oltre alle inviolabili/imbattibili (se non spammando a ripetizione il calcio una volta che ti si avvicinavano chiudendole nell'angolo) vecchine finali, vi era il fottuto Saizo il ninja.
    Sia nel primo che nel secondo trasforma il tutto in qualcosa di veramente frustrante: è troppo veloce, troppo potente già di suo, poi come se non bastasse la CPU lo fa schizzare ovunque con i suoi attacchi dal range esagerato e corse da una parte all'altra dello schermo lanciando qualunque cosa, anche settando il cabinato al livello "Very Easy" (non lo era per nulla, fidati). Sopratutto nel (comunque stupendo) secondo capitolo.
    La cosa veramente innovativa di Power Instinct 2 era, oltre al character design che lo rendeva una caricatura non troppo seriosa e nemmeno troppo scanzonata dei classici fighting games, la colonna sonora: per la prima volta da allora nella storia del genere, si proponevano vere e proprie canzoni, cantate. E che pezzi.



    Le versioni PlayStation erano ovviamente meglio suonanti e con audio senza "gracchi".



    Stavo vedendo qualcosa su YouTube proprio poche sere fa, grazie del consiglio.

    Per stile dei disegni e alcune meccaniche di combattimento i due The Last Blade erano comunque notevoli, due giochi a loro stanti.
     
  3. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    28 Giugno 2020

    Skullgirls lo gioco anche io, ha stile da vendere, è anche forse l’unico picchiaduro in cui faccio decentemente con personaggio grappler
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Giugno 2020

    Volendo di Skullgirls c'è anche la versione per smartphone, lo stile di combattimento però è totalmente diverso. Ci avevo giocato un anno buono finchè non fecero la cazzata di modificare gli attributi delle mosse, trovarne di nuove per tutte le varianti dei personaggi che usavo avrebbe richiesto mesi, quindi disinstallai.
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Giugno 2020

    Apprezzando i giochi retrò che offrono una sfida impegnativa ma equa, Celeste è da tempo nella mia wishlist.
    Sullo stesso filone (pur se di genere abbastanza diverso) consigli "The End is Nigh", mi divertii parecchio. Pure là in end game ci sono sfide talmente impegnative che finiscono per diventare frustranti e non divertenti (le cartucce, mamma mia le cartucce), ma se giochicchiato è ben godibile. Ho finito e raccolto tutti i tumori nel gioco base, i livelli sbloccati con le cartucce e il futuro non li ho mai terminati. Magari uno di questi giorni mi ci rimetto, lo finii più di un anno fa.
    Anche questo in versione digitale quando è a sconto lo porti via al prezzo di un paio di caffè.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    30 Giugno 2020



    Questo, questo è

    Eh

    Eeeeeeh
     
    A dreamer15 e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    30 Giugno 2020

    Finalmente un gioco normale
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    30 Giugno 2020

    Il primo Hylics ora costa 1,49 su Steam. Preso.
     
  9. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    1 Luglio 2020

    Ho giocato una mezz'oretta al nuovo Trackmania (che nuovo non è, essendo il remake di Nations), e ho il presentimento che mi ci chiuderò per giorni e giorni... :hype:
     
  10. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    6 Luglio 2020

    Sono a un 3 ore di gioco di TLOU2. Mi sembra di vivere un film, non mi capacito di come i Naughty Dog siano riusciti a fare un gioco simile su console (e va liscio anche su PS4 base).
    L'ultima volta che mi sono sentito così era per GOW2, canto del cigno della gloriosa PS2. Fuori. Di. Testa.
     
    A Rik94 e Flea piace questo messaggio.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    8 Luglio 2020

    Anch'io sono impressionato da come gira sulla PS4 base (e giocando praticamente sempre in cuffia, non mi rendo conto del rumore che fa, ma la sento raffreddare dopo che esco dal gioco con rumori inquietanti :hihi:), ma va detto che di giochi con questa qualità tecnica avevamo già avuto almeno God of War e Uncharted 4, probabilmente anche Red Dead Redemption 2 che non ho giocato (alcuni menzionano anche Horizon, che però aveva qualche compromesso, seppur la resa fosse eccezionale anche lì).

    Tuttavia la qualità delle animazioni è qualcosa di semplicemente mai visto su console, ma forse anche in assoluto e nelle cutscenes si raggiunge praticamente la perfezione a livello di espressioni facciali.

    Io ho quasi finito il gioco, penso di essere davvero agli sgoccioli, aspetto solo il finale, dopo che il titolo mi ha già sbattuto in faccia di tutto ed emotivamente è stato un vortice di sensazioni tra il commovente ed il traumatico.

    L'unica cosa che avrei fatto in più sarebbe stata quella di aggiungere un po' più di ritmo nella prima parte a Seattle, che si concentra quasi esclusivamente sull'esplorazione, con pochi scontri e in genere poca azione e considerando che pure il prologo, tolta una parte molto adrenalinica, è quasi tutto esplorativo + cutscenes, secondo me le prime ore sono fin troppo lente e addormentano il gioco più del dovuto, ma in ogni caso si rimane sbalorditi dalla qualità tecnica.

    Ci tornerò una volta finito del tutto, ma per me questo e Doom Eternal sono sicuramente i giochi dell'anno, in attesa di Cyberpunk (che però per poterlo anche solo pensare di giocarlo abbastanza da darne un giudizio, si farà almeno il 2021).
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.561

    13 Luglio 2020

    Sto giocando al primo Persona, remake per PSP, vorrei far notare la musica delle battaglie:


    Non esattamente la soundtrack che ci aspetta in un JRPG

    E questa è quella che si sente nelle zone in cui non ci sono scontri:

    Questa è praticamente Festivalbar 2005.


    Però è bello, è interessante. Avere una soundtrack cantata su cui puoi cantare rende il grinding più sopportabile
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Luglio 2020

    Io invece sto giocando Guacamelee 2.
    È uno spudorato more of the spame del primo, intendiamoci, ma il primo era bello e questo ne è una versione migliorata. Il gameplay è inalterato, alcune meccaniche sono state migliorate (in particolare la progressione delle skiills), è stata aggiunta un po' di lore all'ambientazione (il Mexiverse oddio) e già dal primo "santuario" (cit. Zelda) hanno inserito delle fasi platform belle impegnative ed originali.
    Mi ci sto divertendo parecchio devo dire.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    13 Luglio 2020

    Guacamelee 2 è, come hai scritto, la versione addirittura meglio del primo.
    Alcune sezioni platform sono, per me, impossibili :hihi:
    Fortunatamente sono opzionali.

    Io sto giocando a Timespinner, buonissimo metroidvania 16 o 32 bit style.
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Luglio 2020

    Il primo l'ho completato al 100% (mappa e side quest, non gli achievement di cui non me ne fregava nulla), c'erano sezioni belle toste, in particolare mi ricordo quella sopra la cima dell'albero.
    Nel 2 è anche peggio?
     

Condividi questa Pagina